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Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
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Risultati da 46 a 60 di 127
  1. #46
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    gerry9 ha scritto:
    Io non ci vedo niente di strano, è una schifosissima curva come molte che si rilevano in un normale ambiente domestico, (le mie erano anche peggio).
    Se invece hai una saletta dedicata e opportunamente trattata la cosa cambia.
    Mi interesserebbe vedere, se puoi postarla, la stessa curva con 4 o 6 slice.
    se mi dici cosa significa, lo faccio volentieri

  2. #47
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  3. #48
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    stazzatleta ha scritto:
    se mi dici cosa significa, lo faccio volentieri
    Quando hai selezionato la curva di bassa frequenza clicchi su gating control, (secondo pulsante), imposta un gate time alto, diciamo 600ms e nella finestrella "slice number" clicca su 6 e poi "uopdate". Si ottengono 6 curve colorate rilevate a 80ms l'una dall'altra.
    Gerry.

  4. #49
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    Se a qualcuno può interessare ho trovato questo link: http://www.rivesaudio.com/resources/...oom/frame.html

    dove è spiegato molto semplicemente come si propagano le onde in ambiente senza dover leggere manuali di fisica.
    Tra l'altro tutto il sito è interessante.
    Gerry.

  5. #50
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    stazzatleta ha scritto:
    ecco anche il WF


    Non c'e' niente di drammatico .............

    Il tuo ambiente al confronto del mio e' un auditorium ottimizzato.

    Eppure hai visto cosa sono riuscito ad ottenere e questo senza nessun "rotolone" e tantomeno risuonatori o doppie pareti, picconi etc etc

    Saluti
    Marco

  6. #51
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    Microfast ha scritto:
    ...Il tuo ambiente al confronto del mio e' un auditorium ottimizzato.
    Posso confermare,
    ieri sera ho avuto il piacere di andare a trovare Marco e garantisco che l'ascolto nel suo ambiente, se non equalizzato, e' micidiale!!!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  7. #52
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    Microfast ha scritto:
    Non c'e' niente di drammatico .............

    Il tuo ambiente al confronto del mio e' un auditorium ottimizzato.

    Eppure hai visto cosa sono riuscito ad ottenere e questo senza nessun "rotolone" e tantomeno risuonatori o doppie pareti, picconi etc etc

    Saluti
    Marco
    mi rinfranchi...

    questa settimana devo sospendere le prove. la prossima se riesco vado avanti.

  8. #53
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    angelone ha scritto:
    Posso confermare,
    ieri sera ho avuto il piacere di andare a trovare Marco e garantisco che l'ascolto nel suo ambiente, se non equalizzato, e' micidiale!!!
    di, come si sta con la nuova pettinatura all'indietro, modello DD18??

  9. #54
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    angelone ha scritto:
    Posso confermare,
    ieri sera ho avuto il piacere di andare a trovare Marco e garantisco che l'ascolto nel suo ambiente, se non equalizzato, e' micidiale!!!

    Non male i tre contrabbassi in contemporanea del SACD SuperBass 2 di Telarc vero ?

    Ovviamente equalizzati, altrimenti si sentiva una nota sola di lunghezza infinita ................

    Saluti
    Marco

  10. #55
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    stazzatleta ha scritto:
    di, come si sta con la nuova pettinatura all'indietro, modello DD18??
    Modello DD18 ?
    Mah, per l'altoparlantino che si ritrova direi che non se la cava malaccio!
    Provalo con The Haunting in dts, ancora un po' e mi faceva davvero la permanente!!!!!!!!!
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  11. #56
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    Microfast ha scritto:
    Non male i tre contrabbassi in contemporanea del SACD SuperBass 2 di Telarc vero ?

    Ovviamente equalizzati, altrimenti si sentiva una nota sola di lunghezza infinita ................

    Saluti
    Marco
    Assolutamente godibili!
    Comunque sono rimasto impressionato dalla coda che si crea nel momento in cui togli l'equalizzazione...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  12. #57
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    angelone ha scritto:
    Assolutamente godibili!
    Comunque sono rimasto impressionato dalla coda che si crea nel momento in cui togli l'equalizzazione...
    Alla fine non si e' non potuti arrivare al solito discorso: punte, cavi, player, pre-ampli; nessuno nega ci siano delle differenze ma prima ci sono i diffusori ed ancor piu' l'ambiente.

    Ha senso cercare queste esigue differenze, ammesso di riuscire a capire se siano o meno effettivi miglioramenti .........., quando c'e' il binomio ambiente-diffusori a farla da padrone e capace di rendere ridicola la resa del miglior e piu' costoso impianto ?

    Saluti
    Marco

  13. #58
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    Microfast ha scritto:
    Alla fine non si e' non potuti arrivare al solito discorso: punte, cavi, player, pre-ampli; nessuno nega ci siano delle differenze ma prima ci sono i diffusori ed ancor piu' l'ambiente.

    Ha senso cercare queste esigue differenze, ammesso di riuscire a capire se siano o meno effettivi miglioramenti .........., quando c'e' il binomio ambiente-diffusori a farla da padrone e capace di rendere ridicola la resa del miglior e piu' costoso impianto ?

    Saluti
    Marco
    CON ME SFONDI UNA PORTA APERTA

    Ho sempre sostenuto quello che dici, purtroppo spesso si combatte con dei luoghi comuni, dicerie, sentito dire e non ultime le riserve mentali che rallentano lo studio, l'applicazione e l'adozione di quelle che ritengo metodologie di Base
    Ciao Marco e Complimenti per i grafici... Bel Lavoro !
    Roberto

  14. #59
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    Microfast ha scritto:
    Ha senso cercare queste esigue differenze, ammesso di riuscire a capire se siano o meno effettivi miglioramenti .........., quando c'e' il binomio ambiente-diffusori a farla da padrone e capace di rendere ridicola la resa del miglior e piu' costoso impianto ?

    Saluti
    Marco
    Perfettamente daccordo.
    Il mio modestissimo parere però è che un'elaborazione totale per via elettronica per linearizzare al massimo la risposta non sia la soluzione migliore in quanto si rischia seriamente di snaturalizzare le caratterisitiche proprie dei diffusori.
    Gerry.

  15. #60
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    gerry9 ha scritto:
    Perfettamente daccordo.
    Il mio modestissimo parere però è che un'elaborazione totale per via elettronica per linearizzare al massimo la risposta non sia la soluzione migliore in quanto si rischia seriamente di snaturalizzare le caratterisitiche proprie dei diffusori.
    Io ho sempre combattuto le esuberanze o le deficienze, per quanto a volte possano piacere, dei diffusori, Non a caso sono sempre partito da diffusori Monitor.
    IMHO, a volte, la timbrica e la personalita' di un diffusore, porta all'abitudine di un ascolto falsato rispetto alla teoretica curva piatta in ambiente.
    Personalmente quello che ho sempre cercato di fare e' avere un sistema che riproduca lo spettro di frequenze di interesse senza enfatizzazioni e in modo piu' lineare possibile, in modo da lasciare la sorgente come "protagonista" e avendo pure, poi, la certezza che quello che riproduco come sorgente mi viene restituito dai diffusori


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