|
|
Risultati da 46 a 60 di 437
Discussione: DRC, PAC equalizzatori e altro..
-
20-12-2006, 17:59 #46
Originariamente scritto da Guido310
Non credo troverai molto nel sito della Audissey .... ma provaci
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-12-2006, 20:10 #47
Originariamente scritto da annovif
Il PAC, perlomeno nelle mie intenzioni, nasce come "accessorio", ossia come un qualcosa che si aggiunge ad una catena audio già ben definita, per farla rendere al meglio delle sue possibilità in quel certo ambiente.
In quest'ottica, la macchina, di base, nasce con in/out analogici per inserirsi tra pre e finale.
Quindi dentro al pac c'e' un convertitore ? E dentro al multicanale c'e' un processore dolby/dts? Mah sono un po' confuso , mi potete illuminare? grazie
A mio (e non solo mio) parere il potenziale detrimento dovuto all'aggiunta della doppia conversione è assolutamente inavvertibile, ma alcuni clienti hanno voluto la possibilità di operare totalmente in digitale, e sono stati accontentati. SI perde in flessibilità d'uso, ma si può ipotizzare (perlomeno in via teorica) un migliore trattamento del segnale.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
21-12-2006, 00:03 #48
Originariamente scritto da AlbertoPN
http://www.audyssey.com/graphs/graph2.html
Qui dice che in effetti poi i punti vengono diminuiti
http://www.audyssey.com/graphs/graph2.html
"The trick is to use enough filter points to get the needed resolution, but not
so many that it overwhelms the processor inside the audio component.
So, we came up with a way to reduce the number of points without
sacrificing accuracy and a way to provide more filter power at lower frequencies where it is needed the most"
Io mi sto ora addentrando un pochino nelle problematiche della correzione ambientale e mi scuso se ho detto delle cose inesatte...quanti sono allora i filtri usati in realtà dall'Audissey???
Ciao
-
21-12-2006, 07:05 #49
Originariamente scritto da andrea aghemo
Ovviamente metterei il PAC tra il CD ed il PRE ("perdendo" le correzioni delle altre sorgenti..) ma vorrei sapere se la cosa è fattibile.
O meglio ancora potrei collegare il PAC in analogico tra PRE e FINALE ma anche in digitale tra CD e PAC "switchando" con i cavi (miiii che parole che invento) al bisogno o almeno per provare se il "tutto analogico" è migliore del digitale/analogico
....spero di essere stato chiaro perché mi sono confuso anche io
-
21-12-2006, 08:40 #50
Originariamente scritto da Guido310
Questo processore utilizza la potenza di calcolo di un PC esterno dove si collega il microfono per fare tutte le equalizzazioni necessarie, e poi si trasferisce all'interno del processore stesso la nuova "curva" da applicare a quel determinato ambiente.
Se parlano di 1024 filtri "adattivi" alle zone più critiche, non vedo perchè non crederci.
Direi che potremmo aspettarci un chiarimento dall'importatore italiano dell'oggetto. Vado ad invitarlo alla discussione.
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-12-2006, 09:16 #51
Originariamente scritto da AlbertoPN
Non ne faccio una mera questione di numeri, peò per un semi-profano come me è un metodo molto immediato per raffrontare i dati..(ho fatto un po' di ricerca all'università..) semprechè ovviamente le unità di misura siano raffrontabili
Non so se le filosofie alla base del PAC e dell'Audissey siano confrontabili in questo modo....ovviamente una comparativa all'ascolto e alle misure sarebbe il metodo migliore!
Ciao
-
21-12-2006, 09:34 #52
Operatore
Originariamente scritto da Brigno
Con il PAC 2.0 puoi entrare, a tua scelta, in digitale o in analogico ma uno esclude l'altro: si tratta proprio di una differente configurazione della macchina, configurazione che va scelta prima dell'installazione. Invece l'uscita la puoi avere in entrambi i formati contemporaneamente. Per il resto, rileggi il mio post precedente.
Ciao!
Marco
-
21-12-2006, 10:28 #53
Senior Member
Dubbio
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato il PAC con sistemi ad alta efficienza, superiori a 105 db ???
Lo chiedo perche tempo fa ho provato un DEQ 8024, ma appena acceso senza nessuna regolazione il fruscio di fondo era così fastidioso che l'ho dovuto levare, stessa cosa quando ho provato il DCX2496 e non vorrei che il PAC essendo digitale, per il mio sistema, non andasse bene....
Grazie
Poldohifi
-
21-12-2006, 12:31 #54
Audyssey Sound Equalizer MultiEQ pro
Salve a tutti,
l'Albertone Internazionlemi ha fatto notare la discussione aperta riguardante anche l'Audyssey Sound Equalizer.
Approfitto quindi per dare qualche info. aggiuntiva sul prodotto.
Visto che si parlava dei 1024 punti aggiungo che possono essere anche superiori ai 1024 ,ad es. sulle basse frequenze che come si sà è il range più difficile da controllare in una ambiente si può arrivate oltre i 2000 punti.
Ovviamente il software messo a punto nei Lab. Audyssey ha il compito di analizzare i vari parametri in modo da adattare i filtri nel modo più appropiato ed efficace.
-
21-12-2006, 14:00 #55
Operatore
Originariamente scritto da poldohifi
Ciao!
Marco
-
22-12-2006, 06:58 #56
Originariamente scritto da ht-maestro
Ovviamente informazioni maggiori sono gradite (prezzo, risultati ottenuti, qualche grafico...)
Confrontandolo con il PAC è un sistema simile, inferiore, superiore o almeno paragonabile ??
Mi rendo conto che essendo "operatore" sia abbastanza scomodo rispondere a certe domande ..ma se il prezzo non fosso confrontabile con quello del PAC in realtà si parlerebbe di due prodotti non concorrenti e si potrebbe rimanere quindi in una discussione "obiettiva" senza sminuire uno o l'altro prodotto (non vorrei offendere nessuno e la parola "obiettiva" deve essere vista con lo "spirito giusto").
Questo 3d è nato con l'idea di dare qualche informazione maggiore sulla "correzione ambientale" a prescindere dal prodotto, dalla tecnologia e dal prezzo quindi ogni informazione è apprezzata
-
22-12-2006, 15:30 #57
Senior Member
Secondo me.....
senza un confronto diretto non lo sapremo mai , e nessuno ti dira' mai che il suo sistema inferiore. D'altro canto se non li compriamo noi che siamo dei malati , questi sistemi penso che non li comprera' nessun altro, quindi dire certe cose su un forum zeppo di potenziali clienti (gli unici direi) e' un suicidio commerciale non da poco. Mi sa' che rimarrai con la curiosita'. Ciao, Fabio
-
22-12-2006, 15:35 #58
Brigno,
non ho ancora avuto modo di provare il modello specifico Audyssey a 8 canali, per cui non so dirti se sia meglio o peggio del nostro prodotto: peraltro, potrebbe divenire questione di gusti personali, ed il mio non corrisponde necessariamente al tuo.
Quello che penso di poterti dire con ragionevole certezza è che gli obiettivi dei due sistemi sono piuttosto diversi: il PAC mira alla massima correzione possibile in un preciso ed unico punto d'ascolto, ritenuto preferenziale su tutto il resto delle posizioni di ascolto possibili in quell'ambiente, mentre l'Audissey cerca di offrire il miglior compromesso per un numero più ampio di posizioni d'ascolto generando una correzione "mediamente" migliore, ma (per forza di cose) meno efficace in un punto specifico.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
22-12-2006, 15:41 #59
Advanced Member
Originariamente scritto da andrea aghemo
Sarebbe interessante sapere se ht-maestro è d'accordo.
-
22-12-2006, 16:05 #60
E' quello che volevo sapere (insieme ad altre cose
)...
Comunque anche io, occupandomi di automazione industriale, non avrei problemi a dire se un prodotto concorrente e' valido oppure no, specialmente se facente parte ad una differente categoria di prezzo.
Certo se fosse in concorrenza diretta cercherei di enfatizzare i miei pregi cercando velatamente di evidenziare i difetti altrui ma sempre rimanendo il più possibile obiettivo !
Se fossi la Ferrari (tanto per rimanere su di un settore che tutti conoscono) non avrei problemi a dire che la Brera è un'ottima macchina o viceversa
Tieni presente che se fai una capp...ata ad uno del forum è probabile che di affari non ne farai più e quindi sarebbe stupido da parte di un operatore comportarsi in modo scorretto (in ogni caso lo sarebbe, ma in un forum ancora di più)
Poi, per quanto riguarda AVA, puoi fare un test a casa, con il tuo impianto rischiando al massimo il costo di qualche centinaio di Euro se il risultato non ti piacesse !
Meglio di così........Ultima modifica di Brigno; 22-12-2006 alle 16:20