Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 286

Mirko ha scritto:
    Vai con i Bryston, con le 802 si accoppiano bene. Le ho sentite da LucaV l'anno scorso.
    L'orientamento su Bryston era dettato anche dalla sua esperienza positiva, proprio con le 802.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:Diciamo che il suono delle B&W e' fuori dubbio ! Anzi.
    ..... è quello che ho sempre sostenuto anche io ....

Allora sembra che la via Bryston sia la più gettonata .... mi fa piacere !

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Non per assolutizzare le mie esperienze di ascolto MCH (SACD) con il mio raffazzonato impianto Rotel/B&W-based, ma ritengo che il MCH analogico sul RSP-1098 migliori tantissimo dopo il modding degli operazionali sullo schedino di multi-input analogico. Questo a parità delle capacità di erogazione degli amplificatori...
    Per la parte codificata, avendo sostituito i Texas con gli OPA Burr Brown 2604AU anche sullo schedino dell'input digitale, ammetto un miglioramento anche nel MCH "cinematografico", meno evidente dell'analogico (confronto ad es. l'input analogico CD con il multi-input moddato, sempre analogico, dove la differenza di resa è molto migliore a favore dell'input moddato...).

Quindi, oltre al finalone RMB 1095 che forse si esprime peggio dei Bryston con la serie 800 di B&W, valuterei anche la carenza intrinseca del RSP-1098 così come esce dalla fabbrica sul multi-input analogico e, in generale, come preampli 2CH.

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

ciesse ha scritto:
    Non per assolutizzare le mie esperienze di ascolto MCH (SACD) con il mio raffazzonato impianto Rotel/B&W-based, ma ritengo che il MCH analogico sul RSP-1098 migliori tantissimo dopo il modding degli operazionali sullo schedino di multi-input analogico. Questo a parità delle capacità di erogazione degli amplificatori...
    Per la parte codificata, avendo sostituito i Texas con gli OPA Burr Brown 2604AU anche sullo schedino dell'input digitale, ammetto un miglioramento anche nel MCH "cinematografico", meno evidente dell'analogico (confronto ad es. l'input analogico CD con il multi-input moddato, sempre analogico, dove la differenza di resa è molto migliore a favore dell'input moddato...).

Quindi, oltre al finalone RMB 1095 che forse si esprime peggio dei Bryston con la serie 800 di B&W, valuterei anche la carenza intrinseca del RSP-1098 così come esce dalla fabbrica sul multi-input analogico e, in generale, come preampli 2CH.

C.
    Sicuramente anche il pre contribuisce a fare si che il suono risulti aspro e soprattutto con la gamma alta un po' troppo pungente. Avendo pero' gia' provato i Klimo al posto del finale Rotel, sono abbastanza sicuro che gia' sostituendo il finale con uno dal suono piu' raffinato e piu' musicale otterro' dei risultati apprezzabili.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Sicuramente anche il pre contribuisce a fare si che il suono risulti aspro e soprattutto con la gamma alta un po' troppo pungente. Avendo pero' gia' provato i Klimo al posto del finale Rotel, sono abbastanza sicuro che gia' sostituendo il finale con uno dal suono piu' raffinato e piu' musicale otterro' dei risultati apprezzabili.
    [...]
    Bene, Massimo...
    Se hai "isolato" i problemi, ora sai dove intervenire...
    Immagino che i diffusori della serie 800 B&W siano parecchio esigenti sul versante di come vengono alimentati.
    Tieni solo conto di un'ulteriore cosa: che non è detto che i Bryston suonino come hai sentito mettendo al posto del RMB-1095 i Klimo...
    Per me, l'apporto marginale maggiore, lato gestione MCH analogico con i Rotel, lo causa il preampli RSP-1098 che nasce "poverello" (nei componenti operazionali) nella gestione dell'input sui suoi RCA...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

ciesse ha scritto:
    Bene, Massimo...
    Se hai "isolato" i problemi, ora sai dove intervenire...
    Immagino che i diffusori della serie 800 B&W siano parecchio esigenti sul versante di come vengono alimentati.
    Tieni solo conto di un'ulteriore cosa: che non è detto che i Bryston suonino come hai sentito mettendo al posto del RMB-1095 i Klimo...
    Per me, l'apporto marginale maggiore, lato gestione MCH analogico con i Rotel, lo causa il preampli RSP-1098 che nasce "poverello" (nei componenti operazionali) nella gestione dell'input sui suoi RCA...
    C.
    Il dubbio e' proprio quello. I finali monofonici Klimo hanno un suono abbastanza definito e riconoscibile.

Chissa' come si comporta un finale a stato solido con l'accoppiata 1098 come pre ?

Vedrai che alla fine mi tocchera' sostituire anche il pre !

Ciao e grazie
    MASSIMO

Io ho una configurazione simile....finali rotel con casse Boston della serie VR-M.....e anch'io ho lo stesso problema sulla fatica d'ascolto in configurazione 2 canali....ho fatto man mano molti miglioramenti....senza cambiare la catena....ma ancora adesso non sono del tutto soddisfatto.

La cosa strana è che a volte (poche in rapporto)......il difetto non si ripropone il suono mi soddisfa pienamente....non tocco niente....riaccendo l'impianto un'altro giorno....ed ecco che torna la fatica.

Quei rari giorni posso ascoltare anche 2 interi cd di seguito con il volume del mio pre prossimi a 0 db (volume parecchio alto).........ed è un vero godere.....altre volte (le più) sono a -25 db e se alzo un pò.....ecco la fatica che mi porta ad abbassare il volume....

Io adesso ho intenzione di provare ad intervenire sulla corrente elettrica......per vedere se la situazione almeno si stabilizza su una performance sempre uguale.

Prima avevo valutato di cambiare l'amplicatore e passare ad uno molto più potente in modo che le mie casse abbastanza esigenti ricevessero la corrente corretta per suonare al loro massimo.............intanto ho provato a raddoppiare i finali senza cambiarli usandoli per bi-amplificarle e la situazione è drasticamente migliorata.

A parte questo ....il fatto che nella stessa sessione qualsiasi sia il giorno alcuni cd sono inascoltabili e altri suonano da dio.....mi fa "sperare" che sia sulla strada giusta....cioè di avere un'impianto (perquanto sempre perfettibile) abbastanza trasparente e di qualità tale da evidenziare la qualità delle registrazioni tra cd e cd e tra canzone e canzone all'interno dello stesso cd.

Voi cosa pensate?

m.tonetti ha scritto:
    ....Vedrai che alla fine mi tocchera' sostituire anche il pre !

Ciao e grazie
    MASSIMO
    Quasi sicuramente
    Ma tu non leggi i miei post....
    Io non sono convinto che quello che cerchi lo trovi nello stato solido

febellif ha scritto:
    Io ho una configurazione simile....finali rotel con casse Boston della serie VR-M.....e anch'io ho lo stesso problema sulla fatica d'ascolto in configurazione 2 canali....ho fatto man mano molti miglioramenti....senza cambiare la catena....ma ancora adesso non sono del tutto soddisfatto.

La cosa strana è che a volte (poche in rapporto)......il difetto non si ripropone il suono mi soddisfa pienamente....non tocco niente....riaccendo l'impianto un'altro giorno....ed ecco che torna la fatica.

Quei rari giorni posso ascoltare anche 2 interi cd di seguito con il volume del mio pre prossimi a 0 db (volume parecchio alto).........ed è un vero godere.....altre volte (le più) sono a -25 db e se alzo un pò.....ecco la fatica che mi porta ad abbassare il volume....

Io adesso ho intenzione di provare ad intervenire sulla corrente elettrica......per vedere se la situazione almeno si stabilizza su una performance sempre uguale.

Prima avevo valutato di cambiare l'amplicatore e passare ad uno molto più potente in modo che le mie casse abbastanza esigenti ricevessero la corrente corretta per suonare al loro massimo.............intanto ho provato a raddoppiare i finali senza cambiarli usandoli per bi-amplificarle e la situazione è drasticamente migliorata.

A parte questo ....il fatto che nella stessa sessione qualsiasi sia il giorno alcuni cd sono inascoltabili e altri suonano da dio.....mi fa "sperare" che sia sulla strada giusta....cioè di avere un'impianto (perquanto sempre perfettibile) abbastanza trasparente e di qualità tale da evidenziare la qualità delle registrazioni tra cd e cd e tra canzone e canzone all'interno dello stesso cd.

Voi cosa pensate?
    Puo' essere un problema di corrente !

In quest'ottica giusto ieri sera ho traslocato il BlackNoise 1000 sul finale Rotel e debbo dire che gia' qualche miglioramento c'e' stato.
    Ma non quello che mi aspettamo, soprattutto memore dell'esperienza eclatante con la saletta 2CH.

Ora debbo provare anche l'Extreme sul pre e vediamo.

Ciao
    MASSIMO

Highlander ha scritto:
    Quasi sicuramente
    Ma tu non leggi i miei post....
    Io non sono convinto che quello che cerchi lo trovi nello stato solido
    Certo che l'ho letto !

Ciao
    MASSIMO

per quanto possa contare il mio parere, l'esperienza fatta sino ad ora è che la maggior caratterizzazione del suono (diffosori a parte) è data dal Pre-Processore, piuttosto che dal finale dove magari possiamo discutere di differente erogazione, prontezza, dinamica.

le sensazioni che stai provando col Rotel sono quelle che ho capito di avere avuto anch'io quando ho sostituito l'RSP 1066 con il FAP T1+

così per pura curiosità, perchè non provi l'AM audio di Mauro? il pre non il finale che non ti convince.

Ma lasci stare i filtri, hai due preampli, ascolta qualche finale stereo assieme alle 802, capirai meglio quale strada scegliere.
    Ciao Mirko

Impianto

m.tonetti ha scritto:

In quest'ottica giusto ieri sera ho traslocato il BlackNoise 1000 sul finale Rotel e debbo dire che gia' qualche miglioramento c'e' stato.
    Ma non quello che mi aspettamo, soprattutto memore dell'esperienza eclatante con la saletta 2CH.

Ciao
    MASSIMO
    Massimo, quando Roberto Amato, gentilmente, mi mando in prova due blacknoise 2500w mi raccomando' come minimo questa potenza per ogni finale per evitare "strozzature" sull'alimentazione degli stessi ed in effetti aveva ragione, anche con il 2500w questo problema si manifestava chiaramente ( chissa' con le potenze inferiori ).

Mi sembra quindi strano che riesci a far lavorare decentemente l'RMB1095 collegato con un 1000w .............

Saluti
    Marco

Sul discorso pre ho le mie fisse, il pre-decoder è molto comodo in DD/DTS ma se ascolto in DSD a 6/8 canali ho i miei dubbi che sia il massimo... A questo punto conviene affidarsi ad un pre dedicato con i sei ingressi analogigi tipo AM Audio o Fosgate. Sempre che siano migliori del pre che hai in casa, a questo punto si potrebbe anche triplicarli con tutte le conseguenti difficoltà di gestione.
    Ciao Mirko

Impianto

Ciao
    MASSIMO
    Massimo,

io pensavo di tenere separti il pre / sorgente dai finali che adesso sono tutti sulla stessa ciabatta...collegati in fase....rigorosamente in questa seguenza... sorgente, pre, finale, finale, finale, finale.

Io metterei il filtro per il pre/ sorgente, ma piacerebbe collegarli addirittura su 2 prese a muro diverse.....il problema che l'altra dista 5 mt dall'impianto.

Il cavo lungo mi farà chissa che danni...., ma poi penso ma tutti quei cavi che corrono nelle canaline dei miei muri non sono certo corti e schermati.....e mi viene il dubbio....se alla fine metto il filtro sulla prolunga non dovrebbe cambiare molto.

Consiglio sul flitro?

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •