|
|
Risultati da 121 a 135 di 2343
-
06-07-2013, 11:27 #121
Per le mie umili esigenze mi accontenterei dei Rockefeller o dei Gibraltar (e già avrei dei rimorsi di coscienza...). Purtroppo la misura 4+4mt nel mercato dell'usato è introvabile. Inoltre la Audioquest i 'non terminati', che costano molto meno, li ha solo fino al Rocket88.
Gli Oak sono già nella fascia 'ricovero mediante tso'. Poi il bello è che subito sopra gli Oak ci sono i Redwood che costano addirittura il triplo. Ma i top di gamma Wel Signature (da soli 40.000€ per un 4+4mt) mi puoi spiegare chi cavolo se li compra???? ...o rappresentano solo il cosiddetto 'esercizio di stile'?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
06-07-2013, 11:42 #122
trattamento ambiente
@ ric236 + altri eventuali esperti
Il trattamento acustico dell'ambiente d'ascolto ha una soluzione ideale, univoca e perfetta (grazie per esempio a determinate misurazioni) oppure anche in quel settore ad un certo punto si entra nel soggettivo come con elettroniche, diffusori e cavi, dove si sente quotidianamente dire tutto e il contrario di tutto?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
06-07-2013, 13:07 #123
Il problema è che tu vuoi/devi farli passare dietro il mobile ma soprattutto hai le elettroniche da una parte per cui 4m di Oak ti costerebbero uno sproposito...
Il problema non sonoe tue esigenze, ma quelle del diffusore.
In realtà può essere una tua esigenza o meno, dopo aver pagato (ipotizzo) 18 mila euro tra 590 e 802, volerli usare al meglio oppure no.
Il Gibraltar che per te (ora) sarebbe il non plus ultra, è il minimo sindacale per iniziare a sentire suonare davvero le B&W, in termini di capacità dinamiche (il cavo in sè -che ho avuto von le 803- tra l'altro non è un mostro di velocitá), completezza e controllo della gamma bassa (anche qui gli Audioquest -perlomeno questo che conosco- non è che siano proprio il massimo della vita).
Azzarderei un tavolino porta elettroniche in mezzo ai diffusori così da poter iniziare a provare cavi dalle lunghezze umane, più facilmente reperibili.
Non è che io abbia più esigenze di te, è il diffusore che necessita di più corrente.
Ipotizzare (anche come sogno) di spendere 30mila euro di pre e finali e non volerne spendere 3mila in cavi per i diffusori (coi quali l'integrato per diversi aspetti ti suonerebbe meglio, ma anche le stesse 803 che avevi) è una cosa che da ormai cavocredente non riesco proorio più a capire, ricordo di essere stato cavoscettico anch'io d'altra parte, volevo usare le 803 con una piattina G&BL e il Gibraltar mi sembrava una spesa folle (slavo poi svoptire cheversno un collo di bottiglia), l'unica soluzione è provare.
Gli Audioquest dopo l'Oak cominciano ad essere in argento, io ebbi lo Sky di segnale che non mi impressionò particolarmente, però sembra che gli Wild Blue Yonder o i WEL Signature siano davvero notevoli, boh, mai provati.TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
06-07-2013, 13:45 #124
Senior Member
Ciao Roberto anch'io sono diventato cavocredente i miei cavi di potenza vdh Supernova sono diventati un punto stabile del mio impianto oltre alle 802 Diamond ,il salto qualitativo in avanti e stato sorprendente prima avevo i kimber 8tc e vdh magnum e 352 . L'investimento economico è importante ma con i nostri diffusori la differenza si sente eccome .
Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-
-
06-07-2013, 14:08 #125
@Biggy
@Mauriglio
A dire il vero anch'io da quando sono passato dai cavi di potenza Monster da 1,50€/mt ai Rocket33 e dal cavo di segnale G&BL da 20€ al Colorado sono diventato cavocredente. Il problema è che per ora sono obbligato a essere 'cavorisparmiante'. A dirla proprio tutta, secondo me dai miei attuali cavi a quelli che menzionate voi il divario non è così netto come quello che ho riscontrato con il suddetto passaggio agli Audioquest (si tratta di una semplice impressione personale). Effettivamente bisognerebbe provare. Come mi piacerebbe provare e ritenere che non ci sia tutta 'sta differenza... I Supernova 4+4 mi pare che scontati vengano sui... (mi sforzo a digitare)... 4000€! No! Per me sarebbe davvero troppo!
Ma nessuno dei due ha occasione di 'passare' in Piemonte portandosi al seguito quel po po di cavi elettrici??????- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
06-07-2013, 14:30 #126
Nooooooo!!!!! Non è possibile!!!!!
Ho appena saputo che il dac Luxman DA-06 non esce nemmeno quest'estate!!!! Io non ne posso più. Bisogna sempre aspettare, aspettare e poi ancora aspettare! Il rivenditore mi ha appena detto che probabilmente da noi uscirà a settembre! Per le 802 ho dovuto attendere 20 giorni perchè Audiogamma le aveva finite (quando di solito le consegnano 2/3gg dopo l'ordine)! Per il 590 ho dovuto attendere più di un mese! L'anno scorso, a febbraio, ero intenzionato a prendere il sinto Cambridge 751R (http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...dio-azur-751-r) che doveva uscire a marzo/aprile '12: è uscito quasi un anno più tardi! (per fortuna ho subito preso l'Anthem Mrx700 che era in pronta consegna)!
Ora di tirare a campare in 2ch per qualche altro mese con il lettore bluray non ne voglio proprio sapere. Devo trovare un dac da battaglia un po' decente (da spendere poco), da rivendere una volta arrivato il DA-06. Che nervoso! Ho visto che in vendita in giro ci sono un Cambridge Dac Magic Plus e un Audiolab M-Dac. Qualcuno sa dirmi qual è il migliore dei due?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
06-07-2013, 14:35 #127
Io invece da cavofilo accanito, sono diventato cavocosciente. Mi spiego meglio: induttanza,resistività e capacità ,quando questi parametri sono i più bassi possibili,indipendentemente dal marchio di pitoni,sei apposto..
-
06-07-2013, 14:38 #128
Audiolab,poi se te ne serve in attesa del Luxman,vai di HRT,spendi il giusto e va benissimo.
-
06-07-2013, 14:40 #129
Ma già il Cambridge e l'Audiolab costano poco. E dicono che in rapporto al prezzo hanno delle prestazioni eccezionali. Secondo te possono essere paragonati al dac del Marantz Sa15s2 limit edition?
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
06-07-2013, 15:06 #130
Il trattamento acustico realizzato in una sala audio domestica, in ragione delle ridottte dimensioni di questa e benchè assoggettato alle regole della fisica, presenta alcuni limiti in quanto risolvere risonanze e cancellazioni è in alcuni casi poco pratico/fattibile.
Le misurazioni consentono di individuare i vari problemi con molta precisione.
Questi problemi sono raggruppabili in due categorie principali:
1) problemi a frequenze inferiori a 300Hz, correggibili in buona parte impiegando risonatori e trappole acustiche: le frequenze risonanti vengono intrappolate e ridotte di intensità, tipo i DAAD 4, i Vicoustic Vari Bass, ecc.
2) problemi a frequenze superiori a 300 Hz, correggibili mediante pannelli acustici assorbenti che andranno scelti in base alla frequenza, posizionamento (pareti o soffitto) estetica, w.a.f. ecc.
L'importanza di un trattamento acustico verte nell'intervenire in maniera selettiva e non generalizzata nell'ambiente.
Semplificando, non è corretto ai fini dell'ascolto rivestire tutte le pareti con pannelli assorbitori, errore comune che non consente significativi miglioramenti all'ascolto in gamma bassa.
Le trappole acustiche caratterizzano il risultato finale almeno per il 60%. Il rimanente 40% è ottenuto trattando le prime riflessioni (laterali, pavimento, soffitto dando priorità diverse in funzione alle dimensioni del locale).
Il risultato ottenibile è proporzionale alle caratteristiche della stanza nonchè ai materiali impiegati che necessitano comunque di un quantitativo minimo sindacale; esempio: due o quattro DAAD in una stanza di 30 mq non possono fare miracoli.
Con un discreto investimento però il ghigno sadico che ti si stampa, rimarrà tale per giorni.... altro che cavi... (a parità di impianto/elettroniche/diffusori/stanza). In pratica (imho) non è assolutamente soggettivo...
PS:
vedi le mail che ci scambiammo lo scorso ottobre.Ultima modifica di ric236; 06-07-2013 alle 15:11
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
06-07-2013, 15:10 #131NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
06-07-2013, 15:17 #132
Bhe se proprio vuoi un ottimo dac pensa anche ad MA1 della Meitner, oppure se vuoi il top EmmLabs oppure chiedi consiglio ad Enzo con il suo MBS, oppure al buon vecchio ML 30.5 che suona meglio di molti giovani moderni......
Ma come cavi che si abbinano alle 802 esistono solo gli Audioquest???
-
06-07-2013, 16:32 #133
-
06-07-2013, 17:03 #134
Come dac (in teoria) ottimo, e' solo questione di tempo. Nell'attesa ho solo bisogno di un 'dac di cortesia' tipo Cambridge o simili.
Per quanto riguarda i cavi, si discuteva in particolare degli Audioquest, ma forse gli stessi discorsi valgono per gli omologhi modelli di altre marche.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
06-07-2013, 17:06 #135- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.