|
|
Risultati da 31 a 45 di 57
Discussione: Ricevitore wireless/bluetooth per musica streaming
-
07-01-2016, 18:58 #31
teoricamente non è che sia piu veloce,gestisce una maggior quantità di dati e non è influenzabile da fonti esterne.
Non ero consapevole che la base AIRPORT ,fosse cosi delicata con interfacce di altre marche ,anche perche i,come ti ho detto ,il mio amico la stà usando da tempo senza grossi problemi,anche lui sfruttando l'uscita audio ,che un minimo di qualità audio te la garantisce.
On line ci sono un po' di guide , ma sono per utenti esperti.
Spero che non ti dia altri problemi , altrimenti sotto quel prezzo ,non saprei cosa consigliarti,(al di sotto di quello ,ci sono degli accrocchi)se non un player di rete .
-
07-01-2016, 19:56 #32
Member
mi viene un dubbio ma il router lo dovrei collegare alla porta wan o lan dell'airport express? sul manuale le due porte le differenzia ma forse sono la stessa cosa?
http://www.icreatemagazine.com/wp-co...5-1024x660.png
in generale coomunque i prodotti apple li ho sempre trovati un po troppo delicatini nell'interfacciarsi con altre cose
un'altro dubbio è: io ho impostato l'airport con "Accedi a un network wireless" ma se inveco lo imposto con "Estendi un network wireless" cambia qualcosa? perchè lateralmente mi potrebbe interessare anche il discorso di espandere il segnale del wifi che nel giardino di casa non prendere (perchè troppo distante dal router)
-
07-01-2016, 21:04 #33
se la devi collegare al router via cavo ,l'ingresso è il WAN,quello piu vicino alla presa di alimentazione.
Non ho ben capito nemmeno io la differenza tra le 2 configurazioni, basta provare ....magari resettando tutto prima.
Se la tua esigenza è solo per estendere il segnale wi fi , allora ci sono altri prodotti molto efficienti che costano la metà.
Io ti ho consigliato quello ,solo perche provvisto di uscita audio.
-
08-01-2016, 21:55 #34
Member
no non l'ho comprata per estendere il segnale ma visto che già sembra esserci la funzione perchè non usarla?
per quello ti chiedevo: se invece che "Accedi a un network wireless" la imposto con "Estendi un network wireless" sostanzialmente cosa cambia? posso avere dei peggioramenti nella trasmissione della musica? perdo banda?
-
08-01-2016, 22:26 #35
Beh , l'unica cosa che ti posso dire è di provare a resettare la base e rifare la configurazione iniziale provando l'opzione di extender.(nel primo caso fa una connessione come se fosse un comune componente wi fi,alla rete esistente nella seconda estende la connessione del modem router FASTWEB,cioè crea una sorta di ponte wi fi)
Se ti stà funzionando senza intoppi , è già qualcosa di molto positivo ,perche ho letto di problematiche con router no APPLE.
Al limite se come extender ti da problemi ,torni alla configurazione attuale.
-
11-01-2016, 12:28 #36
Member
gabri vorrei provare a fare streaming di qualche flac (una canzone da 400mb in flac) ma Itunes non me lo riproduce... ho provato con vlc e va a scatti fin da subito poi si pianta!
sai consigliarmi un ottimo player free per mac?Ultima modifica di dandoav; 11-01-2016 alle 12:31
-
11-01-2016, 12:59 #37
Ciao
io da ipad uso 8PLAYER,(va tolta un impostazione della app stessa ,che impedirebbe di leggere file con codifiche esterne )funziona molto bene, e legge i file FLAC che ho nel NAS ,potendo decidere se suonarli su IPAD, o su apparecchi connessi .(nel mio caso per esempio ,ampli AV DENON o PLAYER DI RETE ARIES MINI)
Nel tuo caso dovrebbe "vederti"l'AIRPORT EXPRESS, normalmente o come connessione AIRPLAY.
Non ho molta esperienza di MAC, per quello che ne so' ci sono ottimi player (AMARRA ,AUDIRVANA, JRIVER)ma tutti a pagamnto.
Gratuiti, oltre a VLC,ti segnalo XBMC,che è uno tra i migliori,e dovrebbe essere compatibile anche con MAC.
Una canzone da 400 mb in FLAC ? ,Mi fà starno che sia cosi "grossa". O è un file FLAC HIRES 24/192(in questo caso sarà difficile che lo legga correttamente, in piu la base AIRPORT dovrebbe avere il limite di lettura a 16/44 bit) , o è un file flac di diverse canzoni da splittare(cioè molte canzoni in un unico file) .Solitamente di media ,una canzone flac va da 20/25 mb ai 30/35 mb.Ultima modifica di gabri65; 11-01-2016 alle 13:06
-
11-01-2016, 20:14 #38
Member
adesso proverò Xbmc (che dalle ricerche mi sembra però un media center non un player... hai un link?)
confermo che la canzone in flac è precisamente 403mb ed è un flac regolarissimo (la canzone è questa)
-
11-01-2016, 21:59 #39
http://kodi.tv/download/E' un media player , molto meglio di VLC. Altrimenti non saprei.....su MAC tanta robina và pagata
mamma mia ,che razza di canzone!
-
11-01-2016, 22:07 #40
Member
oddio no no questo Kodi è un media center vero e proprio che mi si apre su tutto il monitor... no no a me serve un'app player normale tipo itunes dedicato alla musica con categorie per artisti, generi, ecc... che si vedano le copertine anche.
Ultima modifica di dandoav; 11-01-2016 alle 22:11
-
11-01-2016, 22:10 #41
Qui non so' aiutarti, e questa cosa é una delle ragioni per cui non sceglierò mai un pc APPLE
Ho l'ipad giusto per controllare un apparecchio AudioUltima modifica di gabri65; 11-01-2016 alle 22:11
-
11-01-2016, 22:11 #42
Member
oddio no no questo Kodi è un media center vero e proprio che mi si apre su tutto il monitor... no no a me serve un'app player normale tipo itunes dedicato alla musica con categorie per artisti, generi, ecc... che si vedano le copertine anche.
audirvana mi sembra quello più idoneo a me. ma alla fine perchè non usare lo stesso itunes? cos'ha che non va? quella canzone lunga flac mi si pianta sia su itunes che su vlcUltima modifica di dandoav; 11-01-2016 alle 22:15
-
12-01-2016, 19:15 #43
cosa non và su ITUNES???
La lettura dei file FLAC, ecco cosa non và Per come la vedo io , la APPLE fà ottimi prodotti a livello HARDWARE ,anzi eccellenti ,ma abbastanza "chiusi" alla propria politica ELITARIA.
-
13-01-2016, 13:43 #44
Member
esatto, su itunes di base non vanno i flac, cosa terribile! mi tocca quindi installare un altro player solo per quello. mi servirebbe un player anche uguale a itunes ma che legga flac.
poi tu mi dici cmq che itunes fa un po' schifo e gli altri sono molto meglio. ma meglio in cosa (a parte i flac)?
-
13-01-2016, 14:01 #45
ciao.
non è che ITUNES faccia schifo , diciamo che è limitato.Per il poco che l'ho usato , oltre alla non lettura dei FLAC,(ma credo che si debbano attrezzare ,perche la tecnologia và avanti anche nei file audio in alta risoluzione ,e loro sono rimasti un po' indietro in tal senso) è un po' macchinoso anche nell'importazione della musica.
Personalmente non conosco gli altri player ,tipo AMARRA AUDIRVANA .So che ultimamente è stato implementato JRIVER su MAC ,ma la scocciatura è che sono tutti a pagamento.
WINDOWS farà schifo , ma sono implementati dei lettori gratuiti ,uno tra tutti FOOBAR, che lo rendono piu flessibile.
Ma un campione per questo scopo ,sono gli MDP con base LINUX,con pochi euro ,si riesce ad avere dei piccoli PC con DAC che dà molte soddisfazione.