|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Upgrade impianto
-
22-01-2019, 13:34 #1
Junior Member
Upgrade impianto
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione di questo primo post per fare i complimenti per questo forum che ho finora utilizzato come lettore non partecipante
Posseggo una coppia di casse B&W 602 s2 comandate da un ampli Denon AVR1805 e un sub Sound Dynamics THS 2000 che utilizzavo insieme ad altri diffusori come impianto HT più un Asus Clique R100 collegato con cavo ottico al DAC dell'ampli che utilizzo per la musica liquida, l'ascolto dei cd è per ora gestito con PS3 (anche questa collegata al DAC con cavo ottico) ed in futuro con un vecchio lettore DVD philips. Sono in procinto di fare dei lavori di ristrutturazione a casa e quindi eliminerei totalmente l'Home Theatre spostando l'attrezzatura (tranne la ps3) in un piccolo studio in cui vorrei usarlo solo ed esclusivamente come impianto per l'ascolto di musica. La stanza sarà di poco più di 9 mq (lo so, è pochino) arredata con una libreria e un divano e i generi che ascolto sono per lo più rock, blues, jazz e classica.
Sarei propenso a tenermi le B&W di cui sono soddisfatto e magari anche il sub che potrebbe tornare utile per restituire un pò più di bassi mentre per il resto dell'attrezzatura sono indeciso sul da farsi.
Pensavo magari ad un nuovo ampli tipo Denon PMA 720 o 800 (quest'ultimo mi sarebbe comodo per attaccarci anche un vecchio giradischi Pioneer che non uso da tempo sia per la presenza del DAC integrato) o un usato su questa fascia di prezzo tipo questo https://www.subito.it/audio-video/am...563.htm?last=1 ma ho pura che 40W siano pochi per pilotare le B&W ed inoltre dovrei acquistare a parte un DAC decente senza spendere comunque troppo.
Gli altri componenti poi li cambierei poco per volta se dovessi notare qualcosa che non mi soddisfa.
Cosa ne pensate? Altri suggerimenti?
Grazie a tutti
-
22-01-2019, 13:54 #2
Member
Ciao, la stanza piccola e le tue casse sono un carico piuttosto facile non scendendo mai sotto i 4.3 ohm ed hanno una buona efficienza per diffusori da stand, quindi i 40 watt sono a mio avviso sufficienti, il puccini usato è un'ottima scelta (suono non affaticante adatto al genere che ascolti ed ha lo stadio phono per il giradischi ), Per il futuro un Chromecast audio come sorgente sarebbe un ottima soluzione ( suona veramente bene per il costo ed invece dei cd un abbonamento ad un servizio di musica liquida come deezer spotify ecc..) Se invece vuoi leggere i CD c'è un sacco di usato di qualità ottima in giro anche da spendere poco. Invece del sub a mio avviso cercherei di avvicinare maggiormente le casse alla parete posteriore e mi terrei i soldi per un futuro upgrade con dei diffusori da stand con un litraggio maggiore ed un woofer più grande.
Ultima modifica di ogiad; 22-01-2019 alle 14:07
Casse: Sonus Faber Liuto Sorgente: Onkyo ns 6170 Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo Giradischi: Thorens TD150 Cavi di potenza e segnale della Blue Jeans Cable, cavi di alimentazione Yarbo.
-
22-01-2019, 14:07 #3
Junior Member
Ok, grazie... Dimenticavo di dire che l'abbonamento premium a Spotify già ce l'ho e lo ascolto con l'Asus Clique R100.
-
23-01-2019, 09:24 #4
Junior Member
Purtroppo il Puccini è andato. Cercherò ancora qualcosa sull'usato e intanto mi vado a sentire come suonano i denon. Un Dac esterno secondo voi potrebbe già darmi qualche vantaggio anche con l'attuale ampli? Se si, quale consigliate? Tanto in caso di usato lo dovrei acquistare lo stesso.
-
23-01-2019, 10:15 #5
il PMA 800 va più che bene con le 602
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-01-2019, 10:53 #6
Junior Member
Sai com'è il DAC integrato?
Avrei miglioramenti rispetto all'attuale? (immagino di sì)
-
24-01-2019, 15:48 #7
Member
In teoria sì anche se il 5141 non è un dac di ultimissima generazione né usatissimo in hifi, onkio per esempio monta dac più recenti sui suoi 9*, non conosco l'asus ma se è di buona qualità come il Chromecast non è detto, a mio avviso farai fatica a sentire le differenze... Puoi sempre fare la 'sporca' compri su Amazon l'amplificatore provi ... Se la differenza non la senti lo rendi... Se trovi un negoziante accomodante puoi fare delle prove presso di lui
Se ascolti solo audio qualità CD dell'usato se trovi un North Star di qualche anno
https://www.ebay.it/itm/North-Star-D...QAAOSw0wJcF97n
un theta un meridian di quelli vecchi comprali ti stupiranno... Per i dac moderni invece per sentire la differenza con un entry level devi spendere ...Ultima modifica di ogiad; 24-01-2019 alle 16:27
Casse: Sonus Faber Liuto Sorgente: Onkyo ns 6170 Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo Giradischi: Thorens TD150 Cavi di potenza e segnale della Blue Jeans Cable, cavi di alimentazione Yarbo.
-
24-01-2019, 18:51 #8
Junior Member
Ok, grazie mille. Intanto faccio un giro per vedere se riesco a sentire qualcosa dal vivo. Il Dac dell'Asus non è malvagio, sicuramente meglio di quello integrato al Denon che ho adesso. Come lettore CD a casa ho un Philips dvd722 messo da parte. Dovrei vedere come suona, onestamente non mi ricordo.
Ultima modifica di franzzz; 24-01-2019 alle 19:05
-
25-01-2019, 07:45 #9
Junior Member
https://www.subito.it/audio-video/de...?from=userlist
Di questo che ve ne pare? ho trovato poche recensioni in rete e non so come sia
Oppure questo http://www.lyrics.it/Advance-Acousti...Acoustic-X-I60Ultima modifica di franzzz; 25-01-2019 alle 08:27
-
26-01-2019, 14:46 #10
Member
Il primo a parte la livrea oro molto vintage, dovrebbe suonare bene ... Gli advanced acustics li ho ascoltato da audiocostruzioni, ci sono alcuni apparecchi eccezionali altri mediocri .. Le recensioni francesi di quel modello sono buone e fa un sacco di cose
-
27-01-2019, 09:21 #11
Junior Member
-
30-01-2019, 10:25 #12
Junior Member
Sono andato oggi in un noto negozio di Roma nella speranza di poter ascoltare come suonavano questi due ampli (AA x-i60 e Denon Pma 800) ma purtroppo mi hanno detto che non era possibile.
insieme a questi due ampli mi ha consigliato anche il TEAC A-R630MKII e Yamaha A-S301.
Secondo voi quale si abbina di più alle mie casse?
Dovrei orientarmi su qualcos'altro?Ultima modifica di franzzz; 30-01-2019 alle 11:23
-
31-01-2019, 10:17 #13
col dac del denon nuovo, e non solo con quello, noteresti un incremento prestazionale
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-01-2019, 12:35 #14
Junior Member
Grazie della risposta. Pensa che il venditore mi ha detto invece che non avrei notato differenze perchè avrei sostituito un Denon con un altro Denon e che usano la stessa componentistica
Che tristezza... Purtroppo mi rendo conto che quando si entra in "certi" negozi, senza spendere cifre importanti, si viene trattati in maniera nettamente diversa da altri tipi di clientela. Anche il fatto di non far provare gli ampli mi ha un pò lasciato l'amaro in bocca, infatti credo che alla fine mi orienterò sull'acquisto online (almeno se non mi piace lo posso restituire) o su un buon usato.
Tornando a noi, scusate lo sfogo, quindi mi consigli il pm800 come qualità e abbinamento ai miei diffusori (non nego che magari in futuro potrei pensare di fare un upgrade magari sempre restando in casa B&W)? Invece dell'Advance Acoustic mi sai dire qualcosa?
-
02-02-2019, 08:06 #15
Junior Member
Cosa ne pensate invece di questi?
https://www.amazon.it/gp/product/B00...30G9Z867G5W9HA