Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 286

Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'

m.tonetti ha scritto:
    Come dicevo il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'.
    Diciamo che per il cinema non ci sono grandi problemi. Anzi.

Vi ricordo che il mio impianto e' cosi' composto: Rotel (1098 e 1095), B&W (802, 805, HTM1, AS W850), Denon A1XV, Cavi Monster di potenza e Van Den Hul di segnale.
    La cosa piu' fastidiosa e' l'asprezza, la mancanza di raffinatezza e la fatica d'ascolto.

Ciao
    MASSIMO
    scusami Massimo sarò Franco (anzi no Igor) ma appena hai snocciolato l'impianto MCH ho pensato che fosse sgarbato!
    senza anima, senza musica ecc.ecc.
    e non ho avuto nemmeno tanti dubbi di chi fosse la colpa!
    anche senza aver sentito l'impianto!
    datemi del prevenuto ma sono quasi sicuro che Rotel possa suonare solo in DD o in DTS
    a confronto poi con l'impianto 2CH non ne parliamo, vero?!

secondo me dovresti liberarti del pre e del finale rotel, poi vendi le B&W ed unisci i due impianti!

IMHO ovviamente!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

AlbertoPN ha scritto:
    Quindi, se ho capito bene (interessa anche me questo argomento), siete tutti un pò "scettici" sulle B&W come diffusori ?

O di più sull'accoppiata Rotel + B&W ?

Mandi!

Alberto
    Diciamo che il suono delle B&W e' fuori dubbio ! Anzi.

E' l'accoppiata Rotel + B&W che a me non soddisfa.

Intendiamoci, con il cinema il tutto e' molto coinvolgente.

L'ascolto multicanale e anche stereo con lo stesso impianto che non mi soddisfa. Ripeto forse sono troppo esigente, essendo ormai "stregato" dal suono raffinato del mio impianto 2CH by Klimo & C.

Ultimamente sono venuti da me Maurocip, Jacopo, Jupiterinmind e possono riportare la loro testimonianza.

Ad esempio recentemente ho ascoltato l'mpianto di Jacopo che possiede anche lui le 802 pilotate dall'integratone Pioneer VSAX10i e devo dire che il suono emesso e' decisamente buono.

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'

igor ha scritto:
    scusami Massimo sarò Franco (anzi no Igor) ma appena hai snocciolato l'impianto MCH ho pensato che fosse sgarbato!
    senza anima, senza musica ecc.ecc.
    e non ho avuto nemmeno tanti dubbi di chi fosse la colpa!
    anche senza aver sentito l'impianto!
    datemi del prevenuto ma sono quasi sicuro che Rotel possa suonare solo in DD o in DTS
    a confronto poi con l'impianto 2CH non ne parliamo, vero?!

secondo me dovresti liberarti del pre e del finale rotel, poi vendi le B&W ed unisci i due impianti!

IMHO ovviamente!

ciao

igor
    Beato te che hai tutte queste certezze !

Mi ripeto per l'ennesima volta, l'impianto per l'HT e' validissimo.

E' l'accoppiata Rotel + B&W che non e' all'altezza per l'ascolto multicanale, e lo e' quello stereo a maggior ragione. Diciamo che il passo in avavnti dovrei farlo gia' sostituendo il finale, quantomeno per il fronte anteriore.

Comunque grazie per il tuo contributo.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Diciamo che il suono delle B&W e' fuori dubbio ! Anzi.

E' l'accoppiata Rotel + B&W che a me non soddisfa.

Intendiamoci, con il cinema il tutto e' molto coinvolgente.

L'ascolto multicanale e anche stereo con lo stesso impianto che non mi soddisfa. Ripeto forse sono troppo esigente, essendo ormai "stregato" dal suono raffinato del mio impianto 2CH by Klimo & C.

Ultimamente sono venuti da me Maurocip, Jacopo, Jupiterinmind e possono riportare la loro testimonianza.

Ad esempio recentemente ho ascoltato l'mpianto di Jacopo che possiede anche lui le 802 pilotate dall'integratone Pioneer VSAX10i e devo dire che il suono emesso e' decisamente buono.

Ciao
    MASSIMO
    Massimo, prima di fare qualsiasi cosa deciditi a fare delle misurazioni, ne hai mai fatte ?

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Massimo, prima di fare qualsiasi cosa deciditi a fare delle misurazioni, ne hai mai fatte ?

