|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: Commutatore Diffusori vs Switch RCA
-
29-03-2021, 08:59 #31
Riprendo questa discussione perchè mi sto trovando ad un bivio e vedendo che qualcuno c'è già passato prima di me, chiedo lumi!
Ho due finali a valvole autocostruiti e pensati ovviamente per l'Hi Fi 2ch.
Per migliorare l'ascolto musicale l'idea è quella di utilizzare l'AVR per i frontali come pre ma sicuramente la parte pre non può essere paragonata ad un pre per i due canali con solo ingresso cd e phone.
Ipotizzando di prendere un pre solo per la musica il mio dubbio è il seguente.... meglio andare a switchare sui cavi di segnale o su quelli delle casse?
Nel primo caso utilizzerei sempre gli stessi finali a valvole anche per l'HT (a discapito di una uniformità timbrica tra centrale e frontali) nel secondo caso invece avrei proprio due sistemi separati.
Ci sono pro e contro a discapito di una soluzione piuttosto che l'altra? Quali consigli?
I switch segnalati in questa discussione sono sempre validi (il Dynavox AMP-S non mi sembra si trovi più) o nel tempo è uscito qualche cosa di migliore?
Grazie."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
29-03-2021, 09:08 #32
Dovresti aggiornare la firma...
La questione secondo me è più legata alla comodità avere HT bypass sul telecomando è molto comodo...e come hai sottolineato un cavo in meno...
Puoi provare su Amazon il BERESFORD TC-7220 MKIII e valutare tu stesso se ne vale la pena. Hai la doppia possibilità di fare switch tra gli amplificatori o diffusori.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-03-2021, 09:06 #33
Grazie ellebiser! Alla fine l'ho preso e vedo come mi ci trovo. Certo per il costo avrei preferito il Dynavox AMP-S.
Ora devo solo capire su quale pre orientarmi (direi sull'usato visto il mio budget limitato) da accoppiare ai miei finali a valvole!
PS: per aggiornare la firma intendi che devo inserire il mio hardware?"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
30-03-2021, 12:26 #34
No no la tua va bene... mi riferivo ad un altro utente...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-03-2021, 18:41 #35Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000