|
|
Risultati da 106 a 120 di 126
-
24-09-2003, 15:34 #106
Re: info
TONINO61 ha scritto:
Ciao Cutellone
Ci tengo a precisare solo il concetto delle tecnica e misure .
Da qualche anno ho iniziato a vedere la tecnica e le misure come un blando supporto , da quando in un negozio romano ETHOS ho ascoltato quello che era la novita del momento i Cable jacket ( la giacca per i cavi era composta da un tessuto riempito di una polvere non precisata ) da mettere attorno ai cavi .
Portata a casa e messa sui cavi cambiava il suono in modo sobbisfacente , poi ho provato i Q Damper ART altra sorpresa , provati i Skati ( pietra magica ) e di nuovo cambiamenti , provati i cilindri ART da mettere attorno ai cavi di alimentazione e via dicendo.....
Quelli mensionati sono componenti PASSIVI che cambiano in bene il suono dell impianto ( quali leggi fisiche intervengono non lo so ) per non parlare di Mobili e Punte e Accessori vari quest ' hobby e bello perchè su alcune cose non c'e teoria che fino ad ora è in grado di spiegare tali interazioni .
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail
Non per smentirti o per sminuire le tue esperienze, ma ho parlato piu' volte con gente anche esperta che si e' dilettata in prove "alla cieca" commutando diversi cavi, tutti di sezione adeguata piu' o meno costosi e mai nessuno e' riuscito a distinguerli.
Cosa ne dici ?
Saluti
Marco
-
24-09-2003, 15:44 #107
Senior Member
Re: Re: info
Microfast ha scritto:
Tonino,
Non per smentirti o per sminuire le tue esperienze, ma ho parlato piu' volte con gente anche esperta che si e' dilettata in prove "alla cieca" commutando diversi cavi, tutti di sezione adeguata piu' o meno costosi e mai nessuno e' riuscito a distinguerli.
Cosa ne dici ?
Saluti
Marco
Ciao Marco
Personalmente dico di riuscire a distinguere tali differenze ( i miei amici dicono che sono un extra terrestre con grandi orecchie da pipistrello).
Ma non era questo il punto io dicevo solo che certi fenomeni per ora ancora non sono noti o codificati con canoni scentifici ( penso che rimanga cosi ancora per molto tempo ).
Ciao TONINO
-
24-09-2003, 15:48 #108
Per Otello : ho frainteso allora, mi sono sentito attaccato.
Per Mirko : non so se sia cosi' Buono avere un impianto che ti fa sentire anche se la signora del piano di sopra sta dormendo con la porta aperta e con la lavatrice accesa sia Cosa buona e giusta.
Per carità anche le Ferrari in Formula 1 risentono anche del minimo fattore, pero' permettimi, io utente medio, che vivo in un condominio, con l'impianto ci devo ascoltare musica e Film , diventerei paranoico se il mio impianto mettesse in rilievo ogni minimo difetto della catena.
Un po' come se si acquisissimo l'udito dei cani, a me verrebbe un gran bel mal di testa. non trovi ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 15:59 #109Cutellone ha scritto:
Per Otello : ho frainteso allora, mi sono sentito attaccato.
Per Mirko : non so se sia cosi' Buono avere un impianto che ti fa sentire anche se la signora del piano di sopra sta dormendo con la porta aperta e con la lavatrice accesa sia Cosa buona e giusta.
Per carità anche le Ferrari in Formula 1 risentono anche del minimo fattore, pero' permettimi, io utente medio, che vivo in un condominio, con l'impianto ci devo ascoltare musica e Film , diventerei paranoico se il mio impianto mettesse in rilievo ogni minimo difetto della catena.
Un po' come se si acquisissimo l'udito dei cani, a me verrebbe un gran bel mal di testa. non trovi ?
-
24-09-2003, 16:00 #110
Senior Member
Ancora una cosa la nostra MATERIA PRIMA anche la MIGLIORE ( UDITO )tutto è tranne che LINEARE quindi a che servono elettroniche SUPER LINEARI che per il nostro udito suonano ASETTICHE vedi prove a confronto ( STEREOPHILE ) tra ML 36 ed AR LS5 il primo una retta assoluta ( grafico di risposta in frequenza ) ma all ascolto trasmette poco phatos e il secondo prodotto citato ( molto meno lineare ) ma emoziona molto di piu , entrambi interfacciati al meglio nello stesso impianto .
Ciao TONINO
-
24-09-2003, 16:18 #111
Gli impianti erano tutti rigorosamente esoterici.