Saluti
    Marco
    Scusa Marco. In questa fase non mettiamo troppa carne al fuoco, poi si brucia tutto e si rischia di non capire di chi e' la colpa del misfatto !

Comunque lo sai come la penso in proposito circa le misure e l'equalizzazione. In questo caso comunque non si tratta di risolvere problemi, che sicuramente ci sono e ci saranno ! Siamo ancora un passo indietro. Comunque mi sono attrezzato anche con un Behringer 8024, ETF, Mic, ...

Ho detto anche che semplicemente inserendo i Klimo sul fronte anteriore e ascoltando in stereo diciamo che non sono ancora ai livelli dell'impianto tutto by Klimo, ma l'accoppiata e' decisamente piu' musicale e il suono e' molto piu' raffinato a parita' di ambiente, diffusori, lettore, cavi, ... Quindi ...

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'

m.tonetti ha scritto:
    Beato te che hai tutte queste certezze !

Mi ripeto per l'ennesima volta, l'impianto per l'HT e' validissimo.

E' l'accoppiata Rotel + B&W che non e' all'altezza per l'ascolto multicanale, e lo e' quello stereo a maggior ragione. Diciamo che il passo in avavnti dovrei farlo gia' sostituendo il finale, quantomeno per il fronte anteriore.

Comunque grazie per il tuo contributo.

Ciao
    MASSIMO
    scusami Massimo ma forse non mi hai capito, cosa avevo scritto?
    suona bene il DD (Dolby Digital) e il DTS (Digital Theatrical Sound) e tutta la roba compressa!

non sarebbe meglio se tu pensassi di unire i due impianti e di ascoltare la musica sia in MCH che in 2CH insieme?

solo per dire, anche perché penso che sia più facile vendere l'accoppiata piuttosto che i pezzi separati?
    o forse mi sbaglio?

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Massimo, potresti trarre utili informazioni confrontando la resa dei due impianti e cominciare a capire cosa e perche' ti aggrada.

Mi spiace, ma ragiono al contrario: prima il piccone, poi lo scalpello.

Sempre il solito errore di cercare il pelo nell'uovo come prima oprerazione: magari da un parte hai l'uovo di gallina, dall'altra quello di struzzo, comincia con renderli di massima confrontabili o quantomeno prenderne le misure.

Credimi e' fondamentale, magari non e' cosi', ma scoprissi, che hai una risposta in frequenza differente, tra i due impianti, in alcuni punti di 5-6 dB. ti preoccuperesti ancora di queste inezie, sii sincero .........

Magari con un DEQ potresti divertirti ad invertire le risposte e vedere che succede; io penso sarebbe molto istruttivo

Saluti
    Marco

Max....

premesso, la bonta del tuo impiantino"del piano superiore", non disdegnerei la possibilita di ampliare proprio quello per il multicanale musicale. Unico problema le dimensioni della stanza che credo siano impossibili per questo progetto .
    Lo vedo un notevole sforzo andare a migliorare la parte ampli , che poi , e lo sai gia', dopo 3 giorni ti troveresti ad ordinare il pre nuovo perche ancora insoddisfatto del risultato (e quando parlo della tua insoddisfazione .........parlo di tormento e notti insonni).
    Sarebbe sicuramente un ottimo upgrade ...specialmente per gli amici vengono a trovarti :-)

Vediamo cosa ascolteremo su a Milano ...poi la decisione .

Hai provato a sentire LucaV , che aveva un impianto simile al tuo?
    Un salutone

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Re: Re: Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'

igor ha scritto:
    scusami Massimo ma forse non mi hai capito, cosa avevo scritto?
    suona bene il DD (Dolby Digital) e il DTS (Digital Theatrical Sound) e tutta la roba compressa!

non sarebbe meglio se tu pensassi di unire i due impianti e di ascoltare la musica sia in MCH che in 2CH insieme?

solo per dire, anche perché penso che sia più facile vendere l'accoppiata piuttosto che i pezzi separati?
    o forse mi sbaglio?

ciao

igor
    Si, ho capito. Siamo in sintonia circa il materiale compresso.

La mia saletta 2CH e' piccola e dedicata, trattata acusticamente. E' perfetta ! Almeno la ritengo tale. Il suono delle varie accoppiate mi soddisfa parecchio. E' il frutto di passione, investimenti sia in termini di tempo che economici. La sala HT inceve e' un mix e pur essendo i vari componenti di un certo livello, il risultato per l'ascolto MCH non mi soddisfa. Quello HT e' buonissimo, dinamica spaventosa e tutto quello che serve per il cinema in casa.

Unificare i due ambienti/ascolti non e' una soluzione che intendo prendere in considerazione. Almeno per ora.

Ciao
    MASSIMO

Re: Max....

Vinaio Pazzo ha scritto:
    premesso, la bonta del tuo impiantino"del piano superiore", non disdegnerei la possibilita di ampliare proprio quello per il multicanale musicale. Unico problema le dimensioni della stanza che credo siano impossibili per questo progetto .
    Lo vedo un notevole sforzo andare a migliorare la parte ampli , che poi , e lo sai gia', dopo 3 giorni ti troveresti ad ordinare il pre nuovo perche ancora insoddisfatto del risultato (e quando parlo della tua insoddisfazione .........parlo di tormento e notti insonni).
    Sarebbe sicuramente un ottimo upgrade ...specialmente per gli amici vengono a trovarti :-)

Vediamo cosa ascolteremo su a Milano ...poi la decisione .

Hai provato a sentire LucaV , che aveva un impianto simile al tuo?
    Un salutone

Luca
    Ciao Luca. Prima elencando gli amici che mi hanno fatto visita ultimamente mi sono dimenticato di te ! Imperdonabile !

Circa la saletta 2CH, essendo troppo piccola non la ritengo in grado di darmi delle soddisfazioni in MCH. Mancherebbe quel coinvolgimento che ritengo prerequisito essenziale per l'ascolto MCH.

Hai dipinto uno scenario verosimile circa il pre/finale. Ormai mi conosci abbastanza !

Ciao
    MASSIMO

Microfast ha scritto:
    Massimo, potresti trarre utili informazioni confrontando la resa dei due impianti e cominciare a capire cosa e perche' ti aggrada.

Mi spiace, ma ragiono al contrario: prima il piccone, poi lo scalpello.

Sempre il solito errore di cercare il pelo nell'uovo come prima oprerazione: magari da un parte hai l'uovo di gallina, dall'altra quello di struzzo, comincia con renderli di massima confrontabili o quantomeno prenderne le misure.

Credimi e' fondamentale, magari non e' cosi', ma scoprissi, che hai una risposta in frequenza differente, tra i due impianti, in alcuni punti di 5-6 dB. ti preoccuperesti ancora di queste inezie, sii sincero .........

Magari con un DEQ potresti divertirti ad invertire le risposte e vedere che succede; io penso sarebbe molto istruttivo

Saluti
    Marco
    Si puo' fare !

Hai impegni per il fine settimana ?

Ciao
    MASSIMO

Visto che si parla di bryston vi linko una discussione interessante del forum bryston su audiocircle per la serie "tutto il mondo è paese"
    Per curiosita il prezzo di listino in Italia del 4bsst è di 4105 euro.

http://www.audiocircle.com/circles/v...ic.php?t=21228

Sullo stesso forum si possono avere notizie sulle differenze tra le versioni pro e le consumer, le varie serie nrb,st e sst, lexicon ecc..

Ciao
    franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

m.tonetti ha scritto:
    Si puo' fare !

Hai impegni per il fine settimana ?

Ciao
    MASSIMO
    Fossimo, vicini sarei tentato, ma sai bene come sono messo, faccio fatica a trovare tempo da dedicare al mio setup .........

Comunque, mentre rivendi l'8024 e ti prendi un bel DEQ, fai le due misure dei frontali di un impianto e dell'altro con ETF e poi le analizziamo in via telematica ..........

Vedrai che non te ne pentirai e ne esce un bel thread utile a tutti.

Saluti
    Marco

Vai con i Bryston, con le 802 si accoppiano bene. Le ho sentite da LucaV l'anno scorso.
    Ciao Mirko

Impianto

gasugasu ha scritto:
    Visto che si parla di bryston vi linko una discussione interessante del forum bryston su audiocircle per la serie "tutto il mondo è paese"
    Per curiosita il prezzo di listino in Italia del 4bsst è di 4105 euro.

http://www.audiocircle.com/circles/v...ic.php?t=21228

Sullo stesso forum si possono avere notizie sulle differenze tra le versioni pro e le consumer, le varie serie nrb,st e sst, lexicon ecc..

Ciao
    franco
    Grazie Franco.

Aggiungo che il 6B SST costa di listino 7450.

Ciao
    MASSIMO

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •