Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 130

ma esiste in sacd bohemian rapsody?
    minima prestantia animi corpore anteit

jackiron ha scritto:
    ma esiste in sacd bohemian rapsody?
    No, di "bohemian" in SACD esiste solo "Antonio Rosetti: Bohemian Mutineer Pratum Integrum Orchestra".
    E, tanto per restare sul tuo stesso livello di domande mal poste e tesi "nettamente" superiori, esiste "Dark Side of the Moon" in DVD-Audio? Lo sai dire?

Vedi, jackiron, sei "nettamente" poco preciso: dopo aver affermato a lungo che le versioni devono esserci entrambe (SACD e DVD-Audio) per essere confrontate, poi citi confronti improbabili, tra album diversi...
    Complimenti...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

complimenti sinceri a te CIESSE

ciesse ha scritto:
    No, di "bohemian" in SACD esiste solo "Antonio Rosetti: Bohemian Mutineer Pratum Integrum Orchestra".
    E, tanto per restare sul tuo stesso livello di domande mal poste e tesi "nettamente" superiori, esiste "Dark Side of the Moon" in DVD-Audio? Lo sai dire?

Vedi, jackiron, sei "nettamente" poco preciso: dopo aver affermato a lungo che le versioni devono esserci entrambe (SACD e DVD-Audio) per essere confrontate, poi citi confronti improbabili, tra album diversi...
    Complimenti...
    C.
    INATTACCABILE se solo penso che provai pure ad attaccarlo

Re: complimenti sinceri a te CIESSE

pampie ha scritto:
    INATTACCABILE se solo penso che provai pure ad attaccarlo
    Io, anche grazie a quello che sta succedendo da un paio di mesi su AVforum, me ne sono stato a lungo in un cantuccio a meditare l'oggetto di questo thread (e a fare altre cose personali molto più urgenti e costruttive) e per un sacco non ho postato. Poi, dato che è saltato fuori di tutto (andando anche OT con il vinile, oltre che con i formati hi-resolution stessi...), mi sono detto: non ho nessuna intenzione che passi la tesi di quel thread, perché è il "nettamente" che è errato...
    E, poi, mi hanno insegnato che prima di parlare è preferibile aver sperimentato e aver pensato... E questo ho applicato SOLO nei confronti di me stesso: sono stato zitto e viste le cose che sono emerse... beh, cosa posso dire?
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

ciesse ha scritto:
    L'oggetto non era "DVD-Audio meglio di SACD", ma "nettamente superiore"... cosa, che, secondo me, è assolutamente non affermabile...
    Per il discorso CD e formati "evoluti": nessun formato ad alta risoluzione s'è mai posto l'obiettivo di spazzar via i 16 bit /44.1 KHz... Questi vanno bene a tutti, proprio perché sulla faccia di questo nostro pianeta i lettori di CD sono diffusissimi (nonché le copie illegali mediante masterizzatori...).
    Quindi nessuno si pone il dubbio: i CD resisteranno MOLTO a lungo a qualsiasi nuovo formato ad alta risoluzione...
    Questo però non vuol dire che le molte migliaia di titoli SACD suonino "nettamente" peggio di un non quantificabile numero di titoli DVD-Audio...
    C.
    ero passato oltre, non mi "interessa" la diatriba questo si sente meglio di quello anche perché finchè non saranno venduti come il pane (oppure come i CD ) non "avranno" mercato!

le Major devono mettersi in testa di far uscire i nuovi album in un formato unico!
    battezziamo il DVD-A (anche perché vista la penetrazione di mercato del DVD-V parente stretto del DVD-A questo potrebbe fare da testa di ponte per l'avanzata del DVD-A), tutte le nuove uscite in DVD-A magari compatibili con i lettori DVD-V!

per quel che riguarda invece i master analogici chissà come mai suonano nonostante la vecchiaia sempre benissimo!
    penso anche che la stessa registrazione (vecchia ed analogica) suona meglio in vinile che nei nuovi formati super-avanzati!

ciao

igor

igor ha scritto:
    ero passato oltre, non mi "interessa" la diatriba questo si sente meglio di quello anche perché finchè non saranno venduti come il pane (oppure come i CD ) non "avranno" mercato!

[...]
    Non è una diatriba, igor, è l'oggetto del thread e chi vuole dire la sua deve avvalorare o smentire, altrimenti va Off Topic ("fuori tema", come alle scuole elementari e medie...).
    I SACD hanno mercato: una schiera di appassionati li compra, soprattutto per la classica, nonché per gruppi di tendenza (es. Snow Patrol - Final Straw) che vedono nel mezzo del multicanale ad alta risoluzione una forma espressiva...
    Inoltre è anche caduta la barriera di prezzo: pago spesso un SACD meno di un CD, magari lo stesso concerto inciso...
    Il problema "commerciale" non dipende dallo standard: se domani facessero tutti SACD Hybrid e li vendessero come CD senza dire nulla, ben pochi se ne accorgerebbero... Diverso sarebbe il discorso per i DVD-Audio, come con te ho già a lungo discusso (lettori universali a basso costo, ricordi, no?).
    Quindi analogico e vinile, considerazioni commerciali sono fuori tema qui e la tesi "nettamente superiore" va confutata, a mio modesto e sperimentato parere...
    Ciao.
    C.

ciesse ha scritto:
    ... Diverso sarebbe il discorso per i DVD-Audio,Ciao.
    C.
    Mica tanto visto che c'e' il Dual Disc, ossia un Dvd Audio ibrido ...........

Saluti
    Marco

ciesse ha scritto:

Il problema "commerciale" non dipende dallo standard: se domani facessero tutti SACD Hybrid e li vendessero come CD senza dire nulla, ben pochi se ne accorgerebbero...
    Ciao.
    C.
    si ma se avessi trovato l'ultimo degli U2 in SACD e magari avesse suonato meglio della versione CD (che a mio avviso è a dir poco inascoltabile ) forse avrei anche iniziato a pensare di cambiare il lettore!

inizia a mettere in giro solo SACD (o DVD-Audio l'esempio calza in entrambi i casi) e vedrai che si iniziano a vendere anche i lettori (sia multicanale che stereo)!

per il titolo del 3ad direi che chi li ha provati entrambi e sostiene che il DVD-Audio suona meglio ha la mia fiducia (così come se avesse detto il contrario), altro non posso dire!

posso dire però che mi sono stracciato i m@roni di gridare al miracolo ogni volta che esce un supporto in alta definizione così come mi sono rotto le OO di dover ricomprare sempre le stesse registrazioni perché quelle teste d'uovo ai piani alti hanno deciso di ripubblicare tutto il catalogo rimasterizzato per i formati Hi-Def dalle registrazioni più vecchie a quelle più nuovo quando in realtà avrebbero dovuto puntare direttamente sulle nuove uscite!

ristampe di vecchi concerti, vecchie opere liriche, vecchi master analogici della RCA Victor e chi più ne ha più ne metta, oppure nuovi gruppi di ipernicchia che usano il multicanale per fare avanguardia!
    servono i vari Celentano, D'Alessio, Antonacci, Nek, Pausini, U2, GreenDay, Blunt, Maroon5 ecc.ecc.

ciao

igor

igor ha scritto:

inizia a mettere in giro solo SACD (o DVD-Audio l'esempio calza in entrambi i casi) e vedrai che si iniziano a vendere anche i lettori (sia multicanale che stereo)!

igor
    Guarda che Pioneer, da anni, non ha un solo lettore a catalogo che non sia universale e gia' questo marchio da solo ( e non e' l'unico ) ha una bella fetta di mercato .............

igor ha scritto:
    si ma se avessi trovato l'ultimo degli U2 in SACD e magari avesse suonato meglio della versione CD (che a mio avviso è a dir poco inascoltabile ) forse avrei anche iniziato a pensare di cambiare il lettore!

[...]

servono i vari Celentano, D'Alessio, Antonacci, Nek, Pausini, U2, GreenDay, Blunt, Maroon5 ecc.ecc.
    igor, non iniziare a fare anche tu come jackiron...
    Celentano è uscito in SACD, solo che, in Italia, non lo vogliono tenere sugli scaffali...
    Le case non puntano sulle nuove uscite hi-res: è vero, ma devi anche pensare che andare in sala mixer a 16/24 bit è abbastanza facile, ma se poi l'artista non ti sa manco dire se vuole essere creativo o meno grazie al nuovo formato... E così Nek canta "Lascia che tu sia"... un semplice CD
    E' un po' una tristezza, certo, che BMG-RCA, Telarc, hyperion, Naxos, Decca, Philips, Deutsche Grammophon, Praga Digital, BIS, audite, foné, ecc. escano in SACD solo per le edizioni o riedizioni di classica, ma spesso è proprio il materiale che lo merita (riprese analogiche ottime o attuali incisioni con tecniche e apparati digitali adeguati ad una facile opera di authoring SACD).
    Non se ne viene fuori dal titolo: un vero peccato che DVD-Audio e SACD suonino ancora solo per pochi, ma uno non può dirsi "nettamente superiore" all'altro se poi il metro di misura della qualità per i più sono gli MP3 scaricati da Internet o rippati dai CD...
    Ciao!
    C.

ciesse ha scritto:
    igor, non iniziare a fare anche tu come jackiron...
    Celentano è uscito in SACD, solo che, in Italia, non lo vogliono tenere sugli scaffali...
    Le case non puntano sulle nuove uscite hi-res: è vero, ma devi anche pensare che andare in sala mixer a 16/24 bit è abbastanza facile, ma se poi l'artista non ti sa manco dire se vuole essere creativo o meno grazie al nuovo formato... E così Nek canta "Lascia che tu sia"... un semplice CD
    E' un po' una tristezza, certo, che BMG-RCA, Telarc, hyperion, Naxos, Decca, Philips, Deutsche Grammophon, Praga Digital, BIS, audite, foné, ecc. escano in SACD solo per le edizioni o riedizioni di classica, ma spesso è proprio il materiale che lo merita (riprese analogiche ottime o attuali incisioni con tecniche e apparati digitali adeguati ad una facile opera di authoring SACD).
    Non se ne viene fuori dal titolo: un vero peccato che DVD-Audio e SACD suonino ancora solo per pochi, ma uno non può dirsi "nettamente superiore" all'altro se poi il metro di misura della qualità per i più sono gli MP3 scaricati da Internet o rippati dai CD...
    Ciao!
    C.
    Be, va anche detto che se pochi comprano SACD e DVD-AUDIO, meno ancora hanno impianti che gli rendono giustizia e ne sopportano la dinamica.

Non per niente ci sono tanti cd con dinamica strozzata per compattoni ed autoradio, esattamente come l'audio dei film per dvd spesso e' ridicolo perche' tanto deve suonar bene sul televisore ..............

Anche questa purtroppo e' la realta' con cui fare i conti

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Guarda che Pioneer, da anni, non ha un solo lettore a catalogo che non sia universale e gia' questo marchio da solo ( e non e' l'unico ) ha una bella fetta di mercato .............
    Hai ragione, Marco, ma igor diceva che lettori universali DVD-Audio e SACD non costano poco... o non lo sono tutti i player DVD in vendita (universali)...
    Pioneer, ad es., solo con i suoi lettori recenti ha ripianato verso il basso (ma comunque tra 100 e 200 Euro) i suoi lettori "universali" (575 e 470 "elaborato")...
    E proprio Pioneer ha aumentato la diatriba tra formati schierandosi contro Sony e Philips (inizialmente i suoi lettori erano solo DVD-Audio per scelta, ai quali si contrapponevano i Sony solo SACD...).
    Allora igor ha in parte ragione: vendessero il lettore DVD-Audio e SACD compatibile a 39,90 Euro e l'avessero fatto da anni a questa parte... ma questa non è la storia, purtroppo...
    Così il DVD-Audio stenta e il SACD vivacchia...
    C.

Microfast ha scritto:
    Be, va anche detto che se pochi comprano SACD e DVD-AUDIO, meno ancora hanno impianti che gli rendono giustizia e ne sopportano la dinamica.

Non per niente ci sono tanti cd con dinamica strozzata per compattoni ed autoradio, esattamente come l'audio dei film per dvd spesso e' ridicolo perche' tanto deve suonar bene sul televisore ..............

Anche questa purtroppo e' la realta' con cui fare i conti
    Triste realtà...
    Ed è per questo che sopra dissertavo sostenendo che non riesco a capire con quale impianto da comune mortale si possa sentire che il DVD-Audio sia "nettamente superiore" al SACD...
    Ciao!
    C.

ciesse ha scritto:
    Triste realtà...
    Ed è per questo che sopra dissertavo sostenendo che non riesco a capire con quale impianto da comune mortale si possa sentire che il DVD-Audio sia "nettamente superiore" al SACD...
    Ciao!
    C.