Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

La qualità audio è identica. Per la praticità meglio il PC con EAC.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Ciao.

Davvero?! Avrei detto che sarebbe stato molto più pratico utilizzare le macchine stand alone...

EAC va configurato?

Grazie mille.

Per dare il meglio andrebbe configurato (trovi diverse guide online) ma anche coi settaggi base funzione bene.
    Il fatto è con un unica passata puoi sistemare i tag e le copertine in maniera più pratica e precisa di quanto possa fare l'X10.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Per me
    • Flac
    • Ripping con Eac su pc/laptop
    • Player a basso costo (raspberry+hd USB)
    • Dac: o a basso costo (i2s dac per raspberry) o "più figo" esterno, datti un budget

Ciao e grazie per l'aiuto!

Sono d'accordo con te; difatti pensavo ad un player stand alone per la riproduzione della musica liquida, ma non so esattamente come funzioni il raspberry e dovrei entrare nel mio DAC con il classico Spdif.

Una volta installato il sistema operativo (quale?) sul raspberry, posso comnadare tutto da smartphone Android?
    Anche se dovessi decidere per il PC, senza monitor, una volta acceso il PC come faccio a "lanciare" Foobar?

Grazie mille.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao e grazie per l'aiuto!

Sono d'accordo con te; difatti pensavo ad un player stand alone per la riproduzione della musica liquida, ma non so esattamente come funzioni il raspberry e dovrei entrare nel mio DAC con il classico Spdif.

Una volta installato il sistema operativo (quale?) sul raspberry, posso comnadare tutto da smartphone Android?
    Anc..........[CUT]
    Per entrare nel tuo dac tramite SPDIF, puoi aggiungere al raspberry una scheda tipo hifiberry digi+:
    https://www.hifiberry.com/digiplus/
    E' facilissima da installare, si monta ad incastro.

Come software, se lo vuoi usare per un uso "misto" (fillm+musica) ti consiglio di installare Kodi OpenElec.
    Se invece ti interessa solo uso audio, ti consiglio (in quest'ordine) MoodeAudio o RuneAudio o Volumio.
    Il principio di funzionamento è molto semplice ed è il medesimo per tutti e tre: una volta scaricato e installato il software su una microsd card (da pc o da mac) , fai partire il raspberry con la micro sdcard inserita. Il boot impiega meno di un minuto.
    A questo punto digiti nel browser (un browser qualsiasi da pc/laptop/tablet/smartphone....) l'ip assegnato al raspberry sulla tua rete e controlli il tutto (collegamento ad un nas, indicizzazione della tua libreria musicale su disco usb, gestione della playlist, delle radio....) tramite interfaccia web.
    Ultima modifica di franz159; 20-07-2016 alle 16:45

Ciao Franz.

Da informatico, devo dire di essere molto incuriosito; ho sempre sentito parlare del Raspberry ed ho lavorato con Arduino.

Purtroppo non potrò connetterlo via cavo ethernet: esiste anche una board per il wi-fi, o posso risolvere in altro modo?

Quei player leggono tutti i file, anche gli Ape?

L'ultima versione mi pare sia la PI 3, giusto?
    Tutti quei player la supportano?

Grazie mille, buona serata.
    Matteo

Ciao Franz.

Da informatico, devo dire di essere molto incuriosito; ho sempre sentito parlare del Raspberry ed ho lavorato con Arduino.

Purtroppo non potrò connetterlo via cavo ethernet: esiste anche una board per il wi-fi, o posso risolvere in altro modo?

L'ultima versione mi pare sia la PI 3, gi..........[CUT]
    L'ultima versione è la pi3, che ha il wi-fi "on board".
    Mi cogli impreparato sul formato APE che non ho mai utilizzato.
    Se mi mandi un file (scrivimi in privato) stasera posso fare una prova al volo su Moode.

Ho fatto la prova con Moode 2.6.... legge i file ".ape", ma immagino sia lo stesso per Rune e Volumio

Immagini allegate Immagini allegate

ottimo grazie!

prendo spunto da questo post perchè mi sto documentando sulla musica liquida...sono molto attratto dal Raspberry p3 ma ancora sono alla ricerca di qualcosa che sicuramente possa suonare meglio del DAC del mio denon x4200...però a monte c'è il ripping dei miei cd. io sto provando con EAC usando il codec FLAC ma non riesco a fare FLAC superiori a 44Hz, mi chiedo ..è un limite dei cd comuni non HD? Grazie
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    i CD sono tutti 16 bit a 44.1 KHz, pertanto estraendone il contenuto in modo 1:1 si otterrà comunque un segnale 16@44.1, il codec FLAC poi lo comprime (senza perdita di dati), ma non ne varia il campionamento.
    Ultima modifica di Nordata; 15-10-2016 alle 23:18
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Franz.

L'ultima versione mi pare sia la PI 3, gi..........[CUT]
    Considera anche che il rendering di file audio (soprattutto ad alta risoluzione) potrebbe essere critico in funzione del tuo WiFi (interferenze).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da emi69 Visualizza messaggio
    prendo spunto da questo post perchè mi sto documentando sulla musica liquida...sono molto attratto dal Raspberry p3 ma ancora sono alla ricerca di qualcosa che sicuramente possa suonare meglio del DAC del mio denon x4200.............[CUT]
    Le recensioni che ho visto davano un buona musicalità del Denon. Come preferisci ascoltare la musica? Con o senza Audissey inserito? Te lo chiedo perché penso che l'aggiunta di un buon DAC abbia senso solo nel caso tu usi gli ingressi analogici del tuo Denon con la modalità 'pure', cioè con il tuo Denon funzionante solo come amplificatore integrato analogico (o meglio ancora cambiando tutta la catena di amplificazione).
    Lo dico perché credo sia l'unica soluzione che
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Per dare il meglio andrebbe configurato (trovi diverse guide online) ma anche coi settaggi base funzione bene.
    Il fatto è con un unica passata puoi sistemare i tag e le copertine in maniera più pratica e precisa di quanto possa fare l'X10.
    E poi hai la flessibilità di usare altri tools, se non sei soddisfatto con EAC. Io ad esempio uso dopo il ripping Media go per aggiornare le TAG e le sistemo (edito) poi con foobar2000. E' chiaro che richiede un po' di manualità, quando macchine tipo quelle indicate nei forum cercano di automatizzare il processo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •