Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 437

Citazione Originariamente scritto da Denis Sbragion
    ....Se ti può confortare chi è arrivato in fondo al percorso raramente è tornato indietro.
    Forse perché sono morti strada facendo .

Comunque Denis è ora che vai oltre e crei:

- un'interfaccia grafica per DRC (e poi la commercializzi in shareware)
    - un convoluzione in tempo reale. Ho letto che il nuovo Lexicon ha una funziona di equalizzazione real time, come vedi che la via è quella....

Ciao

Temo non esista nulla per il caro vecchio DOS, anche se nel settore industriale so che fa ancora la sua porca figura. Comunque guarda che se cerchi su internet di PC fanless basati su Pentium M ne trovi senza difficoltà, spesso in case un po' più carini di quelli di un PC industriale. Quando ho messo in piedi il mio aggeggio invece era l'unica possibilità, e pure piuttosto costosa!

Saluti,
    Ciao Denis, ormai fare un core2duo ( l'evoluzione del Pentium M o centrino che dir si voglia, attualmente usato sia nei notebook che per i desktop ) fanless e' un gioco da ragazzi.

Davvero portentose queste nuove cpu Intel dopo la "brutta" parentesi P-IV ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da antani
    - un convoluzione in tempo reale. Ho letto che il nuovo Lexicon ha una funziona di equalizzazione real time, come vedi che la via è quella....

Ciao
    utopia.....

Ciao Antani,

Forse perché sono morti strada facendo .

Comunque Denis è ora che vai oltre e crei:

- un'interfaccia grafica per DRC (e poi la commercializzi in shareware)
    Certo, ad una condizione: tu stai in ufficio a beccarti i santi e le madonne di chi non riesce a far funzionare il tutto, io invece me ne sto alle Barbados a godermi i guadagni. Può andare?

Saluti,

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Davvero portentose queste nuove cpu Intel dopo la "brutta" parentesi P-IV ...
    Le hanno progettate gli Israeliani, chetticredi? Alla sede Intel negli states ormai comandavano i markettari, la potenza di calcolo la misuravano a Ghz. Se non cambiavano rotta prendevano tante di quelle legnate... Meglio fermarsi se no andiamo troppo OT.

Ciao Stazza,

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    utopia.....
    non è detto. Il brevetto sulla convoluzione partizionata negli states è stato finalmente invalidato, questo potrebbe aprire la strada ad oggetti industriali realizzati dai big portando tutto ad un livello più economico. Vedremo.

Saluti,

...tu stai in ufficio a beccarti i santi e le madonne di chi non riesce a far funzionare il tutto...
    Si chiama customer service .

Secondo me sottovaluti il numero di persone che sarebbero interessate. Pensa all'interesse che il tuo software ha suscitato su forum di tutto il mondo...uno shareware a 50-100 € andrebbe via come il pane, ne vendi 10.000 e alle Barbados ci vai sul serio...

Ciao Antani,

Secondo me sottovaluti il numero di persone che sarebbero interessate. Pensa all'interesse che il tuo software ha suscitato su forum di tutto il mondo...uno shareware a 50-100 € andrebbe via come il pane, ne vendi 10.000 e alle Barbados ci vai sul serio...
    Non sottovaluto, non preoccuparti. E' che non mi interessa comunque. Non sono disposto a cambiare la mia passione con un lavoro.

Saluti,

Gli interessati possono parlare con me... sono l'agente di Denis...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Gli interessati possono parlare con me... sono l'agente di Denis...
    Adesso si che mi sento tranquillo...

Adesso si che mi sento tranquillo...
    Come prima cosa.. cominciamo a curare la tua immagine:

Il link che hai in firma.. rendilo attivo..

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Gli interessati possono parlare con me
    per i versamenti fate riferimento a me, sono il contabile di Cobra

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Please:

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mi sono letto tutto il post ma non mi è ben chiara la differenza di prezzo che ci può essere tra un pac e un eq audissey
    inoltre, se il pac lo trovo da ava, l'audissey c'è qualcuno che lo vende/installa?

Ciao Stazza,

non è detto. Il brevetto sulla convoluzione partizionata negli states è stato finalmente invalidato, questo potrebbe aprire la strada ad oggetti industriali realizzati dai big portando tutto ad un livello più economico. Vedremo.

Saluti,
    http://www.ludd.luth.se/~torger/brutefir.html#news
    ciapa!

Magari ci sarà anche un versione di BruteFir:

2006-10-08
    BruteFIR v1.0i. Minor fixes in CLI. Sub-sample delay now works also with negative delays.

There's also some interesting patent news, actually this is old news, but I did not know about it until now - the patent EP0649578 has been revoked after an opposition. It was argued that from the existing prior art (of which most is referenced here), the non-uniform partitioned part of the patent lacks inventive step. Additionally, there is a testimony that claims that the "invention" was actually exposed in advance - an academic person at a Danish university explained the idea to the people that then went home and filed the patent which has plagued the industry and open-source world for so long. A theft and lockdown of ideas which we so often before have seen in the world of patents. Anyway, based on this opposition, the EPO has revoked the patent.

For BruteFIR this does not mean anything since it employs uniform partitioned convolution. However, the non-uniform partitioned convolution algorithm is probably free to use in open-source software. There are still patents on this in other countries (such as the US), but with the corresponding patent revoked in Europe, they will be hard to defened. Note that I'm not a patent lawyer, so if you really are going to implement non-uniform partitioned convolution I recommend to consult a professional first, because there is no 100% clear prior art as in the uniform partitioned convolution case.

In the future, there might be a non-uniform version of BruteFIR, but not likely in the near future since it will require new design from the ground and up. The convolution principle is the same, but implementation is much different with non-uniform partitions, since you have to perform different size FFTs in parallel. The simplest idea would be to simply run the same convolution engine in several "layers" with different partition sizes and mixing together the result in the end. This way the implementation difference is small and could be realized quite easily in BruteFIR, but efficiency will suffer. I probably will rather spend time to do it from the ground and up. But not this year.

Piuttosto come funziona questo aggeggio?

Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •