|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Primo Impianto Hi-Fi
-
29-08-2013, 12:45 #1
Junior Member
Primo Impianto Hi-Fi
Salve a tutti ragazzi,
Sono un nuovo audiofilo e voglio conoscere tutto ciò che c'è da sapere su questo argomento. Ho trovato da mia nonna la vecchia vetrinetta del nonno e lo portata a casa; al suo interno ce un amplificatore Marantz PM350 un Giradischi Marantz un Tuner Akai (non funziona piu) e un Lettere/recorder di cassette della Teac. Ho bisogno di un nuovo paio di casse (ho visto delle casse Pioneer Cs3050) che sfruttino al meglio l'amplificatore e che non costi troppo e poi vorrei infilarci anche un buon lettore CD (avevo pensato al Pioneer pd30). Mi sapreste dare qualche consiglio per come muovermi e magari qualcosa di vostro personale, non so proprio come iniziare a cercare!! E che ne dite dell'impiantino??
-
29-08-2013, 15:03 #2
Hi-End?
idea di budget?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-08-2013, 23:35 #3
Junior Member
Beh voglio un primo impianto poco costoso ma comunque onesto, insomma volevo appunto un consiglio su come iniziare!
-
29-08-2013, 23:41 #4
Ho cominciato con il modificarti il titolo inserendo un più normale "Hi-Fi" onde evitare che ogni nuovo intervenuto faccia commenti e ripeta le stesse considerazioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-08-2013, 23:44 #5
Junior Member
-
30-08-2013, 00:43 #6
Junior Member
Focal CMS 40 con 600€ te le porti a casa ed hai già un eccellente punto di inizio ( per alcuni è anche molto più che sufficiente).