|
|
Risultati da 76 a 90 di 286
Discussione: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
-
31-08-2005, 15:24 #76Microfast ha scritto:
Massimo, gli OPA2604 li trovi da RSCOMPONENT o alla DISTRELEC e te li fai montare da un bravo riparatore di TV.
Non devi neanche portare l'apparecchio intero; sviti una vite ed estrai dal retro la scheda dove ci sono i connettori dell'input mc. e del pre-out.
Una fesseria ..........
Saluti
Marco
Senti perche' non mi invii la documentazione dettagliata, corredata di foto e di una breve descrizione che mi attivo ?
C'e' Sergio (alias Sergicchio) che sarebbe disponibile a ...
Mi faresti veramente una cosa gradita.
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 15:33 #77Mirko ha scritto:
No, non ho DSD in casa, mi bastano i soldi buttati nella colonna di CD.
Ecco perche' ! Ora ho capito, temi il confronto.
Ogni volta inventi una scusa per non passare da me ad ascoltare l'ultima accoppiata Marantz - Klimo - Sonus Faber.
Occhio che ormai la mia visita e' imminente e potrei portarmi appresso il Marantz !
Ciao
MASSIMO
P.S. Francamente devo dire che un pochino tempo anch'io il confronto stereo con l'analogico di Mirko. Anche perche' mi conosco troppo bene come sono fatto. Per me sarebbe l'inizio della fine.
-
31-08-2005, 15:51 #78m.tonetti ha scritto:
[...]
Senti perche' non mi invii la documentazione dettagliata, corredata di foto e di una breve descrizione che mi attivo ?
[...]
L'operazione è abbastanza ben descritta qui su AVforum e per individuare i componenti da sostituire sugli schedini è molto elementare. Avevo anche fatto delle macrofotografie, ma non le trovo più (scusa...).
Per il resto, sarò anche noioso, ma ripeto che la differenza dopo aver moddato il multi-input è assai rilevante...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
31-08-2005, 16:03 #79
Advanced Member
ciesse ha scritto:
Niente di più facile, Massimo...
L'operazione è abbastanza ben descritta qui su AVforum e per individuare i componenti da sostituire sugli schedini è molto elementare. Avevo anche fatto delle macrofotografie, ma non le trovo più (scusa...).
Per il resto, sarò anche noioso, ma ripeto che la differenza dopo aver moddato il multi-input è assai rilevante...
C.
inoltre io utente mi devo preoccupare di modificare un progetto che è stato fatto con i "piedi"?
mi pare una pazzia, non la modifica ma il pensare di modificare un'uscita o un ingresso su un apparecchio commerciale di valore, capirei se fosse che ne so un vecchio lettore cd che a rivenderlo non si pigliano i soldi della spedizione ma così mi pare un po' da "fuori di testa"
Modificalo se non hai intenzione di rivenderlo perché un apparecchio moddato per quanto buono non lo vorrà mai nessuno se non l'amatore!
ciao
igor
ps:imhoImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
31-08-2005, 16:11 #80ciesse ha scritto:
Niente di più facile, Massimo...
C.
Ora mi vado a rileggere anche il thread originario, cioe' quello dove Marco parlo' per la prima volta della modifica.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=14512
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 16:22 #81igor ha scritto:
scusatemi e quando lo dovesse rivendere?
inoltre io utente mi devo preoccupare di modificare un progetto che è stato fatto con i "piedi"?
mi pare una pazzia, non la modifica ma il pensare di modificare un'uscita o un ingresso su un apparecchio commerciale di valore, capirei se fosse che ne so un vecchio lettore cd che a rivenderlo non si pigliano i soldi della spedizione ma così mi pare un po' da "fuori di testa"
Modificalo se non hai intenzione di rivenderlo perché un apparecchio moddato per quanto buono non lo vorrà mai nessuno se non l'amatore!
ciao
igor
ps:imho
Saluti
Marco
Ps. se lo deve rivendere, farebbe un piacere a chi lo compra e nulla vieta di rimontarci gli originali da 0,31 Euro ......
Saluti
Marco
-
31-08-2005, 16:27 #82
Advanced Member
Microfast ha scritto:
E poi sei il primo ad avere apparecchi modificati, bella questa
Saluti
Marco
Ps. se lo deve rivendere, farebbe un piacere a chi lo compra e nulla vieta di rimontarci gli originali da 0,31 Euro ......
Saluti
Marco
lo dico solo per rammentarlo a Massimo!
ciao
igor
ps: continuo a dire che sarebbe meglio IMHO che rivendesse pre e finale e i soldi presi reinvestiti in altro materiale più consono!Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
31-08-2005, 22:13 #83
Non so come mi sono potuto perdere 'sto 3d
Comunque leggerlo (rapidamente) tutto insieme mi ha fatto scompisciare dalle risate.
Non perchè siano state dette cose spiritose o assurde, ma perchè ognuno si è buttato nel consigliare a spada tratta più o meno le cose che ha/sogna.
Non ho la pretesa di dire chissà quale cosa innovativa, ma ora provo a dire qualcosa controcorrente.
Innanzi tutto pochi hanno avuto la fortuna di andare a trovare Massimo e dare consigli su questo o quel componente a distanza lo trovo quantomeno rischioso.
Ma passiamo ad alcune considerazioni:
1) massimo si ritiene soddisfatto dell'impianto molto raffinato che ha di sopra: confermo è molto arioso, dettagliato e poco affaticante, ma per il genere che predilige Massimo: con il rock o con i pieni orchestrali manca decisamente nelle prime ottave e consigliarne la "fagocitazione" in un impianto che debba produrre anche i botti del cinema mi sembra un consiglio avventato (per non dire inconsulto)
2) Il suono di sotto, tutto made in audiogamma, è tutta dinamica ma è esattamente come ascoltato da me in molte altre occasioni.
I Rotel sono un poco striduli, le B&W continuano a sembrarmi molto enfatizzate agli estremi di banda: risultato ottimo con i film, non il massimo con la musica (e pensate che ho ascoltato solo i frontali, all'epoca mancavano i cavi per l'ascolto multicanale).
Ma comunque ritengo che il problema maggiore sia il pre, e non i finali (comunque perfettibili). Senza contare che se invece di B&W avesse in casa ProAc, secondo me non saremmo qui a discutere.
Massimo, se vuoi provare sia l'A20 (anche se mi sembra il prodotto di attacco di AM audio, forse dovresti puntare più in alto) e il P6 reference, non hai che da chiedere e te li porto a casa
(il finale A50 reference, per me più bensuonante te lo puoi scordare, visto che pesa 45 kg).
Le B&W comunque secondo i miei gusti non sono assolutamente incolpevoli e la fatica di ascolto l'ho sempre avuta (tranne forse a casa di Jacopo, dove però non si poteva alzare troppo il volume pena bassi non controllabili a causa anche dell'ambiente).
P.s. anche dalla sardegna la sera mi collego costantemente, ma proprio questo 3d non l'avevo notato... Forse era il destino che non voleva parlassi male di B&W????
Mauro Cippitelli
-
31-08-2005, 22:36 #84maurocip ha scritto:
...I Rotel sono un poco striduli, le B&W continuano a sembrarmi molto enfatizzate agli estremi di banda: risultato ottimo con i film, non il massimo con la musica (e pensate che ho ascoltato solo i frontali, all'epoca mancavano i cavi per l'ascolto multicanale).
Ma comunque ritengo che il problema maggiore sia il pre, e non i finali (comunque perfettibili). Senza contare che se invece di B&W avesse in casa ProAc, secondo me non saremmo qui a discutere.
Hai centrato in pieno la questione, un poco striduli. Per il cinema diciamo che suona come tanti altri impianti di un certo livello. Come hai avuto modo di ascoltare recentemente, il tutto e' molto coinvolgente.
Pero' non sono sicuro del pre, o quantomeno di quanto possa influire nel computo finale. Staremo a sentire.
maurocip ha scritto:
...
Massimo, se vuoi provare sia l'A20 (anche se mi sembra il prodotto di attacco di AM audio, forse dovresti puntare più in alto) e il P6 reference, non hai che da chiedere e te li porto a casa
(il finale A50 reference, per me più bensuonante te lo puoi scordare, visto che pesa 45 kg).
maurocip ha scritto:
...
Le B&W comunque secondo i miei gusti non sono assolutamente incolpevoli e la fatica di ascolto l'ho sempre avuta (tranne forse a casa di Jacopo, dove però non si poteva alzare troppo il volume pena bassi non controllabili a causa anche dell'ambiente).
...
Circa Jacopo, l'ho detto anch'io sopra che il suono non era male.
Pero' ci siamo resi conto insieme di una cosa, cioe' che il suono, complice la sorgente MusicalFidelity con lo stadio a valvole e complici i cavi di segnale MIT non era il massimo della trasparenza. Insomma un suono tipicamente inglese, molto caratterizzato in gamma medio bassa e levigato in alto.
Il cambio dei cavi potrebbe essere un altro aspetto da prendere seriamente in considerazione.
Adesso ad esempio sto ascoltando un XRCD che mi e' appena arrivato (http://www.xrcd.net/shopping/shopexd...ode=JVCXR-0006) e devo dire che l'impianto con questo flauto, quasi magico, che aleggia in tutto l'album, mi piace parecchio !
Incidentalmente maledetta dogana !
Ciao
MASSIMOUltima modifica di m.tonetti; 31-08-2005 alle 22:43
-
31-08-2005, 23:01 #85m.tonetti ha scritto:
Tu proprio non sopporti le B&W. Un po' come io non sopporto i diffusori AM Audio !
I diffusori AM Audio per me sono stati una sorpresa/una offerta irrinunciabile... All'epoca li ascoltai (confronto poco controllabile) con Martin logan (belli ma troppo direzionali) B&W (erano il mio sogno segreto, ma la delusione fu enorme), Dynaudio (quelle che mi piacevano costavano troppo) Chario (e rimasi per motlo in dubbio)... ma poi il Conti mi fece una offerta economica irrinunciabile....Oggi probabilmente comprerei ProAc...
Ma secondo me il mio poco gradimento di B&W è legato al grande desiderio seguito dalla grande delusione... e ad oggi non le ho mai sentite suonare per quello che costano, ma nemmeno per la metàMauro Cippitelli
-
31-08-2005, 23:05 #86maurocip ha scritto:
vedi c'è una differenza:
I diffusori AM Audio per me sono stati una sorpresa/una offerta irrinunciabile... All'epoca li ascoltai (confronto poco controllabile) con Martin logan (belli ma troppo direzionali) B&W (erano il mio sogno segreto, ma la delusione fu enorme), Dynaudio (quelle che mi piacevano costavano troppo) Chario (e rimasi per motlo in dubbio)... ma poi il Conti mi fece una offerta economica irrinunciabile....Oggi probabilmente comprerei ProAc...
Ma secondo me il mio poco gradimento di B&W è legato al grande desiderio seguito dalla grande delusione... e ad oggi non le ho mai sentite suonare per quello che costano, ma nemmeno per la metà
Da me per la prima volta e da Jacopo per la seconda consecutiva.
Allora si trattava solamente di compiacimento.
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 23:13 #87maurocip ha scritto:
...Le B&W comunque secondo i miei gusti non sono assolutamente incolpevoli e la fatica di ascolto l'ho sempre avuta (tranne forse a casa di Jacopo, dove però non si poteva alzare troppo il volume pena bassi non controllabili a causa anche dell'ambiente)...
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 23:26 #88m.tonetti ha scritto:
Ma come, avevi detto (e scritto) di averle sentite suonare abbastanza bene sia da me che da Jacopo !
da un diffusore che costa intorno ai 10.000 € pretendo che suoni molto bene.... e considera che nelle altre occasioni (anche al TAV dell'anno scorso) le ho sentite suonare proprio male...Mauro Cippitelli
-
31-08-2005, 23:28 #89maurocip ha scritto:
è quell'abbastanza che per me è una bocciatura....
da un diffusore che costa intorno ai 10.000 € pretendo che suoni molto bene.... e considera che nelle altre occasioni (anche al TAV dell'anno scorso) le ho sentite suonare proprio male...
-
31-08-2005, 23:31 #90m.tonetti ha scritto:
La fatica d'ascolto subentra anche a volumi non troppo elevati.
Ciao
MASSIMO
A volumi bassini (come a casa di Jacopo) puoi avere un suono che non ti piace, ma la "fatica" subentra con pressioni più elevate... almeno per me quella è la fatica d'ascolto...Mauro Cippitelli