Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 65 di 65

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Io non ho mai creduto alle differenze dei cavi digitali...magari negli analogici, ma solo a grandi linee, nel senso che cavi di sezione davvro inadeguata o con connettori terribili possono non fare efficacemente il loro lavoro

Da poco ho un'interfaccia USB, e ho voluto provare lo Starlight 7, al posto del cavo fornitomi con il DAC...ne ho preso ..........[CUT]
    Boh, io non ho notato nessuna differenza (o forse, minima). Diciamo che non vale quei soldi. (massimo 20 euro)
    Sui cavi RCA non ho fatto un confronto ma li ho comprati e collegati. Ad occhio e croce, anche quì non si notano differenze (anche se devo dire che qualche piccolissima differenza l'ho sentita). Però ecco, per 80 €, non vale la pena nemmeno quì.
    Però ovviamente oramai li ho e li terrò per sempre... Si spera. Sono sicuro di avere cavi di buona qualità. Il rivenditore mi ha detto che ci vogliono circa 300-350 ore prima che il cavo da il meglio di se (l'USB), aspetterò e quando avrò raggiunto le 350 ore, rifarò il confronto e vi farò sapere (di nuovo). Ora sono a circa 35 ore di ascolto.

PS: Cosa vuol dire suono "aperto"?
    Ultima modifica di xSlMOz; 19-05-2014 alle 23:12

Il suono è più brillante (prova dei pezzi con molti suoni di piatti di batteria) e si ha sensazione di maggiore spazialità, credo sempre dovuto alle alte frequenze

Ciao a tutti, volevo sapere tra i seguenti lettori cd qual'è il migliore e quale si abbina meglio con il mio impianto:
    1- DENON DCD-1500 (Anno 86) *già ce l'ho a casa
    2- Denon DCD-520AE (nuovo, prodotto in questi giorni) - 250 €
    3- Magnat MCD 450 (nuovo, prodotto in questi giorni) - 233 €
    4- SONY CDP-XE220 (usato) 49 € - con uscita digitale ottica (userei poi il V-DAC che posseggo)
    5- Onkyo DX-7355 (nuovo, prodotto in questi giorni) - 225 €

ciao
    hai "risolto"
    hai delle buone casse.....
    secondo me è la sorgente la chiave.... o tutt'al più l'ampli.....serve quello che le fa esprimere al massimo.
    Pc con buona scheda audio (che ti fa anche da dac decente) vedi per esempio la Asur Xonar e file non compressi...e stai a buon punto...
    e poi....ancor più importante....non ci hai parlato dell ambiente....!!!!!!!!
    Magari scopri di avere enfasi o cancellazioni che annullano tutte le tue spese

Citazione Originariamente scritto da yota82 Visualizza messaggio
    ciao
    hai "risolto"
    hai delle buone casse.....
    secondo me è la sorgente la chiave.... o tutt'al più l'ampli.....serve quello che le fa esprimere al massimo.
    Pc con buona scheda audio (che ti fa anche da dac decente) vedi per esempio la Asur Xonar e file non compressi...e stai a buon punto...
    e poi....ancor più importante....non ci hai parl..........[CUT]
    Ciao, per me la sorgente è perfetta (il PC). Uso Foobar 1.3.3 e l'EQ personalizzato in base ai miei gusti e si sente perfetto. L'amplificatore potrei cambiarlo il prossimo anno, visto che ha anche un piccolissimo problema alla manopola in un certo punto (non si sente la cassa sinistra, ma toccandolo poco poco, si risente). Uso il V-DAC via USB con cavo Ultraviolet 7, quindi lì sono apposto. Come file uso i .FLAC

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •