|
|
Risultati da 61 a 75 di 126
-
24-09-2003, 09:57 #61
Ho fatto la domanda , solo per capire, non certo perche' nel mio impianto non si sente, di sicuro non ci ho BADATO, proprio in virtù della Futilità della cosa.
Ragazzi, non parliamo per sensazioni, se avessimo affrontato questo discorso in pubblico davanti a qualcuno che sa almeno l' ABC dell'elettrotecnica avremmo fatto sicuramente una magra fugura.
Sembra tanto di sentire Troisi e Leonardo " ma 9x9 fara' 81 ??"
Sfatiamo le leggende metropolitane.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 10:06 #62
Senior Member
Cutellone ha scritto:
Pero' la teoria mi viene in aiuto, se la teoria poi non si sposa con la pratica.............non vedo come si puo' avere una discussione tecnica.
Il trasformatore ha ragione di esistere proprio perche' c'e' questo scambio di ruolo tra la FASE e il Neutro. Trattandoli allo stesso modo. Se mi parli di SPURIE, di ARMONICHE, ti do' ragione sulla necessità di stabilizzare il segnale, di renderlo IDEALMENTE quanto piu' pulito possibile. Ma dirmi che avverti la differenza GIRANDO la SPINA , mi sento un po' preso per il cu...
La corrente continua, ha un verso proprio in virtù del fatto che è continua e la FASE ed in NEUTRO, sono necessariamente FISSI. Da qui il VIETO assoluto negli impianti domestici a norma di utilizzare il colore ROSSO e NERO per cavi elettrici.
Vedi Post " Benvenuti nel mondo reale " .
Non sempre la TEORIA ( per mancanza di DATI in nostro POSSESSO ) è in grado di darci RISPOSTE VALIDE .
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail
-
24-09-2003, 10:16 #63
Si caro Tonino, la mia ripeto non vuole essere una critica a chi come MIRKO sente la differenza o a Michele che cerca la FASE in tutta la casa e che pretende pure di trovarla sulla vaschetta d'alimentazione dell' AMPLI del DVD etc etc.
Cio' che vorrei che venisse fatta è Chiarezza. Un newbie, leggendo questi trattati TECNICI, verrebbe sviato da cio' che è la realtà.
Immagino la scena di un figlio di qualche prof. di elettrotecnica in giro per la casa con il cercafase , chiedere aiuto al PAPA' per individuare la fase sui piedini d'alimentazione di un DVD !
Credi che gli scioglierebbe l' ombellico ?
Randellate sui denti ?
Finche' capita di doversi confrontare in casa con il proprio papa' è un conto, ma parlare di queste cose su un forum tecnico ( quale questo dovrebbe essere ) è un po' piu' grave.
O il Forum tecnico è diventato la rubrica delle opinioni ??
Se cosi' fosse ,basterebbe un addetto ai lavori che gode di credibilità per farci abboccare al fatto che per sentire meglio un AMPLI bisogna farsi legare i piedi dietro la schiena e tenere un bicchiere d'acqua in mano, dopo pochi minuti spunterebbero una decina di INCAPRETTATI con ancora il bicchere d'acqua in mano, urlado a squarciagola " è vero + vero si sente meglio "
Credi non sia il caso di ESSERE TECNICI , almeno in questa discussione, dove il soggettivo mal si sposa con l'argomento trattato .
Finche' si tratta di valutazioni soggettive su come si veda questo o come di senta l'altro, ben vengano i pareri, ma qui davvero si stanno facendo le " TABELLINE PERSONALIZZATE " per me 9x9 fa sempre e comunque 81, dimostratemi che fa 81.5Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 10:32 #64
Senior Member
Cutellone ha scritto:
Si caro Tonino, la mia ripeto non vuole essere una critica a chi come MIRKO sente la differenza o a Michele che cerca la FASE in tutta la casa e che pretende pure di trovarla sulla vaschetta d'alimentazione dell' AMPLI del DVD etc etc.
Cio' che vorrei che venisse fatta è Chiarezza. Un newbie, leggendo questi trattati TECNICI, verrebbe sviato da cio' che è la realtà.
Immagino la scena di un figlio di qualche prof. di elettrotecnica in giro per la casa con il cercafase , chiedere aiuto al PAPA' per individuare la fase sui piedini d'alimentazione di un DVD !
Credi che gli scioglierebbe l' ombellico ?
Randellate sui denti ?
Finche' capita di doversi confrontare in casa con il proprio papa' è un conto, ma parlare di queste cose su un forum tecnico ( quale questo dovrebbe essere ) è un po' piu' grave.
O il Forum tecnico è diventato la rubrica delle opinioni ??
Se cosi' fosse ,basterebbe un addetto ai lavori che gode di credibilità per farci abboccare al fatto che per sentire meglio un AMPLI bisogna farsi legare i piedi dietro la schiena e tenere un bicchiere d'acqua in mano, dopo pochi minuti spunterebbero una decina di INCAPRETTATI con ancora il bicchere d'acqua in mano, urlado a squarciagola " è vero + vero si sente meglio "
Credi non sia il caso di ESSERE TECNICI , almeno in questa discussione, dove il soggettivo mal si sposa con l'argomento trattato .
Finche' si tratta di valutazioni soggettive su come si veda questo o come di senta l'altro, ben vengano i pareri, ma qui davvero si stanno facendo le " TABELLINE PERSONALIZZATE " per me 9x9 fa sempre e comunque 81, dimostratemi che fa 81.5
Ciao Cutellone
La mia non era una critica , ma solo come ho detto nel post " benvenuti nel mondo reale " , la tecnica non mi convince fino in fondo ( vedi riferimento ANALOGICO / DIGITALE , VALVOLE / TRANSISTOR ) magari la tecnica fosse in grado di toglierci tutti i duddi .
Ciao TONINO
-
24-09-2003, 10:39 #65
TONINOOOOOO ma qui si sta mettendo in DUBBIO l' ABC ! non stiamo valutando se la valvola ( teoricamente peggiore del transistor ) è migliore o no ....qui si stanno dicendo cose che vanno a COZZARE di BRUTTO con la realtà e poco hanno a che fare con la soggettività.
Metteresti in dubbio la legge di Ohm ???
Qui si sta facendo + o - la stessa cosa.
E' come per la Religione si è fedeli o non, ma qui non stiamo parlando di miracoli.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 10:39 #66Cutellone ha scritto:
Pero' la teoria mi viene in aiuto, se la teoria poi non si sposa con la pratica.............non vedo come si puo' avere una discussione tecnica.
Il trasformatore ha ragione di esistere proprio perche' c'e' questo scambio di ruolo tra la FASE e il Neutro. Trattandoli allo stesso modo. Se mi parli di SPURIE, di ARMONICHE, ti do' ragione sulla necessità di stabilizzare il segnale, di renderlo IDEALMENTE quanto piu' pulito possibile. Ma dirmi che avverti la differenza GIRANDO la SPINA , mi sento un po' preso per il cu...
La corrente continua, ha un verso proprio in virtù del fatto che è continua e la FASE ed in NEUTRO, sono necessariamente FISSI. Da qui il VIETO assoluto negli impianti domestici a norma di utilizzare il colore ROSSO e NERO per cavi elettrici.
-
24-09-2003, 10:47 #67
MHA' Mirko davvero non so che dire
, non penso che tu dopo che hai speso anni in prove sia uno che si suggestioni. Ti credo, non avrei ragione di dubitare della tua parola. Pero' la causa è da ricercare in altre cose, non certo nel cavo.
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 10:48 #68
Senior Member
Riflessione poco seria
Ciao Cutellone
Immagino il figlio del prof che trova la fase sui piedini d'alimentazione di un DVD , e come è successo a me il SUONO cambia in POSITIVO .
Quando fa ascoltare la differenza al padre esclama : ma allora per una vita a me e di conseguenza ai miei allievi hanno detto delle menzogne .
Scherzo naturalmente ma un minimo di dubbio persiste .
Ciao TONINO
-
24-09-2003, 10:49 #69Cutellone ha scritto:
MHA' Mirko davvero non so che dire, non penso che tu dopo che hai speso anni in prove sia uno che si suggestioni. Ti credo, non avrei ragione di dubitare della tua parola. Pero' la causa è da ricercare in altre cose, non certo nel cavo.
-
24-09-2003, 10:51 #70
allora datti una spiagazione RAZiONALe all' evento ?
Quale potrebbe essere ?
Secondo te perche' ?????Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 10:55 #71
Tu come altri pensate troppo, neanche gli ingegneri riescono a spiegarsi certi fenomeni e finiscono la loro vita con dubbi irrisolti. Prova a girare la spina suona meglio? Bene Punto. Prova a cambiare un cavo suona meglio? Punto. Prova a cambiare inpianto suona meglio? E ci credo.
-
24-09-2003, 10:56 #72
Senior Member
Cutellone ha scritto:
TONINOOOOOO ma qui si sta mettendo in DUBBIO l' ABC ! non stiamo valutando se la valvola ( teoricamente peggiore del transistor ) è migliore o no ....qui si stanno dicendo cose che vanno a COZZARE di BRUTTO con la realtà e poco hanno a che fare con la soggettività.
Metteresti in dubbio la legge di Ohm ???
Qui si sta facendo + o - la stessa cosa.
E' come per la Religione si è fedeli o non, ma qui non stiamo parlando di miracoli.
La parte razionale del mio Cervello mi dice sicuramente di NO , ma il mio sistema Orecchio / Cervello per alcune cose mi dice di SI .
Ciao TONINO
-
24-09-2003, 10:57 #73Mirko ha scritto:
E dove la devo cercare è della fase e di un cavo che stiamo parlando.
Ok se tu prendi la FASE da sotto all'interruttore e ti porti due CAVI segnandoli L1-N ( nero e blu ) fino al DVD , al CD all' ampli a quello che ti pare , bypassando la presa, evitando quindi giunture di cavi con sezione diversa tu senti la differenza tra come colleghi la FASE o Il NEUTRO ??Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 10:59 #74Cutellone ha scritto:
Scusa Mirko, ma il cavo in questione non è altro che un prolungamento di una linea elettrica che dal contatore va alla tua presa, passando per l'interruttore magneto-termico-differenziale ...Giusto ?
Ok se tu prendi la FASE da sotto all'interruttore e ti porti due CAVI segnandoli L1-N ( nero e blu ) fino al DVD , al CD all' ampli a quello che ti pare , bypassando la presa, evitando quindi giunture di cavi con sezione diversa tu senti la differenza tra come colleghi la FASE o Il NEUTRO ??
-
24-09-2003, 11:01 #75