Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio microhifi blocco-unico

Buon giorno a tutti,

spero che sia la sezione giusta per un quesito non proprio da puristi dell'audio...
    Ho l'esigenza di acquistare un microhifi per la camera da letto, piccolo, compatto, di facile spostamento, ovvero senza fili di collegamento con le casse.
    Gli usi a cui sarà dedicato sono: ascoltare musica negli ambienti (non troppo grandi) vicini alla camera da letto e far ascoltare musica rilassante al bimbo di 1 anno quando va a letto (necessaria assenza di fruscio a bassi volumi).

So che, ovviamente, sto chiedendo un grande compromesso e quindi il consiglio che vi chiedo è quello di aiutarmi a scegliere il "meno peggio" tra questi 3 sistemi che ho adocchiato:

1. Pioneer X-SMC01BT-S
    Mai sentito dal vivo, ha tutte le funzioni che mi interessano (per me l'usb e display anteriore sono essenziali, meno il CD).
    PRO: display, equalizzazione, lettura di MP3 e WMA, buona l'estetica
    CONTRO: non legge i flac, non l'ho sentito di persona.

2. Sony CMT-X3CD
    Sentito di persona (ma non so con quale profilo di equalizzazione) ed il suono non era male, sebbene un pò sbilanciato verso gli alti.
    PRO: estetica accattivante, suono piacevolmente sorprendente (per dimensioni e fascia di prezzo), molto compatto.
    CONTRO: display piccolissimo e posto in alto, equalizzazione non personalizzabile oltre i preset, sembra leggere un numero limitato di MP3 da usb.

3. Philips BTM2460/12
    Mai visto ne sentito dal vivo.
    PRO: display, equalizzazione, lettura di MP3 e WMA
    CONTRO: estetica non il massimo, non legge i flac, non l'ho sentito di persona.

Ne avete sentito qualcuno ? Quale mi consigliereste ?
    Avete da proporre qualche alternativa di maggiore qualità ?

Grazie a tutti.

Terrei qualsiasi aggeggio o filo o, peggio ancora, WIFI lontano dalla testa di bimbi ;
    io ho Pioneer compatto connesso a il PC: suono ottimo, corposo, tutto metallo,
    pagato 100 € 3 anni fa, robusto, sembra piccolo hifi ;
    http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu...roducts/x-hm15 -> 15 W / 8 Ohm -> 150 €
    Ultima modifica di PIEP; 04-10-2016 alle 09:23
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Terrei qualsiasi aggeggio o filo o, peggio ancora, WIFI lontano dalla testa di bimbi ;
    io ho Pioneer compatto connesso a il PC: suono ottimo, corposo, tutto metallo,
    pagato 100 € 3 anni fa, robusto, sembra piccolo hifi ;
    http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu...roducts/x-hm15 -> 15 W / 8 Ohm -> 150 €
    h..........[CUT]
    Ciao PIEP,

ovvio che, anche se quanto da me indicato ha funzionalità wifi/bt, non intendo assolutamente usarle.
    Avendo una soluzione in unico corpo per casse e amplificatore, posso spostarlo tranquillamente tra le varie stanze e soprattutto può farlo anche mia moglie, senza impazzire con i cavi.
    Come detto, so che significa accettare un compromesso in termini di qualità, ma non posso fare a meno di questa prerogativa.

Grazie cmq per il suggerimento.

Bello , ma a 1100 €
    Ultima modifica di PIEP; 05-10-2016 alle 09:04
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Grazie per la segnalazione, ma molto superiore al mio budget...
    Nessuno ha avuto modo di ascoltare i tre che citavo ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •