Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 126

Citazione Originariamente scritto da igor
    mi dispiace che tu sia così scorretto!

Caro Andrea sta pisciando fuori dal vaso!

Hai mai ascoltato un impianto Royal Device?

Hai mai parlato viso a viso con il Sig. Delle Curti?

Se le due tue risposte sono entrambi no come puoi permetterti di giudicare la persona?

Già un'altra volta ad un altra persona che mi portava i tuoi stessi dubbi ho risposto: molto spesso non importa come ci si arriva al risultato ma il risultato!
    Ho avuto parecchi scambi di opinioni con il Sig. Delle Curti ed ho un impianto Royal Device in casa pagato con i miei soldi (sudati o meno che siano sempre miei sono) e devo dirti che ogni volta che il Sig. Delle Curti mi ha detto fai questo per ottenere questo si è puntualmente avverato!

Cosa ti devo dire?

Prova ad ascoltare senza giudicare la persona e forse potrai giudicare meglio ciò che scrive!

ciao

igor
    Igor ti invito a moderare i toni, cerchiamo di non andare sul personale...
    Ciao Mirko

Impianto

infatti dillo anche ad Andrea, però!

per me è già chiuso l'incidente!

ha iniziato lui ad andare sul personale nei confronti di una persona che non conosce e non vuole conoscere per suoi motivi personali
    io ho solo tentato di difendere il Sig. Delle Curti che non può (perché non posta in questo forum) e magari non vuole nemmeno difendersi (perché conoscendolo un poco penso che nemmeno gli interessi), per il resto mi pare di aver spiegato bene che si stava parlando di altro e non di medicina, salute e quant'altro!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Igor,
    il "caro" prima del mio nome lascialo pure da parte: non siamo nè parenti, nè amici, nè conoscenti, ed a mio parere hai pure delle frequentazioni che aborrisco, quindi figurati se è il caso di essere affettuosi.
    Per quello che mi interessa, tu e lui potete anche fondare una nuova comunità stile Damanhur o Dianetics e viverci felici, con trombe, tormbette e suwoofer sotterranei: ognuno ha il diritto di stare al mondo e di farlo con le proprie idee in testa, finquando non ledono le altrui persone.
    Il mio commento era stato moderato, ma mi ci tiri per i capelli e allora te la sciorino per bene....

Se mi ritieni scorretto, è un problema solo tuo: con parole educate, ho solo suggerito a chi dovesse andare a visitare il sito di valutare il tutto e di deicdere poi, serenamente, con tutte le informazioni in mano, se affidarsi al buon Delle Curti o meno.

La pipì fuori dal vaso non la faccio più dall'età di cinque anni circa, mentre a partire dai venti ho imparato a diffidare dei santoni e da coloro che sostengono di aver finalmente compreso l'universo.

Inoltre, la cosa che mi dà un tantino sulla natica sinistra (ma anche sulla destra), è che questo millantatore - riferisci pure all'interessato, se credi: lo voglio vedere, a sporgere querela a me o al forum...-, sostiene di aver "contribuito allo sviluppo di un apparecchio per la cura di tutte le malattie infettive e anche del cancro": vedi, Igor, da qualche settimana abbiamo scoperto un tumore in entrambi i polmoni a mia madre, che ha ricevuto una sentenza piuttosto pesante (inoperabile, non si può fare radioterapia, solo un pò di chemio e sperare rallenti un pochino l'inevitabile)....e a leggere di un tizio qualsiasi che ha a malapena finito le superiori ma si vanta di certe cose, a me prudono le mani, molto intensamente.

Tu dici di non giudicare la persona; cerco di non farlo, anche se mi costa fatica, anche se mi riterrei nel pieno diritto di andarlo a prendere per la collottola e rifilargli quattro scapaccioni, urlandogli "torna a scuola e non dire più sciocchezze!"....Di chiaccheroni che poi si rivelano solo essere dei sacchetti pieni d'acqua calda e boria, al mondo, ce n'è già parecchi, mi sento perfettamente in diritto di invitare le persone a riflettere su quanto fondate possano essere le cose che un simile personaggio sostiene, e di agire di conseguenza.

Tu hai visto la luce incontrando il Delle Curti? Ma buon per te, e buon pro ti faccia (per quanto ne dubiti profondamente)....ma, per quanto non ti faccia piacere, devi imparare a convivere con il fatto che esitano delle persone convinte che il soggetto sia null'altro che un millantatore borioso, e invitino gli altri, se non ad allontanarsi, quantomeno a riflettere prima di avvicinarglisi. Io, con una persona che mi sta morendo di tumore in casa, da uno che scrive di aver inventato certe cose non mi farei neanche spiegare come avvitare una lampadina, figuriamoci come costituire un impianto per la riproduzione di audio o video: gli altri, facciano come credono...ognuno è libero di essere sciocco secondo propria coscienza.

Per me il discorso è chiuso, siamo ampiamente off topic.

Ciao,
    Andrea
    Andrea per i problemi famigliari mi dispiace molto.
    Per quanto riguarda il thread prego anche te di non andare sul personale con Igor.
    Ciao Mirko

Impianto

infatti dillo anche ad Andrea, però!

per me è già chiuso l'incidente!

ha iniziato lui ad andare sul personale nei confronti di una persona che non conosce e non vuole conoscere per suoi motivi personali
    io ho solo tentato di difendere il Sig. Delle Curti che non può (perché non posta in questo forum) e magari non vuole nemmeno difendersi (perché conoscendolo un poco penso che nemmeno gli interessi), per il resto mi pare di aver spiegato bene che si stava parlando di altro e non di medicina, salute e quant'altro!

ciao

igor
    Lo stavo scrivendo.
    Ciao Mirko

Impianto

Be mi sembra ovvio che questo 3d abbia gli sviluppi che stà avendo .........
    visto che, da quel che si può apprendere leggendo, non vi è un mezzo per poter provare "scientificamente" la differenza di due diversi cavi di potenza ma ci si basa esclusivamente su teorie o impressioni di prove soggettive ( o peggio cosiderazioni fatte da altri) non mi rimane altro che considerare la mia personale idea ancora quella più esatta.
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Be mi sembra ovvio che questo 3d abbia gli sviluppi che stà avendo .........
    visto che, da quel che si può apprendere leggendo, non vi è un mezzo per poter provare "scientificamente" la differenza di due diversi cavi di potenza ma ci si basa esclusivamente su teorie o impressioni di prove soggettive ( o peggio cosiderazioni fatte da altri) non mi rimane altro che considerare la mia personale idea ancora quella più esatta.
    ciao ..
    secondo me non è come la pensi tu!

secondo me ci sono parametri e geometrie che meglio si interfacciano con determinati tipi di impianti e parametri e geometrie che si interfacciano meglio con altri tipi di impianti e qualcuno di quelli che fanno le misure e se ne intendono hanno capito come!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

secondo me non è come la pensi tu!

secondo me ci sono parametri e geometrie che meglio si interfacciano con determinati tipi di impianti e parametri e geometrie che si interfacciano meglio con altri tipi di impianti e qualcuno di quelli che fanno le misure e se ne intendono hanno capito come!
    ciao

igor
    Mi pare che mark2 abbia fatto una chiara richiesta .................. e non mi pare abbia la possibilità di verificare quanto chieda .....
    Non credo si accontenti di un "secondo me" ......... perchè se cosi fosse viene buona la mia personale idea ....
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Mi pare che mark2 abbia fatto una chiara richiesta. Non credo si accontenti di un "secondo me" .........
    Ennò

...mi basterebbe qualche: "La teoria più accreditata è la TeoriDelGobboMorto, vattela a leggere su..."...
    Ultima modifica di mark2x; 30-05-2006 alle 08:43

visto che, da quel che si può apprendere leggendo, non vi è un mezzo per poter provare "scientificamente" la differenza di due diversi cavi di potenza
    qui ti sbagli. resistenza e capacità si possono misurare. quanto incidano e differenzino l'ascolto non è possibile valutare

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    qui ti sbagli. resistenza e capacità si possono misurare. quanto incidano e differenzino l'ascolto non è possibile valutare
    come non è possibile valutare?

ovviamente non sarà una valutazione assoluta bensì sarà una valutazione relativa, il tal cavo con la tale capacità suona meglio (avrei dovuto scrivere: suona in una maniera che mi piace di più, perché un cavo non suona meglio o peggio molto spesso suona diverso) del qual cavo con maggior capacità tutto inserito in un impianto così assemblato!

quindi non vedo perché non si possa valutare!

ci sarebbe da discutere dell'interazione di un cavo ad alta capacità con un impianto più o meno controreazionato!
    oppure si potrebbe discutere se un cavo influenza più un impianto controreazionato o non controreazionato

ma non vorrei si sollevasse un putiferio come quasi sempre accade quando si parla di Controreazione e si Zero Controreazione

ciao

igor

Igor, si faceva riferimento a riscontri e metodologie scientifiche

non voglio discutere dell'intelleggibilità della variazione, perchè ho già speso sin troppe parole per esprimere il mio giudizio che controreazione o no non cambia.

è un argomento dove le due parti non troveranno mai un denominatore comune. si rimane sempre sulle proprie posizioni. SEMPRE nei limiti della cortesia e del reciproco rispetto, per quanto mi riguarda.

Ma sulla controreazione almeno si hanno motivi evidenti del perchè sì e del perchè no. Sui cavi a quanto mi risulta non vi è nulla di certo.

Tornando sui cavi, ho visto più volte misure della distrosione THD* di un cavo collegato ad ampli e casse ed amli e resistore (impedenza solo reale). Ebbene, ma nessuno ha mai misurato lo sfasamento?

Ah, già che ci sono, una domanda: ma perchè nessuno mai calcola la fase della risposta in frequenza di un diffusore e tutti - ma proprio tutti - il modulo??

* e solo quella: come se in una gara di canto, tutti cantassero: "OOOOOOOOOOOO"...... Un po' poco.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Igor, si faceva riferimento a riscontri e metodologie scientifiche
    Mi vorrete mica dire che guardando le misurazioni di una coppia di diffusori si riesce a capirne esattamente il carattere

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    X Igor:

Allora, per venirti incontro, diciamo che invito a diffidare delle più o meno strampalate teorie tecniche a giustificazione del presunto migliore o peggiore suono di un impianto se queste provengono da qualcuno che, al contempo, sostiene di avere fatto delle cose tecnicamente ad oggi impossibili ed evidentemente false.
    Credo che questo tipo di dubbio mi sia concesso, no?
    Peraltro, di teorie chiaramente esplicate non ne vedo, sul sito da te menzionato, se non un ricorso ad espressioni del tipo "...potremmo usare complesse formule matematiche per spiegarvi il perchè ed il percome, ma siccome le capirebbero si e no dieci persone, ci asteniamo dal tediarvi...".
    Abbiamo opinioni evidentemente diverse, Igor, nulla di male:io ho detto la mia e tu la tua, ed ognuno si regoli poi come crede.

X Mark ed altri:
    ad oggi, tecnicamente, nessuno è ancora stato in grado di legare le sensazioni di ascolto a dei parametri misurabili ed univocamente identificabili, nonostante i molti studi in tal senso.
    Personalmente, trovo molto curioso il fatto che si sia speso assai più tempo a cercare di capire come e perchè i cavi "suonino" piuttosto che cercare di capire se essi lo facciano veramente, ossia cercando di verificare, con altrettanto rigore scientifico, se le sensazioni di ascolto siano fallaci o meno.
    Altrettanto personalmente, ogni volta che ho provato a pormi in condizioni rigorosamente controllate (e, come me, altri partecipanti) ho solo potuto verificare che, in catene appena più che decenti, la sostituzione dei cavi sia assolutamente impercettibile all'ascolto....

X Mirko:
    sorry per l'off topic, ma non ritengo di essere stato assolutamente offensivo nei confronti di alcuno, ed ho usato toni educati e moderati per esprimere il mio evidente dissenso verso una certa situazione.
    Qualora la si pensi diversamente, non ho problema ad affrontare nelle opportune sedi le eventuali lamentele da parte di alcuno.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Antonio, un diffusore è qualcosa di decisamente più complesso di un semplice cavo. se ne può intuire il comportamento però dai riscontri delle misure.

prendi la curva della risposta in frequenza che è la più facile da leggere: vuoi dirmi che se ho +2 db da 3000 a 10000, possa non supporre ad una enfatizzazione in gamma medio alta?

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •