Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: E' normale???

E' normale???

Ciao Ragazzi,oggi visto che non c'era nessuno in casa,ne ho approfittato e si sa quando i gatti mancano i topi ballano.....
    Niente,ho ascoltato musica un pochino a livelli live!
    E' sorto però un problema,da uno dei diffusori mi sono accorto che ad ogni colpo di basso,fuoriesce dall'accordo reflex posteriore(le liuto hanno tre fori,intendo l'ultimo quello posto il più vicino al pavimento)la lana di vetro,si chiama così??quel materiale fonoasorbente di color bianco!
    Cioè per intenderci escono tipo pelucchi del maglioni di lana,bianchi,dal foro,ad un certo punto mi son dovuto fermare per non farne uscire altra!!!
    E' NORMALE??
    Ho contattato già via email la Sonus Faber...
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

.....dimenticavo i componenti sono quelli in firma.
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

Beh,direi senza timore di smentita che non sia normale

Secondo me,puoi tranquillamente continuare a farti uscire il sangue dai timpani fino a che non smette di uscire.

Quando questo accadrà,valuta la quantità di materiale persa,se fosse di poco conto....lascia stare.

Se invece continuasse,dovrai per forza mandarle in assistenza,ma vedrai che non sarà necessario.

ciao
    le liuto le hai prese nuove o usate?
    puo darsi che il vecchio propieario abbia messo all'interno della lana per attenuare il basso.
    guarda con una lampadina all'interno del foro del reflex
    le sonus faber cremona montavano una rete all'interno del foro del reflex.
    Ultima modifica di krell2; 02-08-2014 alle 21:18
    Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale

Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale

Comprate nuove ex demo.
    A novembre prossimo compieranno un anno,da tener presente però che in tutto questo periodo i diffusori sono stati sempre utilizzati a volume moderato/medio e soprattutto basso,non vorrei che accadesse questo proprio perchè i diffusori sono relativamente nuovi......
    in ogni caso attendo la risposta anche della casa madre.....

Citazione Originariamente scritto da krell2 Visualizza messaggio
    ciao
    le liuto le hai prese nuove o usate?
    puo darsi che il vecchio propieario abbia messo all'interno della lana per attenuare il basso.
    guarda con una lampadina all'interno del foro del reflex
    le sonus faber cremona montavano una rete all'interno del foro del reflex.
    Bravo Krell,proprio questo così è linterno delle liuto tower....

Non ti allarmare!
    Secondo me è saltata fuori un po di fibra sintetica fuori posto e non lana di vetro che è stata bandita a questo uso.
    Prima o poi smetterà tranquillo!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Non ti allarmare!
    Secondo me è saltata fuori un po di fibra sintetica fuori posto e non lana di vetro che è stata bandita a questo uso.
    Prima o poi smetterà tranquillo!
    Ah grazie,guarda me lo auguro.....

Citazione Originariamente scritto da Max79 Visualizza messaggio
    Ah grazie,guarda me lo auguro.....
    La casa ti risponderà più o meno come ti ho detto.
    Comunque hai dato una bella botta di volume e le forti escursioni hanno creato turbolenza dentro la cassa facendo fuoriuscire il materiale o in eccesso o messo male e si è staccato.
    Succede succede tranquillo anzi all'epoca con la lana di vetro era quasi scontato.
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    La casa ti risponderà più o meno come ti ho detto.
    Comunque hai dato una bella botta di volume e le forti escursioni hanno creato turbolenza dentro la cassa facendo fuoriuscire il materiale o in eccesso o messo male e si è staccato.
    Succede succede tranquillo anzi all'epoca con la lana di vetro era quasi scontato.
    Anche io penso che sia "normale"ma ti posso garantire che il tutto era moolto sostenuto,ma tranquillamente alla portata dei diffusori ma soprattutto dell'ampli,cioè tanto per intenderci,l'ampli non stava in clipping,anzi...sembra di una potenza inesauribile

Ma ci credo hai buone elettroniche e poi monti Scan Speack sulle casse mica Ciare
    Ma per curiosità la manopola che ora indicava?
    Ultima modifica di Old Funk; 02-08-2014 alle 23:03

La manopola del volume é digitale quindi non posso indicarti a "orologio"
    Posso solo dirti che il sisplay indicava 0.00 e il volume va da 69(minimo) a -10(massimo).

Se c'è una cosa che odio è il volume digitale
    Comunque eri quasi al massimo !!!
    E devi essere contento se è uscita un po di lanetta
    Se ti arrivava la bobina del woofer in faccia allora non era normale !

Boni i tuoi diffusori....ricordo molto tempo fa tenevo le 684 con un bel nad c355,ne conservo un buonissimo ricordo.....
    E non ti nascondo che a volte mi verrebbe la voglia di risfogliare il catalogo b&w....ma per avere le prestazioni superiori alle mie attuali casse devo solo optare per la 804diamond......x me costosissime.....anche se in un futuro abbastanza lontano(quanto piú)possibile....un pensiero lo faro...anche perché da esperienze passate Nad e B&W vanno molto daccordo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •