|
|
Risultati da 1.771 a 1.785 di 2343
-
22-12-2013, 15:19 #1771
il pvc è il peggiore.
Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale
-
22-12-2013, 15:32 #1772
E il PE espanso com'è? Audioquest lo utilizza sia per i cavi entry-level che, per es., per i 4000€ di Oak. Come si spiega?
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
22-12-2013, 16:14 #1773
Terminata prima ora di ascolto con i nuovi cavi.
Per ora ho solo percepito una gamma bassa un pochino più profonda. Per il resto mi sembra uguale all'SC4 già rodato. Purtroppo durante le prime ore di vita del cavo la musica risulta sempre un po' in bianco e nero. Ora cerco di farlo 'lavorare' un po'.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
22-12-2013, 18:55 #1774
Certo che potevii fare una spelatura un pochno più lunga avresti manovrato megli i cavi diero l'ampli......e dietro le casse.
comunque complimenti....
-
22-12-2013, 19:16 #1775
Grazie per i complimenti. La spellatura è lunga 4cm circa. Troppo lunga non fa rischiare un corto circuito qualora si toccassero tra loro i cavi?
Visto che quando ti leggo ti associo automaticamente alle amplificazioni Pass, ti scrivo cosa mi ha proposto ieri il rivenditore. Diciamo che era tanto per parlare, anche perchè mi ha già detto che, a suo parere, il 590 mi basta e avanza. Mi ha detto che, a voler fare lopotrei prendere il pre Luxman C600F abbinandogli il finale Pass X250.5. Chissà cosa ne viene fuori? Mi ha anche detto che quel finale lavora in classe A fino a 30w. Ti risulta?
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
22-12-2013, 19:39 #1776Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
22-12-2013, 19:44 #1777
Vediamo cosa ci dice Krell2...
-
22-12-2013, 19:50 #1778
Mi risulta.....!!!!
Non so dirti sull'abbinamento con il C600F però posso dirti che con gli SS si abbina leggermente meglio che con le valvole anche se con le valvole si riesce ad ottenere quelle sfumature che lasciano veramente a bocca aperta.....
E ti confermo che il pre pass e veramente un'ottima macchina, adesso ho puntato uno spectral 30sl g2 che mi attizza in un modo......
La spelatura più lunga ( parlo della guaina esterna) non comporta nessun rischio anzi.....riesci ha lavorare meglio i cavi più sottili....
-
22-12-2013, 19:58 #1779
Ok. Ma se io ho già un 30w/ch, significa che il Pass viaggerebbe fisso in classe A?
Per l'abbinamento sarebbe interessante provare… Per il pre Luxman potrei pure arrangiarmi (chiedendolo a quel cliente che l'ha appena ordinato dal rivenditore di cui ho parlato), mentre per il finale dovrei trovare un galantuomo, magari milanese, che sia così gentile da prestarmelo…
Avevo inteso la lunghezza del cavo denudato.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
22-12-2013, 21:13 #1780
I conduttori di rame dei viablue sono placcati in argento e stagno pertanto, se il PVC abbandonasse il suo cloro, potrebbe formarsi AgCl e SnCl.
Tuttavia, il PVC è piuttosto stabile a temperatura ambiente e non perde il suo cloro tanto a cuor leggero pertanto la reazione che, se avvenisse, interesserebbe solo le superfici metalliche in contatto con il PVC, non dovrebbe alterare in modo sensibile le caratteristiche elettriche del cavo.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
22-12-2013, 23:22 #1781"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-12-2013, 09:04 #1782
Anche io, sia quando prima dell'università ho lavorato come elettricista sia per hobby, in tanti anni non ho mai visto rame di cavi elettrici e, quindi, PVC alterato in tal senso.
Penso che se il PVC liberasse il suo cloro tanto facilmente, oltre a diventare pericoloso in magazzini di cavi chiusi già a temperatura ambiente (il cloro, oltre a puzzare tantissimo è un gas molto tossico e comburente), perderebbe la sua struttura e si altererebbe ben più del rame divenendo inutilizzabile in pochi anni.
Di tutto ciò non ho mai avuto evidenze.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
23-12-2013, 09:26 #1783
Ma allora Krell2 si è confuso. Eppure è sicuramente molto esperto in materia: sui suoi attuali 216 messaggi postati, circa 200 sono annunci di vendita, di cui una marea hanno ad oggetto dei cavi...
-
23-12-2013, 09:41 #1784
Senior Member
non sò il perchè
ma il teflon dovrebbe essere migliore, il rame rivestito in teflon costa quasi il 50% in più rispetto al pvc
a parte che quando si saldano i cavi rivestiti con il teflon questi non struggono come il pvc e poi sul teflon non è possibile scriverci, quindi niente scritte delle varie marche ecc.
poi a livello audio, non ho mai fatto comparative tra i due materiali,
già è difficile cogliere le differenze tra i vari cavi...
allora Roberto
come procedono gli SC6, dicciUltima modifica di RobertoGI; 23-12-2013 alle 09:44
[/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2+ Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
Plasma: Panasonic 50V20
-
23-12-2013, 11:56 #1785
Sono arrivati gli Audioquest Oak di Antonio Leone (da quanto ho capito si tratta dei suoi cavi personali).
Quando ho visto il corriere con la scatola in mano ho pensato ad un errore di Antonio: 'Magari per sbaglio mi ha mandato un amplificatore…'. Poi, aprendo, ho constatato che trattavasi di un imballo supplementare adibito a protezione dell'imballo dei cavi. Anche quest'ultimo non scherza:
All'interno si trovano due vere e proprie cassette degli attrezzi:
Visti dal vivo sono incredibilmente belli. Anche se l'estetica dovrebbe contare poco o niente, anzi niente, la Audioquest si è dovuta per forza di cose impegnare anche in tal senso, almeno per giustificare il più possibile il prezzo da mutuo.
Si tratta di un cavo molto grosso, rigido e pesante (4kg contro i 5 degli SC6, anche se gli Oak sono lunghi 3,5+3,5mt, mentre i Viablue 4+4mt).
Purtroppo per ora non posso provarli. Come anticipato ieri, ho il marmocchio a casa ammalato. Se disgraziatamente dovesse vedermi trafficare con cavi, diffusori e ampli, dopo 5 minuti mi ritroverei con qualche danno. Dovrò almeno attendere il suo sonnellino pomeridiano, anche se non potrò alzare più di tanto il volume. Penso che già a basso volume le differenze di prestazioni, qualora esistenti e magari eclatanti, dovrebbero saltar fuori. l'Oak rispetto all'SC6 ha il vantaggio dell'avvenuto rodaggio.
@ RobertoGI
I Viablue SC6 stanno 'lavorando' ininterrottamente da ieri pomeriggio. Stamattina un cambiamento l'ho già avvertito. Comunque per ora non intendo espormi. Solo quando avrò la certezza assoluta descriverò le differenze rispetto agli SC4 (che ricollegherò per avere delle conferme). Purtroppo non è stato possibile avere a disposizione anche i Kimber 8TC di Dolly80 causa annullamento della gita audiofila dovuto al problema del marmocchio.
@ Antonio Leone
Ti confermo che andato tutto bene. In una delle due valigette ci sono 4 banane. Grazie ancora per la fiducia.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.