|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: Commutatore Diffusori vs Switch RCA
-
15-02-2013, 11:18 #16Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
15-02-2013, 17:20 #17
Come switch meccanico c'è questo http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=343
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
22-02-2013, 14:43 #18
Senza entrare nel merito se è giusto o no, il dynavox su amaz a 67 euro, e funziona anche al contrario.
Ciao
rai
-
08-09-2013, 15:30 #19
Member
Buongiorno a tutti.
Mi inserisco in questa interessante discussione per chiedere un consiglio.
Avrei bisogno di sapere se è fattibile (possibilmente senza ausiolio di switch) collegare in parallelo un amplificatore stereo e un sinto ampli con le medesime casse stereo ( le front per il sinto ) in maniera tale da poter utilizzare all'occorrenza L'ampli stereo per l'ascolto di Musica e il sinto per la TV senza però che il doppio collegamento possa creare scompensi o dispersioni.
L'ampli stereo in questione è un Pioneer A-858 da 25 kg che credo abbia almeno 20 anni!!! Mentre il sinto ampli è un Denon AVR-1713 e le casse a cuoi vorrei collegarli insieme sono delle B&W 685...
Per rendere l'idea, vorrei collegarmi con il Pioneer alle casse su una coppia di morsetti e con il Denon all'altra coppia mantenendo però i ponticelli tra le due coppie di morsetti.
Ho letto tutti gli interventi precedenti, ma volevo sapere nel mio caso specifico cosa sarebbe più giusto fare..
Grazie
-
08-09-2013, 16:31 #20
Il tuo caso specifico non si discosta dal caso più generale di collegare le uscite di due ampli sullo stesso carico, ovvero coppia di diffusori.
Personalmente lo sconsiglio nel modo più assoluto, ovvero bisogna sempre scollegare uno dei due ampli, qualcuno però dice che non cambia assolutamente nulla.
Può darsi, scegli a chi dare retta, se scegli la mia via sicuramente non capiterà mai nulla, questo è certo, scegliendo la seconda, chi lo sà, prova...
CiaoUltima modifica di Nordata; 08-09-2013 alle 16:32
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-09-2013, 17:48 #21
Io da anni uso uno switch della ORB, ci si possono collegare più amplificatori o diffusori, simpatico se spesso si vogliono confrontare elettroniche o diffusori...è di difficile reperibilità in Europa e costosetto, ma è molto ben fatto
http://orb-audio.jp/english/mc-s0.htm
-
08-09-2013, 17:57 #22
Member
Grazie per le risposte...su che switch potrei indirizzarmi considerando che non voglio fare spese esagerate?
-
08-09-2013, 18:00 #23
Come ti hanno già scritto, a meno di non essere certi dello schema elettrico degli amplificatori, occorre usare un commutatore a due posizioni 4 vie in modo da commutare sia le masse (o negativi con amplificatori a ponte) che le fasi (o positivi con amplificatori a ponte). Ciò è necessario al fine di evitare sovraccarichi pericolosi, in quanto quasi cortocircuiti, ad uno od entrambi gli amplificatori.
Ciao, Enzo
P.S.: mentre scrivevo avevi già risposto.Ultima modifica di enzo66; 08-09-2013 alle 18:02
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
11-09-2013, 09:13 #24
Senior Member
Ciao,
Rispondo anche io dopo mesi di esperienza con lo switch dynavox amp-s che ho preso. Te la faccio breve: funziona benissimo e non sporca nulla. Come non averlo. Ovviamente su impianto al mio livello , se parlassimo di cose megagalattiche da 50000 euro forse qualcosa si noterebbe.
Lo switch commuta tra 2 amplificatori , a sinistra sul numero 1 e destra sul numero 2. C'e' anche la posizione centrale che stacca le casse da entrambi.
Ma ho capito bene che pensavi di collegare contemporaneamente due ampli alle stesse casse? Finche uno e' spento e 'altro e' acceso e viceversa magari...ma se ti scordi di spegnere uno ....Nordata sarei curioso di sapere cosa succederebbe veramente , e' na mia curiosita. Io al tempo Ci avevo pensatoin realta' , ma il rischio di esplosione mi ha fatto cambiare idea....:-)
CiausHT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500
-
11-09-2013, 09:41 #25
Member
Grazie della risp minico
in realtà avevo pensato di fare esattamente così, sfruttando il collegamento bi-wiring delle 685 per collegare i due ampli direttamente, ma poi per lo stesso tuo motivo ho cambiato idea (tieni conto che usa la tv anche mia moglie e prevenire e meglio che curare!!!).
Così ho acquistato il Beresford TC-7220 MKII, mi è arrivato ieri...questo fine settimana monto tutto e poi vi faccio sapere.
-
11-09-2013, 10:09 #26Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000
-
21-09-2013, 18:11 #27
Senior Member
Ciao a tutti
ho comprato il Dynavox AMP-S, devo dire che è ottimo. tutto in alluminio, pesa circa un chilo. non ho notato nessuna modifica del suono sul mio impianto
il selettore è molto stabile, quando lo giri fa un bel scatto e rimane fermo ed è molto solido.
una cosa su cui avevo paura era che le masse non fossero isolate, l'ho controllato con un tester ed ogni connettore è isolato, anche tra i negativi dello stesso amplificatore. devo dire che è un ottimo ptodotto, ne sono totalmente doddisfatto.
ringrazio chi lo consigliava :-)
ciao!TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement
-
24-09-2013, 09:54 #28
avendo avuto tempo fa lo stesso problema, credo di averlo risolto molto piu' brillantemente partendo pero' da un assunto:
la catena piu' a punto deve essere quella audio, la video segue.
In pratica io ho inserito all'interno della catena audio mettendo le uscite pre dei frontali A/V nell'ingresso AUX del pre 2ch. quando vedo film, in pratica i frontali hanno 2 pre, quello a/V da cui viene il segnale e quello audio 2ch che controlla il finale dei diffusori. Semplice, efficace e permette di disaccoppiare completamente l'impianto audio senza fare doppi impianti o utilizzare scatolotti vari!// VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3
-
24-09-2013, 11:26 #29
Semplice, sicuramente, efficace dipende da cosa intendi con tale termine.
Se ho ben capito l'ampli stereo è collegato direttamente ai diffusori frontali: OK, il segnale del pre (o ampli multicanale) relativo ai frontali va, invece, ad un ingresso dell'ampli stereo.
Direi che è la soluzione usata da molti e, forse, è anche la prima che viene in mente, ma personalmente ritengo che sia anche la meno corretta.
Se uno sceglie di usare due impianti separati perchè ritiene che l'ampli multicanale non sia degno di riprodurre il delicatissimo segnale stereo vuol dire che si aspetta risultati al di sopra di ogni sospetto, che tiene ad una riproduzione la migliore possibile, poichè sa cogliere le più piccole sfumature.
Allora che fa? Fa uscire un segnale da un pre e poi entra in un altro pre che aggiunge sicuramente rumore (come minimo) al segnale originario, tra l'altro non potendo mai avere la certezza di stare usando lo stesso volume (ed il bilanciamento corretto dei livelli è cosa abbastanza importante).
Tutto questo per non inserire un commutatore, per qual motivo? Perchè un commutatore rovina la musica?
Si riesce a sentire la nefasta influenza di un commutatore, ma non si sente quella dell'inserimento (inutile) di un ulteriore circuito elettronico nel percorso del segnale? Cosa strana.
Ricordo che essitono ampii stereo di classe che sono dotati delò commutatore A/B sui diffusori che altro non è che un commutatore, erò viene accettatto, in motissimi finali stereo di altro livgello esiste il sistema di protezione sulle uscite che altro non è che un relè, ovvero un commutatore, in quqlsiasi pre, anche quelli più esoterici esite il commitatore degli ingressi, ovvero un commutatore nornalissimimo, oppure dei relè che svolgono al stessa funzione, e non mi sembra che gli acquirenti di tali prodotti si siano trovati così male, pur con la presenza di un "commutatore".
Se è dentro va bene e se è fuori no?
Si fa tutto questo per avere il miglior suono possibile da entrambi i due mondi e si sceglie la soluzione peggiore (però "semplice").
Non condivido nel modo più assoluto.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-09-2013, 13:10 #30
Senior Member
Ciao anche io avevo questa configurazione, però non mi andava giù di accendere anche l'amplificatore stereo e di mettere il volume ad un determinato livello, questo perchè l'amplificatore AV si accende con la TV, quello stereo no. Siccome vedo molta TV e film (la musica l'ascolto nel fine settimana) ho preferito prendere lo switch, che di default è su quello AV, quando voglio sentire la musica, giro una manopola e accendo l'ampli stereo. E' molto meno macchinoso degli amplificatori in cascata.
Ciao!TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement