Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 157 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2343

il problema sono i classe A con tanti Watt per poter pilotare diffusori impegnativi... ;-)

Anche io non rinuncio alla musica in estate, ma con dei fornelli accesi e stanze relativamente piccole, non si ascolta serenamente e con il giusto approccio (anche con il climatizzatore acceso...)
    Poi si sà che le opinioni sono come le OO, ognuno ha le proprie :-)

ciao!
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Il finale Aurion e' quasi freddo.....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    il problema sono i classe A con tanti Watt per poter pilotare diffusori impegnativi... ;-)

Anche io non rinuncio alla musica in estate, ma con dei fornelli accesi e stanze relativamente piccole, non si ascolta serenamente e con il giusto approccio (anche con il climatizzatore acceso...)
    Poi si sà che le opinioni sono come le OO, ognuno ha le propr..........[CUT]
    Questo è vero, io ho dovuto installare uno split da 18000BTU nella mia sala, con l'avvento del EVO302 e le finestre chiuse senza split arrivavo vicino ai 40 gradi con tutto l'impianto acceso... Adesso si sta che è una meraviglia.

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Questo è vero, io ho dovuto installare uno split da 18000BTU nella mia sala, con l'avvento del EVO302 e le finestre chiuse senza split arrivavo vicino ai 40 gradi con tutto l'impianto acceso... Adesso si sta che è una meraviglia.
    ciao!
    è una meraviglia anche per la bolletta dell' ENEL !
    come minimo avrai il contratto dei 4,5kW.
    Prova ad informarti su cosa inietta nella rete elettrica il tuo clima, in fatto di disturbi elettrici.
    Auspico che tu abbia un ON-OFF molto silenzioso, senza centralina elettronica che gestica l' inverter ;-)
    Se non lo hai già fatto, filtralo o (se puoi), separa le linee su due contatori.

Saluti
    Ste
    Ultima modifica di BJT; 04-09-2013 alle 14:02 Motivo: dettagli su perchè
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Poi si sà che le opinioni sono come le OO, ognuno ha le propr..........[CUT]

Questa e' la prima estate che trascorro con un classe A per le mani e devo dire che non ho avuto alcun problema. Un leggero tepore lo si avverte solo piazzandosi a mezzo metro dall'ampli. Probabilmente cio' e' dovuto ai soli 30w/ch del 590. Se il calore e' direttamente proporzionale ai watt, con i Krell 600 che succede? Devi ascoltare musica in costume?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Scusate la domanda ma il fatto che la classe A scaldi tanto e veramente un "handicap" da tenere seriamente in considerazione per valutarne l'acquisto oppure si "drammatizza" un po' la realtà ?
    Lo dico perchè da profano, a leggere alcuni commenti, ad uno passerebbe pure la voglia di valutarli gli ampli in classe A.
    Ultima modifica di manuvlf; 04-09-2013 alle 14:22

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Se il calore e' direttamente proporzionale ai watt, con i Krell 600 che succede? Devi ascoltare musica in cos..........[CUT]
    Non è sempre così.
    Il mio Michaelson & Austin, 75W x 2, lo uso soltanto d'inverno. Quattro KT88 scaldano parecchio e non ho intenzione di installare un condizionatore in sala, mi basta in camera da letto.
    Il Sanders invece è quasi freddo, nonostante sui 4 Ohm nominali delle Ascent (che diventano anche molti, molti di meno...) eroghi quasi 800W per canale.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Sommessamente mi permetterei di chiedervi di non esagerare con l'OT al solo fine di evitare che il cetriolo in mano a Nordata faccia una strage.
    Per approfondire l'argomento ci sarebbe qurst'altra discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...nze?highlight=
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Questa e' la prima estate che trascorro con un classe A per le mani e devo dire che non ho avuto alcun problema. Un leggero tepore lo si avverte solo piazzandosi a mezzo metro dall'ampli. Probabilmente cio' e' dovuto ai soli 30w/ch del 590. Se il calore e' direttamente proporzionale ai watt, con i Krell 600 che succede? Devi ascoltare musica in cos..........[CUT]
    ciao Roberto,
    il mio consiglio sull' ampli è:
    30W classe A equivale ad una lampadina da 60W+perdite rendimenti
    =
    equivale a lampadina da 150W tradizionale ad incandescenza.
    tradotto: non scalda.... ma fatica a pilotare diffusori "famelici".

se ci piazzi invece ampli da 200-300W in classe A, il discorso cambia perchè corrisponde a minimo a 4-7 lampadine da 150W tradizionali ad incandescenza in stanza.
    suppongo che tengano piuttosto caldo e siano ottime per cuocervi le (ns) uova... :-)

Secondo te quindi per pilotare le 802diamond, rimanendo in classe A, come MINIMO servirebbero 2/300w/ch?

Secondo te quindi per pilotare le 802diamond, rimanendo in classe A, come MINIMO servirebbero 2/300w/ch?
    Yes!

Il giusto rapporto costo beneficio, deve prevedere :

1) ampli che non richiedano climatizzatori (che oltre ai disturbi EMI/RFI, alzano il rumore di fondo...)

2) che ti permettano un ascolto di qualità senza "sedersi" con determinati diffusori.

3) più sali di potenza e più tempo serve a portarli in condizioni operative soniche ottimali (anche con i classe A)

ciao!

Un esempio, please (esclusi i Krell)!

ciao!
    è una meraviglia anche per la bolletta dell' ENEL !
    come minimo avrai il contratto dei 4,5kW.
    Prova ad informarti su cosa inietta nella rete elettrica il tuo clima, in fatto di disturbi elettrici.
    Auspico che tu abbia un ON-OFF molto silenzioso, senza centralina elettronica che gestica l' inverter ;-)
    Se non lo hai già fatto, filtralo o (se p..........[CUT]
    Gia separate anche prima.. Io ho la 3K normale e con tutto l'impianto acceso nessun problema, i clima moderni Daikin consumano poco e vanno da Dio, lo uso in modalità notturna e non si sente nemmeno a impianto spento..

Ben rietrati dalle ferie, un saluto a tutti.

@transaminasi
    Io ho ascoltato gli Audio Research Pre Refence 10 + finale Refence R75 con le Wilson Sasha, ed è stato sconvolgente, spettacolare.

mi ricordo che sul finale ci ho messo la mano proprio per sentire quanto scaldava, vi garantisco che non mi sono ustionato, ed era acceso da quasi 4 ore minimo.

il pre R10 costa un botto, ma c'è anche LS27 che viene un terzo circa 8K ed il finale R75 viene 9,8K prezzi di listino, ovviamente da trattare i prezzi.

dovresti sentirli, penso che li trovi facilmente nella tua zona, opp. tel all'importatore e fatti dire chi li ha.
    Ciao Omonimo
    R
    [/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2 + Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
    Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
    Plasma: Panasonic 50V20

Un esempio, please (esclusi i Krell)!
    Roberto, vai sul sito Classè come detto prima, oppure fatti consigliare da possessori forummisti internazionali che sicuramente avranno esperienza diretta.
    io mi limito a consigliarti quello che ho sentito con le MIE orecchie, e l' abbinata B&W/Classè, mi è davvero piaciuta.

ciao!

Pagina 33 di 157 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •