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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
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Crossover elettronico: seconda parte
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Risultati da 46 a 60 di 286
  1. #46
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    Sep 2002
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    Mirko ha scritto:
    Vai con i Bryston, con le 802 si accoppiano bene. Le ho sentite da LucaV l'anno scorso.
    L'orientamento su Bryston era dettato anche dalla sua esperienza positiva, proprio con le 802.

    Ciao
    MASSIMO

  2. #47
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    Aug 2002
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    m.tonetti ha scritto:Diciamo che il suono delle B&W e' fuori dubbio ! Anzi.
    ..... è quello che ho sempre sostenuto anche io ....

    Allora sembra che la via Bryston sia la più gettonata .... mi fa piacere !

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #48
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    Aug 2004
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    2.783
    Non per assolutizzare le mie esperienze di ascolto MCH (SACD) con il mio raffazzonato impianto Rotel/B&W-based, ma ritengo che il MCH analogico sul RSP-1098 migliori tantissimo dopo il modding degli operazionali sullo schedino di multi-input analogico. Questo a parità delle capacità di erogazione degli amplificatori...
    Per la parte codificata, avendo sostituito i Texas con gli OPA Burr Brown 2604AU anche sullo schedino dell'input digitale, ammetto un miglioramento anche nel MCH "cinematografico", meno evidente dell'analogico (confronto ad es. l'input analogico CD con il multi-input moddato, sempre analogico, dove la differenza di resa è molto migliore a favore dell'input moddato...).

    Quindi, oltre al finalone RMB 1095 che forse si esprime peggio dei Bryston con la serie 800 di B&W, valuterei anche la carenza intrinseca del RSP-1098 così come esce dalla fabbrica sul multi-input analogico e, in generale, come preampli 2CH.

    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  4. #49
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    Sep 2002
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    ciesse ha scritto:
    Non per assolutizzare le mie esperienze di ascolto MCH (SACD) con il mio raffazzonato impianto Rotel/B&W-based, ma ritengo che il MCH analogico sul RSP-1098 migliori tantissimo dopo il modding degli operazionali sullo schedino di multi-input analogico. Questo a parità delle capacità di erogazione degli amplificatori...
    Per la parte codificata, avendo sostituito i Texas con gli OPA Burr Brown 2604AU anche sullo schedino dell'input digitale, ammetto un miglioramento anche nel MCH "cinematografico", meno evidente dell'analogico (confronto ad es. l'input analogico CD con il multi-input moddato, sempre analogico, dove la differenza di resa è molto migliore a favore dell'input moddato...).

    Quindi, oltre al finalone RMB 1095 che forse si esprime peggio dei Bryston con la serie 800 di B&W, valuterei anche la carenza intrinseca del RSP-1098 così come esce dalla fabbrica sul multi-input analogico e, in generale, come preampli 2CH.

    C.
    Sicuramente anche il pre contribuisce a fare si che il suono risulti aspro e soprattutto con la gamma alta un po' troppo pungente. Avendo pero' gia' provato i Klimo al posto del finale Rotel, sono abbastanza sicuro che gia' sostituendo il finale con uno dal suono piu' raffinato e piu' musicale otterro' dei risultati apprezzabili.

    Ciao
    MASSIMO

  5. #50
    Data registrazione
    Aug 2004
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    2.783
    m.tonetti ha scritto:
    Sicuramente anche il pre contribuisce a fare si che il suono risulti aspro e soprattutto con la gamma alta un po' troppo pungente. Avendo pero' gia' provato i Klimo al posto del finale Rotel, sono abbastanza sicuro che gia' sostituendo il finale con uno dal suono piu' raffinato e piu' musicale otterro' dei risultati apprezzabili.
    [...]
    Bene, Massimo...
    Se hai "isolato" i problemi, ora sai dove intervenire...
    Immagino che i diffusori della serie 800 B&W siano parecchio esigenti sul versante di come vengono alimentati.
    Tieni solo conto di un'ulteriore cosa: che non è detto che i Bryston suonino come hai sentito mettendo al posto del RMB-1095 i Klimo...
    Per me, l'apporto marginale maggiore, lato gestione MCH analogico con i Rotel, lo causa il preampli RSP-1098 che nasce "poverello" (nei componenti operazionali) nella gestione dell'input sui suoi RCA...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  6. #51
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    Sep 2002
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    1.907
    ciesse ha scritto:
    Bene, Massimo...
    Se hai "isolato" i problemi, ora sai dove intervenire...
    Immagino che i diffusori della serie 800 B&W siano parecchio esigenti sul versante di come vengono alimentati.
    Tieni solo conto di un'ulteriore cosa: che non è detto che i Bryston suonino come hai sentito mettendo al posto del RMB-1095 i Klimo...
    Per me, l'apporto marginale maggiore, lato gestione MCH analogico con i Rotel, lo causa il preampli RSP-1098 che nasce "poverello" (nei componenti operazionali) nella gestione dell'input sui suoi RCA...
    C.
    Il dubbio e' proprio quello. I finali monofonici Klimo hanno un suono abbastanza definito e riconoscibile.

    Chissa' come si comporta un finale a stato solido con l'accoppiata 1098 come pre ?

    Vedrai che alla fine mi tocchera' sostituire anche il pre !

    Ciao e grazie
    MASSIMO

  7. #52
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    Nov 2004
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    226
    Io ho una configurazione simile....finali rotel con casse Boston della serie VR-M.....e anch'io ho lo stesso problema sulla fatica d'ascolto in configurazione 2 canali....ho fatto man mano molti miglioramenti....senza cambiare la catena....ma ancora adesso non sono del tutto soddisfatto.

    La cosa strana è che a volte (poche in rapporto)......il difetto non si ripropone il suono mi soddisfa pienamente....non tocco niente....riaccendo l'impianto un'altro giorno....ed ecco che torna la fatica.

    Quei rari giorni posso ascoltare anche 2 interi cd di seguito con il volume del mio pre prossimi a 0 db (volume parecchio alto).........ed è un vero godere.....altre volte (le più) sono a -25 db e se alzo un pò.....ecco la fatica che mi porta ad abbassare il volume....

    Io adesso ho intenzione di provare ad intervenire sulla corrente elettrica......per vedere se la situazione almeno si stabilizza su una performance sempre uguale.

    Prima avevo valutato di cambiare l'amplicatore e passare ad uno molto più potente in modo che le mie casse abbastanza esigenti ricevessero la corrente corretta per suonare al loro massimo.............intanto ho provato a raddoppiare i finali senza cambiarli usandoli per bi-amplificarle e la situazione è drasticamente migliorata.

    A parte questo ....il fatto che nella stessa sessione qualsiasi sia il giorno alcuni cd sono inascoltabili e altri suonano da dio.....mi fa "sperare" che sia sulla strada giusta....cioè di avere un'impianto (perquanto sempre perfettibile) abbastanza trasparente e di qualità tale da evidenziare la qualità delle registrazioni tra cd e cd e tra canzone e canzone all'interno dello stesso cd.

    Voi cosa pensate?

  8. #53
    Data registrazione
    Jun 2004
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    m.tonetti ha scritto:
    ....Vedrai che alla fine mi tocchera' sostituire anche il pre !

    Ciao e grazie
    MASSIMO
    Quasi sicuramente
    Ma tu non leggi i miei post....
    Io non sono convinto che quello che cerchi lo trovi nello stato solido

  9. #54
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    Sep 2002
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    febellif ha scritto:
    Io ho una configurazione simile....finali rotel con casse Boston della serie VR-M.....e anch'io ho lo stesso problema sulla fatica d'ascolto in configurazione 2 canali....ho fatto man mano molti miglioramenti....senza cambiare la catena....ma ancora adesso non sono del tutto soddisfatto.

    La cosa strana è che a volte (poche in rapporto)......il difetto non si ripropone il suono mi soddisfa pienamente....non tocco niente....riaccendo l'impianto un'altro giorno....ed ecco che torna la fatica.

    Quei rari giorni posso ascoltare anche 2 interi cd di seguito con il volume del mio pre prossimi a 0 db (volume parecchio alto).........ed è un vero godere.....altre volte (le più) sono a -25 db e se alzo un pò.....ecco la fatica che mi porta ad abbassare il volume....

    Io adesso ho intenzione di provare ad intervenire sulla corrente elettrica......per vedere se la situazione almeno si stabilizza su una performance sempre uguale.

    Prima avevo valutato di cambiare l'amplicatore e passare ad uno molto più potente in modo che le mie casse abbastanza esigenti ricevessero la corrente corretta per suonare al loro massimo.............intanto ho provato a raddoppiare i finali senza cambiarli usandoli per bi-amplificarle e la situazione è drasticamente migliorata.

    A parte questo ....il fatto che nella stessa sessione qualsiasi sia il giorno alcuni cd sono inascoltabili e altri suonano da dio.....mi fa "sperare" che sia sulla strada giusta....cioè di avere un'impianto (perquanto sempre perfettibile) abbastanza trasparente e di qualità tale da evidenziare la qualità delle registrazioni tra cd e cd e tra canzone e canzone all'interno dello stesso cd.

    Voi cosa pensate?
    Puo' essere un problema di corrente !

    In quest'ottica giusto ieri sera ho traslocato il BlackNoise 1000 sul finale Rotel e debbo dire che gia' qualche miglioramento c'e' stato.
    Ma non quello che mi aspettamo, soprattutto memore dell'esperienza eclatante con la saletta 2CH.

    Ora debbo provare anche l'Extreme sul pre e vediamo.

    Ciao
    MASSIMO

  10. #55
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    Sep 2002
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    Highlander ha scritto:
    Quasi sicuramente
    Ma tu non leggi i miei post....
    Io non sono convinto che quello che cerchi lo trovi nello stato solido
    Certo che l'ho letto !

    Ciao
    MASSIMO

  11. #56
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    per quanto possa contare il mio parere, l'esperienza fatta sino ad ora è che la maggior caratterizzazione del suono (diffosori a parte) è data dal Pre-Processore, piuttosto che dal finale dove magari possiamo discutere di differente erogazione, prontezza, dinamica.

    le sensazioni che stai provando col Rotel sono quelle che ho capito di avere avuto anch'io quando ho sostituito l'RSP 1066 con il FAP T1+

    così per pura curiosità, perchè non provi l'AM audio di Mauro? il pre non il finale che non ti convince.

  12. #57
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    Aug 2002
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    Ma lasci stare i filtri, hai due preampli, ascolta qualche finale stereo assieme alle 802, capirai meglio quale strada scegliere.
    Ciao Mirko

    Impianto

  13. #58
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    Jan 2002
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    10.624
    m.tonetti ha scritto:
    Puo' essere un problema di corrente !

    In quest'ottica giusto ieri sera ho traslocato il BlackNoise 1000 sul finale Rotel e debbo dire che gia' qualche miglioramento c'e' stato.
    Ma non quello che mi aspettamo, soprattutto memore dell'esperienza eclatante con la saletta 2CH.

    Ora debbo provare anche l'Extreme sul pre e vediamo.

    Ciao
    MASSIMO
    Massimo, quando Roberto Amato, gentilmente, mi mando in prova due blacknoise 2500w mi raccomando' come minimo questa potenza per ogni finale per evitare "strozzature" sull'alimentazione degli stessi ed in effetti aveva ragione, anche con il 2500w questo problema si manifestava chiaramente ( chissa' con le potenze inferiori ).

    Mi sembra quindi strano che riesci a far lavorare decentemente l'RMB1095 collegato con un 1000w .............

    Saluti
    Marco

  14. #59
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    Sul discorso pre ho le mie fisse, il pre-decoder è molto comodo in DD/DTS ma se ascolto in DSD a 6/8 canali ho i miei dubbi che sia il massimo... A questo punto conviene affidarsi ad un pre dedicato con i sei ingressi analogigi tipo AM Audio o Fosgate. Sempre che siano migliori del pre che hai in casa, a questo punto si potrebbe anche triplicarli con tutte le conseguenti difficoltà di gestione.
    Ciao Mirko

    Impianto

  15. #60
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    226

    Puo' essere un problema di corrente !

    In quest'ottica giusto ieri sera ho traslocato il BlackNoise 1000 sul finale Rotel e debbo dire che gia' qualche miglioramento c'e' stato.
    Ma non quello che mi aspettamo, soprattutto memore dell'esperienza eclatante con la saletta 2CH.

    Ora debbo provare anche l'Extreme sul pre e vediamo.

    Ciao
    MASSIMO
    Massimo,

    io pensavo di tenere separti il pre / sorgente dai finali che adesso sono tutti sulla stessa ciabatta...collegati in fase....rigorosamente in questa seguenza... sorgente, pre, finale, finale, finale, finale.

    Io metterei il filtro per il pre/ sorgente, ma piacerebbe collegarli addirittura su 2 prese a muro diverse.....il problema che l'altra dista 5 mt dall'impianto.

    Il cavo lungo mi farà chissa che danni...., ma poi penso ma tutti quei cavi che corrono nelle canaline dei miei muri non sono certo corti e schermati.....e mi viene il dubbio....se alla fine metto il filtro sulla prolunga non dovrebbe cambiare molto.

    Consiglio sul flitro?


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