Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 437

Spettacolare

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Ecco vorrei evidenziare questo fatto col PAC si tende ad alzare il volume.
    è ciò che è accaduto anche a me e difatti ho pensato bene di aumentare leggermente il Wattaggio.........raddoppiandolo con la biamplificazione

Io non sono un fautore della bassa potenza come molti amanti del valvolare, però non capisco che senso abbia ascoltare ad un volume superiore a quello dell'evento reale .

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    raddoppiandolo con la biamplificazione
    Ti hanno spiegato, vero, che è equivalente ad una quadruplicazione? Almeno se è biamplificazione attiva, col cross elettronico messo *prima* dei finali.

Saluti,

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Un po' già sono andati!
    Era solo per fare un pò di prove...fino ai 96-98 in effetti va liscio....
    E ti paiono pochi? Pesato C, misura slow?

Anyway, la tua affermazione mi consola: non sarò in grado di sentire magari tante differenze che molti guru descrivono con spettacolari profusioni verbali, ma quando si va al sodo ci azzecco ancora piuttosto bene.

Tieni presente che i 98/100 dB nel punto di ascolto significano qualcosa come 112 dB ad un metro dai diffusori, e non è che ci sia in giro tanta roba capace di un simile risultato senza produrre anche distorsioni inaccettabili.

Secondo me, il tuo sistema è oggi egregio sino ai livelli che ti ho accennato (diciamo non oltre i 100 dB), al di sopra dei quali inizia a produrre dei piccoli indurimenti in gamma medio alta che non è necessario perseguire, oltre a rischiare di danneggiare alcuni componenti dei diffusori stessi.
    Avere tra i 95 ed i 100 dB sul punto di ascolto assicura la piena fruibilità di qualsiasi programma audio, dal rock, attraverso la sinfonica e sino alla colonna cinematografica più eclatante, a livelli assolutamente realistici.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Citazione Originariamente scritto da antani
    Io non sono un fautore della bassa potenza come molti amanti del valvolare, però non capisco che senso abbia ascoltare ad un volume superiore a quello dell'evento reale .
    Il tizio delle MCM 1900, a domanda che chiedeva a cosa gli servissero pressioni sonore così esagerate, rispose: ad avere i 120 dB con distorsioni non lineari bassissime. Ripeto, un po' pazzo, ma non scemo.

Saluti,

P.S. In realtà è uno a cui piace anche "l'estremo" in se, però diciamo che sa unire l'utile al dilettevole.
    P.P.S. Si parla di livelli LCpk, ossia livelli di picco pesati C. Il livello LAeq sarà sui 10/15 dB in meno.
    Ultima modifica di Denis Sbragion; 26-03-2007 alle 17:08

Guido310
    Ora un piccolo (si fa per dire) upgrade alla sezione video (e non è escluso un'altro all'audio ) e poi posso davvero far concorrenza al multisala!
    Facci saper il costo dell'ingresso

andrea aghemo
    la genialata non è mia, quanto di Denis Sbragion: è lui la vera "capoccia" da cui è uscito DRC
    Da oggi in poi so chi devo idolatrare

andrea aghemoAltro decisivo contributo è stato quello di Marco Cavallaro: un raro connubio, ossia un fisico ed un ingegnere del suono che abitano lo stesso corpo
    Che fortuna: due entità in una
    MI-2

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Anche da me (106Db nel punto d'ascolto) il PAC ha fatto sentire la sua bontà !

Non ti dico (su altri forum) le discussioni varie sulla correzione ambientale a che insulti portano (tra le altre cose da gente che non l'ha mai utilizzata e/o ascoltata!).

Il rifiuto a priori di certe tecniche francamente non lo capisco.
    Anche a me il fatto di far entrare il segnale analogico, convertirlo, "DRCizzarlo", riconvertirlo e risputarlo fuori in analogico da un PC fa venire la pelle d'oca (se non peggio), ma se i risultati sono quelli ..chi se ne frega (comunque meglio farlo tutto in digitale )!

PS per Aghemo: ti è arrivato l'anticipo ?

Purtroppo confrontarsi con persone che a priori rifiutano le posizioni altrui senza "ascoltarle" significa perdere tempo. In questo caso è meglio parlare con un muro, almeno non ci contraddirà

Peccato però perchè non sanno quello che si perdono
    MI-2

Citazione Originariamente scritto da MI-2
    Da oggi in poi so chi devo idolatrare
    Seee, per favore. Se vuoi ti passo i nomi di quelli che dovresti ringraziare davvero, a partire da Gerzon (pace all'anima sua, puoi portargli i fiori sulla tomba se vuoi ). Io ho solo fatto il collage, copiando qua e la.

Saluti,

Caro Denis di te parlano tutti un gran bene!!!
    Se poi ridurre i propri meriti significa contribuire alla realizzazione o collage come dici tu, beh che fortuna ad avere persone come te come Andrea e l'allegra combriccola...
    MI-2

Citazione Originariamente scritto da Denis Sbragion
    Ti hanno spiegato, vero, che è equivalente ad una quadruplicazione?
    no, ne me l'hanno spiegato

ma sono contento lo stesso, posso raddoppiare la sboronaggine rispetto al previsto

sì, il sistema prevede 2 DCX 2496 con i quali separo le sezioni dei 5 diffusori principali.

no, ne me l'hanno spiegato
    E' uno dei grandi pregi della multiamplificazione. I 3 dB esatti di guadagno si hanno per suddivisione esatta a centro banda e segnale a banda estesa. Dato però che la musica in generale è più o meno un segnale a banda estesa e i crossover sono piazzati più o meno come serve alla fine anche in pratica non ci si discosta molto. Se aggiungi che si rimuove anche un po' di perdita introdotta dai crossover passivi all fine si può ottenere anche di più di 3 dB.

ma sono contento lo stesso, posso raddoppiare la sboronaggine rispetto al previsto
    Beh, puoi avere anche 3 dB di margine dinamico in più. Non è che dia proprio fastidio.

sì, il sistema prevede 2 DCX 2496 con i quali separo le sezioni dei 5 diffusori principali.
    Ah, ecco. Sai, perché c'è anche questa moda della "biamplificazione passiva", che tecnicamente parlando è solo un modo per raddoppiare la spesa in finali, con vantaggi scarsi o nulli.

Saluti,

Ai vari esperti:

Che significa esattamente questa caratteristica "8-position Audyssey MultEQ" dei nuovi amplificatori Denon con HDMI 1.3 ?

Grazie

Michele

Premetto che non ho mai sentito l'Audydssey e che quindi le mie seguenti affermazioni vadano prese "con le pinze" !

L'Audyssey applica una DRC (digital room correction) su più punti (in questo caso 8) creando un'"area corretta" al contrario del PAC che lo fa solo su di un punto (una persona).

Semplificando, il PAC ottimizza di più perchè solo per una persona, mentre l'Audyssey meno perchè per più persone (spero che adesso non mi insultiate troppo per la semplificazione).

Sicuramente ti potranno essere di maggior aiuto Andrea Aghemo, Denis ma sopratutto HT-Maestro visto che mi sembra venda/installi i sistemi Audyssey.

Da quello che ho sentito e letto però quelli integrati negli ampli sono "inferiori" a quelli venduti come pezzo separato.
    Ultima modifica di Brigno; 06-04-2007 alle 12:28

Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •