|
|
Risultati da 1.456 a 1.470 di 2343
-
02-12-2013, 23:16 #1456- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
02-12-2013, 23:37 #14571 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
Associazione "Giostrai anonimi" cercasi
-
03-12-2013, 00:48 #1458
Se ci sarà bisogno di rinfoltire i ranghi terremo presente il consiglio.
Devo comunque dire che quanto ha scritto è perfettamente condivisibile.
Pertanto, poichè la digressione sta diventando non più tanti piccola, direi che sia il caso di rientrare.
Grazie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-12-2013, 00:50 #1459
alzi la mano chi vuole staccare la corrente all'adsl di foxtrot...
edit: nordata mi ha anticipato con insolita diplomazia. Cessano i miei intenti sabotatori...di correnteUltima modifica di luca156a.r; 03-12-2013 alle 00:53
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
03-12-2013, 01:32 #1460
Anche il tuo intervento sarebbe da considerarsi OT ed anche foriero di riposte piccate dall'iscritto chiamato in causa, non credi sarebbe stato meglio evitarlo?
@ TUTTI
Avverto che per oggi la riserva di "diplomazia" è terminata, pertanto....."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-12-2013, 01:20 #1461
E invece ovviamente sulle B&W il single wire col ponticello è estremamente deleterio, una variabile impazzita che aggiunge errori che si sommano ad altri errori, la qual cosa se questi sono di segno opposto può sembrare anche positiva ma è in realtà un disastro.
Avevo scritto un post lungo e dettagliato, che poi per un pasticcio col browser si è cancellato, su tutti i problemi che ho individuato e risolto nella mia catena, ad uno ad uno, perché ne risolvevo uno che ne faceva saltare fuori un altro, prima mascherato da altri errori misconosciuti o meglio che altri prima di me mi facevano notare ma io per PREgiudizi ritenevo, come fai tu, sbagliando di grosso, ininfluenti (con l'aggravante di non voler provare).
Se usi un 8tc sui bassi ci vuole un 4tc sui medioalti, oppure un altro 8tc, non so, bisognerebbe provare.
Comunque sulle B&W non ci vedo bene i Kimber ma i Cardas.
Il ponticello è un contatto supplementare spesso di qualità scarsa vicino al crossover che genera distorsione lì dove lo attacchi, infatti invertendolo tra bassi e medioalti vedrai che qualcosa migliora e qualcosa peggiora, segno che in nessun caso il diffusore suona come dovrebbe.
Inoltre nel single wire le correnti di ritorno dai woofer all'ampli vanno a disturbare le medioalte lungo il tragitto del cavo, se invece ne corrono due separati le stesse correnti se ne stanno per i fatti loro e raggiungono l'ampli che è capace di smorzarle.
Da non trascurare è che il biwiring aumenta la sezione complessiva e quindi riduce la residtenza "vista" dall'amplificatore.
Non è vero assolutamente che non cambia nulla, se tanti dicono che è bello sputare in aria lo fai pure tu?
No, ecco, quindi meglio provare e farsi una propria idea anziché farsi del male ragionando per PREconcetti.TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
05-12-2013, 11:24 #1462
Il prossimo 23 dicembre, in occasione della prova del 590 con le 805diamond di Dolly80 (il cui esito verrà riportato su quest'altra discussione: http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...enze-d-ascolto ), ci diletteremo a fare alcune prove con i cavi, oltre che con il dac Audiolab M-Dac moddato.
Io ho in prova questi Viablue SC4 single-wire: http://www.viablue.de/com/speaker_ca...wire_t6s.shtml (ma se mai dovessi procedere all'acquisto li prenderei bi-wiring: http://www.viablue.de/com/speaker_ca...wire_t6s.shtml );
Dolly80 ha i classici Kimber 8TC, ovviamente single-wire in quanto bi-wiring non li producono (addirittura la Kimber non li produce già terminati).
Si potrebbe provare a collegare all'ampli la coppia di Viablue in A e la coppia di Kimber in B (http://img2.audiomania.ru/pics/goods...an_l590ax2.jpg), magari provando poi a scambiare gli alti con i bassi delle 802. Con due coppie di cavi da 9awg cadauno qualcosina dovrebbe cambiare.
Comunque sulle B&W non ci vedo bene i Kimber ma i Cardas.
Non è vero assolutamente che non cambia nulla
Ora, dopo un centinaio di ore di rodaggio (i Viablue me li hanno prestati nuovi), posso dire con certezza che rispetto agli Audioquest Rocket33 vanno meglio. E non solo in gamma bassa. Anche per il resto l'impianto si sente meglio. Avendo già venduto gli Audioquest non mi è possibile fare un confronto, comunque mi sento di affermare che tra quei 14awg e i 9awg dei Viablue sarei in grado di individuare le differenze anche da bendato. Ora non saprei dire se tale miglioramento sia dovuto alla sola sezione maggiorata o anche al livello qualitativo del cavo. Se fosse solo la sezione a rendere migliore la resa sonora, mi chiedo se aumentandola ulteriormente si otterrebbero ulteriori miglioramenti. Con la predetta prova Kimber+Viablue una risposta già dovremmo averla. Biggy in un post è arrivato a parlare di cavi con dimensione 5awg (praticamente quelli dei tralicci dell'Enel). E' possibile avere qualche marca/modello di cavi di tali dimensioni?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
05-12-2013, 11:52 #1463
-
05-12-2013, 12:11 #1464
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 366
Certamente, però dovrei tagliare/dissaldare o de-crimpare (non so se si dica così
) le banane originali, e non mi pare il caso
-
05-12-2013, 12:30 #1465
Mentre se il contatto è fatto con un cavo non è supplementare?
Cosa cambierebbe?
Se uso il ponticello ci saranno:
- un contatto tra ampli e cavo
- un contatto tra cavo e blocco diffusore/ponticello
- un contatto tra ponticello e diffusore
in totale 3 contatti. (qualcuno dirà 4)
Usando il bi-wiring ci saranno, per ogni cavo:
- un contatto tra ampli e cavo
- un contatto tra cavo e diffusore
il tutto appunto per ogni cavo e pertanto il totale sarà di 4 contatti (SE&O), quindi un contatto in meno o, se qualcuno è particolarmente pignolo 4 contatti, quindi, alla peggio, esattamente la stessa cosa.
A parte questa breve disquisizione di alta matematica, mi piace la frase "aumenta la distorsione".
Bella, granitica, ma solo per curiosità di chi non è addentro a queste cose: che genere di distorsione? Che so, di intermodulazione, armonica o qualsiasi altra, ce ne sono tante e, cosa più importante, come viene generata, ovvero qual'è il meccanismo che la genera, ci sarà bene una spiegazione con tanto di dimostrazione degli effetti ed anche una quantificazione degli stessi, visto che lo affermi in modo così perentorio.
Ultima cosa, che so sicuramente non significativa: ho fatto a suo tempo la prova di togliere il ponticello (che fa un contatto stabile e sicuro) sostituendolo con un piccolo tratto dello stesso cavo (che probabilmente assicura un contatto minore, non essendo perfettamente piano rispetto alla superficie di contatto fornita dal ponticello poichè sicuramente non si possono usare banane o baionette che si suppone aggiungerebbero altri problemi), e non ho sentito la minima differenza, stesso discorso per il bi-wiring (ed il tutto non un volta sola e con altre persone).
Pertanto che si fa? E' vera la tua verità granitica o è vera la mia, credo stiano sullo stesso piano, però io non mi sogno minimamente di fare affermazioni incontrovertibili ed assolute sopratutto ammantandole con spiegazioni pseudo scientifiche buttate lì a caso, mi limito a dire che non ho sentito differenze.
Tu senti effetti deleteri, buon per te e ne sono felice perchè così puoi prendere le contromisure opportune, ma finisce lì.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-12-2013, 13:14 #1466
Che versione degli 8Tc proverete?
-
05-12-2013, 13:32 #1467
Quelli blu. Perche'?
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
05-12-2013, 14:55 #1468
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 366
Io ho provato più volte a far dei test per il bi-wiring (non bi-amping, tengo a ribadire) con 2 cavi uguali per diffusore, ma non ho mai notato differenze rispetto all'utilizzo con i ponticelli fatti dello stesso cavo. Mi sebrava di aver percepito una minima differenza (meno apertura sulle medio alte) con i ponticelli "di serie" delle b&W, ma probabilmente era solo suggestione, anzi quasi sicuramente.
Peraltro mi verrebbe da dire che, anche dal punto di vista della fisica, separare il segnale di potenza (che uno è quando è generato e uno rimane) nella sezione a ciò deputata dell'ampli (con i connettori A e B), oppure farlo in prossimità dei diffusori, sia un po la stessa cosa. Però potrei aver detto anche una cavolata.
Diversa sarà l'ipotesi di usare per il bi-wiring due cavi diversi, ma li non ho grosse esperienze.
-
05-12-2013, 15:14 #1469
-
05-12-2013, 15:36 #1470- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.