|
|
Risultati da 166 a 180 di 185
Discussione: Brigno STEREO
-
04-01-2009, 10:54 #166
Originariamente scritto da Brigno
Sta a vedere che i metodi vecchi ( con l'aggiunta di tanto manico ) sono ancora i migliori ( gallina vecchia fa buon brodo ) ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-01-2009, 11:52 #167
Senior Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
.
-
04-01-2009, 15:12 #168Sta a vedere che i metodi vecchi ( con l'aggiunta di tanto manico ) sono ancora i migliori ( gallina vecchia fa buon brodo ) ...
Penso cmq che anche senza correzione, se le varie casse (compreso il sub, magari considerando anche il controllo di fase sul retro) sono regolate per bene, la fusione sia quasi ottima.
Già con la correzione tramite DRC pre-versione 3 l'amalgama era di un altro livello rispetto al sistema non corretto ma con la versione 3 e con correzione psicoacustica la riproduzione scenica ha fatto un ulteriore passo in avanti (diciamo che ora ha dell'incredibile per quanto è credibile).
Ovviamente se la cosa per ora ti è troppo complicata meglio pensare al lato musicale ma ti assicuro che in multicanale il DRC fa sentire ancora di più le sue qualità (i dialoghi li senti anche con volume minimo ed in mezzo alle esplosioni delle bombe atomiche!).
Se usi un player che si basa su directshow prova a vedere cosa ti permette ffdshow audio perchè, se non erro, permette la convoluzione con l'inserimento di un filtro per ogni canale sia il bass-management (se questo non ce l'ha non ci sono problemi visto che ce l'ha il driver della tua scheda sonora).
ma da come parlate voi pare che DRC faccia anche il caffè
Ciao.
-
04-01-2009, 15:55 #169
Senior Member
Vabbè ma almeno la fusione col sub la fa a dovere? Denis diceva che DRC è effecace al limite delle sue potenzialità con le basse frequenze, per l'onda più lunga. E l'incrocio sub casse appunto avviene alle basse frequenze.
-
05-01-2009, 10:27 #170Vabbè ma almeno la fusione col sub la fa a dovere?
Come ti ha detto Denis, le basse frequenze sono quelle in cui DRC può lavorare meglio (ma il lavoro fatto alle medie ed alte frequenza è, per me, altrettanto insostituibile).
Ciao.
-
05-01-2009, 12:52 #171
Io la prova l ho fatta spegnendo il pre e gia a 50Hz i sub li locqlizzi non conosco la pendenza del filtro del sub
PS: sto scrivendo con una tastiera tunisina e non so dove sono i segni di punteggiatura
-
05-01-2009, 13:06 #172
Originariamente scritto da Brigno
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
09-01-2009, 15:58 #173
Senior Member
Mi chiedo quindi se i grossi problemi di brigno dipendano solo dal fatto che i diffusori (anzi il loro ampli) non siano collegati al sub, e quindi al suo crossover. Probabilmente sarà questo il motivo: certo la pendenza naturale dei suoi diffusori non basta.
Poi ovvio che con DRC si risolve anche non utilizzando il crossover del sub come passa alto per i diffusori.
-
10-01-2009, 10:05 #174
Il sub "scende" di circa 20dB tra i 50 e gli 80Hz solo che intorno ai 73Hz ho un rinforzo dell'ambiente di oltre i 10db
....probabilmente e' per quello
PS: quando feci le prove con un solo sub era nell'angolo e puo' essere che il rinforzo fosse diverso sia per quantita' che per frequenza
-
10-01-2009, 10:12 #175
Dimenticavo anche di dire che al momento il "volume" del sub e' più alto di quello dei diffusori in modo che le La Scala non siano troppo "stressate" sulle bassissime frequenze.
Ho provato un crossover passivo ma il risultato finale non mi convinceva affatto e ho provato anche ad utilizzare quello del sub visto che ha anche un' uscita filtrata per i "satelliti" ma sempre con risultati inferiori sia con che senza correzione (in particolare senza).
Con gli xover (esterno o del sub) i medio alti erano meno dettagliati, come se una tenda pesante fosse posizionata davanti ai diffusori
ovviamente sempre secondo il mio giudizio
-
10-01-2009, 11:05 #176
-
11-01-2009, 12:28 #177
quando vuoi.
Comunque ho più volte detto che la differenza di prezzo non vale sicuramente la differenza qualitativa ...ovviamente SECONDO ME
In poche parole è un po' da pirla comprare le LS II meglio spendere 8800€ (anzichè 6000) per le Horn 60yh Anniversary.
Se avessi avuto qualche centimetro in più in altezza
Ciao
-
28-07-2009, 18:58 #178
@Paolo_Z
Grazie delle info...speravo in qualche cosa di più semplice e veloce. Opzione scartata!
Adesso sto vedendo per una sabbiatrice più grossa di quella attuale giusto per farci stare le piastre più ingombranti o per un tavolo vibrante (o qualche cosa di simile)
Grazie e alla prossima
PS: hai la cartella dei messaggi privati piena
-
13-02-2010, 13:15 #179
Aggiornate le foto e le info della pagina iniziale
-
22-02-2010, 15:16 #180
Aggiornata la foto e la descrizione dell'impianto dell'ufficio del primo post