Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Riprendo questa discussione perchè mi sto trovando ad un bivio e vedendo che qualcuno c'è già passato prima di me, chiedo lumi!

Ho due finali a valvole autocostruiti e pensati ovviamente per l'Hi Fi 2ch.
    Per migliorare l'ascolto musicale l'idea è quella di utilizzare l'AVR per i frontali come pre ma sicuramente la parte pre non può essere paragonata ad un pre per i due canali con solo ingresso cd e phone.

Ipotizzando di prendere un pre solo per la musica il mio dubbio è il seguente.... meglio andare a switchare sui cavi di segnale o su quelli delle casse?

Nel primo caso utilizzerei sempre gli stessi finali a valvole anche per l'HT (a discapito di una uniformità timbrica tra centrale e frontali) nel secondo caso invece avrei proprio due sistemi separati.

Ci sono pro e contro a discapito di una soluzione piuttosto che l'altra? Quali consigli?

I switch segnalati in questa discussione sono sempre validi (il Dynavox AMP-S non mi sembra si trovi più) o nel tempo è uscito qualche cosa di migliore?

Grazie.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Dovresti aggiornare la firma...
    La questione secondo me è più legata alla comodità avere HT bypass sul telecomando è molto comodo...e come hai sottolineato un cavo in meno...
    Puoi provare su Amazon il BERESFORD TC-7220 MKIII e valutare tu stesso se ne vale la pena. Hai la doppia possibilità di fare switch tra gli amplificatori o diffusori.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Puoi provare su Amazon il [URL="https://www.amazon.it/Beresford-TC-7220-MKII-Amplificatore-altoparlante/dp/B00CD29B4E/ref=sr_1_1?adgrpid=51551925574&dchild=1&gcl....... ...[CUT]
    Grazie ellebiser! Alla fine l'ho preso e vedo come mi ci trovo. Certo per il costo avrei preferito il Dynavox AMP-S.

Ora devo solo capire su quale pre orientarmi (direi sull'usato visto il mio budget limitato) da accoppiare ai miei finali a valvole!

PS: per aggiornare la firma intendi che devo inserire il mio hardware?
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

No no la tua va bene... mi riferivo ad un altro utente...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Dark73 Visualizza messaggio
    Riprendo questa discussione perchè mi sto trovando ad un bivio e vedendo che qualcuno c'è già passato prima di me, chiedo lumi!

Ho due finali a valvole autocostruiti e pensati ovviamente per l'Hi Fi 2ch.
    Per migliorare l'ascolto musicale l'idea è quella di utilizzare l'AVR per i frontali come pre ma sicuramente la parte pre non può essere paragona..........[CUT]
    guarda su audiophonics, troverai un paio di opzioni ben fatte.
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •