Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Upgrade impianto

per iniziare ad avere amplificazioni a valvole, devi, mediamente, partire dai 3000 euro a salire
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ok, leggendo le recensioni pensavo fosse un buon ripiego e comunque un miglioramento rispetto ad un entrylevel a stato solido

Stavo guardando anche questo sull'usato, cosa ve ne sembra? Si accoppierebbe ai miei diffusori?
    https://www.subito.it/audio-video/au...088.htm?last=1

Le valvole suonano diversamente dagli amplificatori a transistor ( io non tornerei mai ad un transistor ) è mia opinione che il 90 su 100 di un amplificatore lo fa la valvola soprattutto in applicazioni semplici come gli amplificatori entry level a valvole, io ho avuto uno yaquin prima del mio attuale, e sono costruiti bene sono implementazioni dei soliti circuiti a valvole di cui non c'è nulla di nuovo da 30 anni a questa parte... Se ti piace il suono valvolare uno yaquin o un aaavt ( l'importatore italiano che di solito li tratta ) è sicuramente il modo migliore da cui partire. Ma devi capire se le valvole sono il tuo mondo
    Casse: Sonus Faber Liuto Sorgente: Onkyo ns 6170 Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo Giradischi: Thorens TD150 Cavi di potenza e segnale della Blue Jeans Cable, cavi di alimentazione Yarbo.

Grazie mille, aaavt sarebbe pure a Roma e potrei andare a sentire come suonano, l'unico problema è che non riesco a capire dove si trovano 😒 in internet non ho trovato contatti

Aaavt la trovi su Facebook, comunque sono versioni migliorate dei Yaquin e ti consiglio di ascoltare il modello
    altitude 9900 che nuovo dovrebbe stare intorno ai 1500 euro....per me è da considerare ampli pressoché definitivo....
    SALVO

Sì, li ho trovati e contattati su Facebook ma sembra che abbiano chiuso Gli è rimasta ancora qualche macchina però. Sto aspettando risposta per sapere che tipo di macchine e se sia possibile un preascolto. Vedremo, onestamente non ho mai sentito un ampli valvolare quindi non saprei se possa poi piacermi realmente o no

In un negozio ho visto anche questo http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...60/cst-160.htm
    Ancora non l'ho sentito suonare ma presto penso di andare a fare una prova confrontandolo con il Denon Pma800. Come vi sembra come ampli? Lo conoscete?

Se ascolti a volumi medio bassi e hai un ambiente non troppo esteso, i valvolari sono un opzione - qualche anno fa avevo uno stato solido e un valvolare entrambi di poco sopra i 1000 € - preferivo il valvolare per il 90 % degli ascolti - chiaro che spinto all'estremo andava meglio lo stato solido. Vi è l'italiana Synthesis Art in Music che fa oggetti ben suonanti e poi anche i Cinesi comuque vanno - io avevo un xindak v30 e non era malaccio a patto appunto di non spingere troppo (salgono le distorsioni)
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Per correttezza vi comunico che alla fine ho optato per un AAAV SM88. L'ho potuto ascoltare ed è stato subito amore. Il suono è molto pulito e le voci... sembra di avere i cantanti proprio davanti. Sul Jazz e Blues ho notato grandi miglioramenti rispetto alla vecchia configurazione, un pò meno sul rock ma qui probabilmente contano anche le registrazioni visto che con alcuni gruppi il sound è d'effetto con altri meno orecchiabile. Forse anche questo è un pregio dell'ampli, far emergere i difetti di registrazione
    Per ora mi tengo le mie B&W 602 S2 come diffusori ed un futuro si vedrà... Anche se già qualche domanda su cosa abbinarci me la sto facendo
    Ho avuto modo di ascoltare l'ampli con dei monovia e mi hanno stregato, quasi quasi un progettino proverei a realizzarlo... Comunque se farò upgrade diffusori sarà per uno da pavimento, sono stanco di quelli da stand
    Ultima modifica di franzzz; 16-03-2019 alle 12:49

cerchi maggior corpo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sì, e che mi restituisca una scena sonora più ampia e realistica.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •