|
|
Risultati da 46 a 57 di 57
Discussione: Ricevitore wireless/bluetooth per musica streaming
-
13-01-2016, 20:02 #46
Member
cosa ne pensi di questo? sembra forte!
http://coppertino.com/vox/mac/
c'è anche clementine che usavo ma mi pare più grezzo
-
13-01-2016, 20:09 #47
Beh , sembra interessante.Ma è a pagamento??
-
14-01-2016, 08:56 #48
uno dei due , la qualità a quei prezzi è molto allineata e non avresti chissa' che differenze
Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-01-2016, 11:42 #49
Member
gabri, ieri ho provato VOX che è free. ragazzi mi ha fatto streaming di un flac da 400mb senza una piega! è strepitoso. di contro è un po' misero nella gestione della libreria... e non mi fa vedere bene la cover del disco che suona
audioevolution: a quali "due" ti riferisci? cosa ne pensi di vox?
-
14-01-2016, 16:41 #50
Beh, è già un passo avanti .
Come qualità complessiva non dovrebbe essere male no ??
-
14-01-2016, 20:37 #51
Member
si direi che non è male questo vox anche se non perfetto come vorrei. la qualità audio dello streaming francamente per me è perfetta (non sono audiofilo eh!). ma alla fine poi quello fa il lavoro sporco penso sia l'airport express. devo dire che fin qui sono positivamente impressionato dall'aggeggino dal costo di 80€!
-
14-01-2016, 22:39 #52
Beh ,l' importante è quello , essere soddisfatti.Chi ha la passione dell' HI fi , è sempre alla ricerca della perfezione.Beh ,più si vá in alto più diventa difficile migliorare.
Francamente pensavo che ti d'asse qualche problema l' airport, con FASTWEB e il suo router, così non è stato, Meglio.
-
12-03-2016, 00:17 #53
Member
Ciao sono ancora io. L'airport express ha funzionato da DIO fino ad oggi. Oggi ho dovuto contattare fastweb per problemi di rete, mi hanno resettato qualcosa in centrale e mi sono ritrovato pure con il router resettato da fabbrica! Vabè, resetto l'airport express e la reinstallo. Tutto ok tranne che dopo tot minuti di streaming la musica si ferma e passa alle casse del pc. Notare che l'airport ha sempre led verde e anche nell'airport utility è tutto ok. Che cavolo può essere?
ps in giro cercando su google "airport express dropout" si scopre una marea di gente che ha un problema simile, ma dire che è lo stesso mio non sapreiUltima modifica di dandoav; 12-03-2016 alle 00:18
-
12-03-2016, 09:30 #54
Ciao
praticamente è come se sganciasse il wi fi .Hai riconfigurato anche l'airport?Magari è un problema di frequenza o ip , la frequenza del wi fi è impostata a 2.4 mgz?Bisognerebbe vedere se è possibile assegnare un ip fisso all'airport ,tramite qualche guida.
-
12-03-2016, 11:34 #55
Member
Ciao gabri e ancora grazie per l'aiuto
Mentre provo quello che mi hai consigliato ti scrivo due punti fondamentali:
1) cosa fondamentale: se faccio streaming da itunes utilizzando l'iconcina airplay apposita (quella di fianco al volume) o streaming spotify dal cellulare usando sempre l'icona airplay lo streaming funziona perfettamente senza blocchi e i comandi di volume rispondono. Sembra quindi che il problema sia solo relativo a quando faccio streaming con il metodo alt-click sull'icona dell'altoparlante e poi imposto l'output di uscita su airport. Questo ti dà qualche intuizione del problema?
2) Altra cosa: Ho notato che nelle fasi in cui lo streaming modalità "alt-click" funziona (es da spotify su mac) il controllo del volume non risponde bene e va a tratti, cioè il volume della musica non cambia immediatamente come se non rispondesse ai comandi del mac e cambia magari dopo 30 secondi oppure non cambia proprio (prima del reset router invece funzionava perfettamente)
---
Con Riconfigurare l'airport cosa intendi? Io ho fatto il reset da fabbrica, ho collegato l'airport a alimentazione e router poi da mac ho fatto la procedura di installazione dell'airport mettendola su Accedi a un network esistente
Nel pannello del router non è indicata la frequenza quindi non so se è 2,4 ma dovrebbe
Ho assegnato ip statico all'airport ma non è cambiato nulla, si sconnette sempre dopo un poUltima modifica di dandoav; 12-03-2016 alle 13:03
-
12-03-2016, 13:32 #56
Ciao
beh in questo caso individuare il problema non è semplice,tanto piu che leggendo vari forum ho notato che il router proprietario di FASTWEB da un po' di problemi con i dispositivi APPLE.Cosa abbiano combinato nel resettare il router non ne ho idea.
Dovresti farti dare una mano da qualche persona esperta disponibile a venire da te ,per toccare con mano e cercare di risolvere il problema ,secondo me risolvibile visto che ,fino ad adesso non ti ha dato nessuna grana.
-
12-04-2016, 16:14 #57
Io ho l'Avantree Bluetooth che per andare va, ma la qualita è pari a un mp3 128Kb.
Preampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800