Saluti
MarcoUltima modifica di Mirko; 25-09-2003 alle 12:41
-
24-09-2003, 16:24 #112TONINO61 ha scritto:
Ancora una cosa la nostra MATERIA PRIMA anche la MIGLIORE ( UDITO )tutto è tranne che LINEARE quindi a che servono elettroniche SUPER LINEARI che per il nostro udito suonano ASETTICHE vedi prove a confronto ( STEREOPHILE ) tra ML 36 ed AR LS5 il primo una retta assoluta ( grafico di risposta in frequenza ) ma all ascolto trasmette poco phatos e il secondo prodotto citato ( molto meno lineare ) ma emoziona molto di piu , entrambi interfacciati al meglio nello stesso impianto .
Ciao TONINO
Puo' anche essere condivisibile quello che dici, ma la linearita' nella riproduzione e' sacrosanta e serve semplicemente per riprodurre quello che e' inciso alterandolo il meno possibile.
Che le orecchie siano lineari o meno, spiegami perche' devo riprodurre una nota differentemente da come e' registrata.
Gia' sono stati introdotti degli errori durante la registrazione; mi sembra quanto meno il minimo cercare di aggiungerne il meno possibile di altri.
Saluti
Marco
-
24-09-2003, 16:28 #113
Un paio di riflessioni a latere.
(Buttiamola a ridere che e' meglio...)
Se adesso arriva un luminare della fisica a spiegarci (per esempio) la teoria della relativita', non so voi, ma io so per certo che non capiro' un'emerita ceppa.
Come la mettiamo? Non ci credo perche' non ho gli strumenti per capire? Mi devo fidare di quello che dice il luminare? Perche' a lui devo credere ma non a quel ciarlatano che ha dichiarato di essere riuscito a fare la fusione fredda?
L'esempio mi e' venuto bene perche' appunto ho citato una *teoria* e non una *legge* della fisica (va bene che sono ignorante, ma non al punto di non conoscere la differenza tecnica fra le due definizioni.)
Come la mettiamo? Sospendiamo il giudizio sulla relativita', ma anche sulle teorie di Darwin sull'evoluzione, perche' sono solo teorie e non leggi? (E nel caso dell'evoluzione mi pare proprio che sia assodata l'impossibilita' di farla diventare legge.)
Ciao
Marco
-
24-09-2003, 18:48 #114
a questo punto ci metterei anche i contatti con gli ALIENI e tutti quelli che dicono di aver avuto contatti con loro.
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-09-2003, 19:57 #115Cutellone ha scritto:
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
24-09-2003, 20:19 #116Cutellone ha scritto:
Poi se i custodi della verità , riescono a spiegarmi cosa cambia tra il girare la spina e il non allora saremo tutti meno ignoranti e forse inizieremo a stare zitti. Finche' c'e' un solo dubbio che attanaglia la mia mente faro' Domande .
Ciao
Antonio, dato che rispondo per due volte di seguito ai tuoi messaggi
.
Non sò a livello teorico e la cosa non mi interessa a dire il vero, cosa possa cambiare nell'invertire la spina, ma ti posso assicurare, che nel mio impianto percepisco la differenza, certo non è un fenomeno eclatante, ma esiste, ho effettuato molte prove, molte alla cieca e sempre sono riuscito a "indovinare" il verso giusto, certo alle volte dovevo ascoltare più di un brano, ma la differenza si notava.
Ora sei libero di crederci o no, ma questa è la mia esperienza.
Ciao, dalll'altro Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
24-09-2003, 21:27 #117
Ma è normale che si senta mica c'è bisogno di essere alieni.
-
24-09-2003, 21:32 #118
Forse per noi si, ma non è così scontato per tutti.
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
25-09-2003, 06:40 #119
E poi invertire una spina, non costa nulla ed è alla portata di tutti
CiaoUltima modifica di Mirko; 25-09-2003 alle 12:24
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
25-09-2003, 10:19 #120
Senior Member
ciao.a parte le leggi fisiche che danno sicuramente ragione a cutellone(e sono i principi di base,non serve essere omniscienti....),la mia esperienza personale è che non cambia assolutamente nulla(nel mio impianto).per questo non credo di essere sordo,e vi assicuro che ho un impianto molto selettivo.tutto il resto cavi valvole vs transistor etc etc in realtà hanno delle spiegazioni e dei dogmi misurabili.
non tutti hanno la fortuna di tonino di avere un ambiente controllato,e a volte sento della gente discutere sul suono dei cavi,senza rendersi conto di quanto suoni male tutto il resto.