|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: Equalizzatore: quale
-
20-08-2003, 14:03 #1
Equalizzatore: quale
Dato che si stanno aprendo thread sull'equalizzazione e sulle misure come se fossero bocche di fuoco sull'Etna, ho pensato di chiedervi consiglio (per continuare a guardarmi in giro) su quali siano, secondo voi, i prodotti da acquistare per ottenere lo scopo.
Equalizzazione
- ?
Misure
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
20-08-2003, 19:11 #2
Senior Member
Re: Equalizzatore: quale
tecnognomo ha scritto:
Dato che si stanno aprendo thread sull'equalizzazione e sulle misure come se fossero bocche di fuoco sull'Etna, ho pensato di chiedervi consiglio (per continuare a guardarmi in giro) su quali siano, secondo voi, i prodotti da acquistare per ottenere lo scopo.
Equalizzazione
- ?
Misure
Il secondo digitale (deriva dal weis ma non va come il palette costo circa 10.000 euro).
Cosa hanno in comune sono stati progettati da Mark Levinson ,un nome un mito.
Ciao TONINO
Use a Transistor go to JailUltima modifica di TONINO61; 20-08-2003 alle 22:39
-
20-08-2003, 19:18 #3
Advanced Member
Behringer Ultracurve DSP8024
o meglio ancora
Behringer Ultracurve DEQ2496
350euro il secondo, dai 150euro in su il primo usato.
-
20-08-2003, 19:19 #4
Advanced Member
Re: Re: Equalizzatore: quale
TONINO61 ha scritto:
Ciao tecnognomo i due unici equlizzatori che non influenzano il suono sono:il Cello Palette ed il Red Music .Il primo analogico (veramente favoloso costo circa 15.000 euro , non piu prodotto).
Il secondo digitale (deriva dal weis ma non va come il palette costo circa 10.000 euro).
Cosa hanno in comune sono stati progettati da Marc Levinson ,un nome un mito.
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail
-
20-08-2003, 19:24 #5
Senior Member
Michele Spinolo ha scritto:
Behringer Ultracurve DSP8024
o meglio ancora
Behringer Ultracurve DEQ2496
350euro il secondo, dai 150euro in su il primo usato.
Qando parli prima documentati.
Lo ripeto il Cello ed il Red Rose sono a detta della Stampa Specializzata i migliori Equalizzatori dal punto di vista Sonico
poi il prezzo è quello detto sopra.
Ciao TONINO
Use a Transistor go to JailUltima modifica di TONINO61; 20-08-2003 alle 23:22
-
20-08-2003, 19:29 #6
Advanced Member
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
Qando parli di prima documentati.
Lo ripeto il Cello ed il Red Rose sono a detta della Stampa Specializzata i migliori Equalizzatori dal punto di vista Sonico
Ciao TONINO
-
20-08-2003, 19:29 #7
Senior Member
Re: Re: Re: Equalizzatore: quale
Tonino li hai provati o dici per dire?
Si li ho provati sia presso ETHOS ( ROMA ) sia nel mio Impianto.
ciao TONINO
-
20-08-2003, 19:31 #8
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Equalizzatore: quale
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
ciao TONINO
Caratteristiche, livelli di intervento, filtri disponibili, capacità di calcolo, ecc...
Cosa avevi usato per regolarli?
Rimarranno sicuramente inarrivabili a quel prezzo, però saperne di più è interessante!
-
20-08-2003, 19:32 #9
Advanced Member
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
Ciao TONINO
i Deq, come diceva Microfast, montano gli stessi DAC che montano gli apparecchi di punta Lexicon (120db di gamma dinamica) e processori Shark per i calcoli sul segnale: insomma il meglio disponibile sul mercato.
-
20-08-2003, 19:59 #10
Senior Member
Tonino,
i Deq, come diceva Microfast, montano gli stessi DAC che montano gli apparecchi di punta Lexicon (120db di gamma dinamica) e processori Shark per i calcoli sul segnale: insomma il meglio disponibile sul mercato.
Il Red ROSE Audio Balton se non erro monta 3 dsp ed non usa convertirori AD/DA (lavora in digitale va messo tra meccanica e convertitore) .
Ma quello che conta e il programma che sta dentro il DSP.
Deriva dal Weiss ( marchio pro swizzero) non so se ha un sito web .
Mark Levinson un nome un mito.
Ciao TONINO
Use a Transistor go to JailUltima modifica di TONINO61; 20-08-2003 alle 22:38
-
20-08-2003, 20:44 #11TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
TONINO61 ha scritto:
TONINO61 ha scritto:
Il Red ROSE Audio Balton se non erro monta 3 dsp ed non usa convertirori AD/DA (lavora in digitale va messo tra meccanica e convertitore) .
non mi sembra che tu lo abbia provato per molto tempo
p.s.
visto che per due volte hai scritto MARC invece che MARK ti invito a provare meglio la stampa specializzata. oooops a leggere scusaCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
20-08-2003, 21:07 #12TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
Marc Levinson un nome un mito.
Ciao TONINO
Allora, il modello analogico per quanto buono e costoso usato come serve a noi ( molteplici filtri strettissimi e con attenuazioni notevoli ) altererebbe sicuramente il segnale ed introdurrebbe rumore : meglio lasciar perdere in tutti i sensi.
Mentre il modello digitale, a parte il costo proibitivo, gia' il solo fatto di doverlo collegare all'interno di un lettore ( speciale e penso altrettanto costoso o uno normale da modificare pesantemente ) lo rende poco idoneo al nostro uso che oltretutto essendo multicanale prevede l'uso di tre o quattro unita'.
Facciamo invece un monumento a Mr. Uli Behringer: se con il DSP8024 e ( il DSP1124 ) ha reso abbordabile per tutti un ottimo equalizzatore digitale, con gli ultimi prodotti usciti ( il DEQ-2496, come pure il crossover a tre vie DCX-2496 ) ha reso disponibili degli autentici gioielli venduti al prezzo delle patate.
E' duro da digerire per chi misura la qualita' dei prodotti con le firme ed i prezzi dai 10.000 Euro in su eppure e' cosi'.
Saluti
Marco
-
20-08-2003, 22:27 #13
Senior Member
Microfast ha scritto:
Allora, il modello analogico per quanto buono e costoso usato come serve a noi ( molteplici filtri strettissimi e con attenuazioni notevoli ) altererebbe sicuramente il segnale ed introdurrebbe rumore : meglio lasciar perdere in tutti i sensi.
Mentre il modello digitale, a parte il costo proibitivo, gia' il solo fatto di doverlo collegare all'interno di un lettore ( speciale e penso altrettanto costoso o uno normale da modificare pesantemente ) lo rende poco idoneo al nostro uso che oltretutto essendo multicanale prevede l'uso di tre o quattro unita'.
Facciamo invece un monumento a Mr. Uli Behringer: se con il DSP8024 e ( il DSP1124 ) ha reso abbordabile per tutti un ottimo equalizzatore digitale, con gli ultimi prodotti usciti ( il DEQ-2496, come pure il crossover a tre vie DCX-2496 ) ha reso disponibili degli autentici gioielli venduti al prezzo delle patate.
E' duro da digerire per chi misura la qualita' dei prodotti con le firme ed i prezzi dai 10.000 Euro in su eppure e' cosi'.
Saluti
Marco
Per il prezzo niente da dire per il suono ti invito a provare .
Ciao TONINOUltima modifica di TONINO61; 20-08-2003 alle 22:48
-
20-08-2003, 22:28 #14
Senior Member
Microfast ha scritto:
Saluti
Marco
Per il prezzo niente da dire per il suono ti invito a provare .
Ciao TONINO
-
20-08-2003, 22:37 #15
Senior Member
Gianni Wurzburger ha scritto:
??????? mah che vuoi dire scusa
????????
?????
Tutto qua?
non mi sembra che tu lo abbia provato per molto tempo
p.s.
visto che per due volte hai scritto MARC invece che MARK ti invito a provare meglio la stampa specializzata. oooops a leggere scusa
Vedi che al contrario di quanto dici il sottoscritto le prove le fa realmente.
Per il Marc sei nel giusto si scrive Mark.
Ciao TONINO