Primo Impianto Hi-Fi

anwar

New member
Salve a tutti ragazzi,
Sono un nuovo audiofilo e voglio conoscere tutto ciò che c'è da sapere su questo argomento. Ho trovato da mia nonna la vecchia vetrinetta del nonno e lo portata a casa; al suo interno ce un amplificatore Marantz PM350 un Giradischi Marantz un Tuner Akai (non funziona piu) e un Lettere/recorder di cassette della Teac. Ho bisogno di un nuovo paio di casse (ho visto delle casse Pioneer Cs3050) che sfruttino al meglio l'amplificatore e che non costi troppo e poi vorrei infilarci anche un buon lettore CD (avevo pensato al Pioneer pd30). Mi sapreste dare qualche consiglio per come muovermi e magari qualcosa di vostro personale, non so proprio come iniziare a cercare!! E che ne dite dell'impiantino??

Beh voglio un primo impianto poco costoso ma comunque onesto, insomma volevo appunto un consiglio su come iniziare!

Ho cominciato con il modificarti il titolo inserendo un più normale "Hi-Fi" onde evitare che ogni nuovo intervenuto faccia commenti e ripeta le stesse considerazioni.

Ciao

Focal CMS 40 con 600€ te le porti a casa ed hai già un eccellente punto di inizio ( per alcuni è anche molto più che sufficiente).