|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio tv e hifi
-
18-03-2021, 22:14 #1
Member
Consiglio tv e hifi
Buonasera, vorrei un consiglio per poter godere al meglio del mio impianto hifi costituito da preamplificatore xindak 3200 MKII e all'amplificatore T-Progress F2L che suona delle Audes 105 dac taishan d03k. Ora vorrei chiedere se cambiando dac migliorerebbe la resa audio tra tv e impianto. Inoltre vorrei poter trasmettere via bluetooth con lo smarphone musica all'impianto e riceverlo in cuffia(non simultaneamente) . Come mi consigliate di muovermi?
Ne approfitto anche per chidere quali casse mi consigliate per un Pc?
Vi ringrazio anticipatamente
-
18-03-2021, 22:36 #2
Non so quanto possa migliorare un nuovo DAV la resa tra TV ed impianto...di certo ci sono alcuni DAC che hanno delle caratteristiche migliori rispetto al tuo. Esistono DAC con protocollo wireless Bluetooth Aptx HD etc che possono essere utilizzati con il cellulare.
Se dai una idea di budget...
Io come near field possiedo le EDIFIER che consiglio avendo un telecomando sono comode anche se non sei vicino per regolare il volume...ci sono diversi modelli a seconda del portafoglio, puoi valutare su Amazon diversi prodotti in offerta con o senza Bluetooth...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-03-2021, 22:51 #3
Member
@ellebiser intanto grazie della risposta, si in effetti per il pc avevo addocchiato anche io le Edifier, ne ho sentito parlare molto bene, hai un modello particolare da consigliare? L'ascolto è il classico... Da spotify a file vari, non cerco l'eccellenza ma qualcosa che suoni bene un pó con tutto.e uso soundblaster x3 per giocare con le cuffie, ma essendo casse amplificate non dovrebbe servire altro giusto?
Come budget per il dac ti direi 200/300€,al momento oltre al taishan ho (mi è stato regalato ma non l'ho ancora provato) il 1Mii.Ultima modifica di Patrick74; 18-03-2021 alle 22:56 Motivo: Aggiornamento
-
18-03-2021, 23:12 #4
Io ho acquistato le R1280T ma se vuoi il Bluetooth c’è il modello DB... le casse sono attive quindi basta collegarle al Pc ed accenderle...suonano anche bene per il loro scopo...
Per il Dac ti aggiorno in mattinata...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-03-2021, 08:48 #5
Una alternativa se vuoi valutarla ai diffusori amplificati per il PC è la coppia diffusori Lonpoo LP42 (che si dovrebbero trovare intono i 60 euro) e un amplificatore dotato anche di DAC e Bluetooth Nobsound potrai decidere di usare l'ingresso USB o aux dalla tua scheda audio.
taishan d03k.per me è un buon dac e devi sperdere molto di più per migliorare non so se ne vale la pena per la TV.
Per il discorso cuffie non ti convinte valutare un modello di cuffia nativamente Bluetooth con base da collegare al Tv qualcosa di simile a queste Sony
Invece non mi è chiara la necessita per traferire la musica dal telefono , immagino che la vorrai tramettere all'impianto stero e non al TV ..corretto ? se è cosi guarda quest’oggetto di cui si sta parlando sul forum mi sembra l'oggetto più interessante per integrare un telefono con l’impianto stereo.
ciao
Luca
-
19-03-2021, 09:17 #6
Member
X il pc valuterò... Dici che suonerebbero meglio rispetto a delle attive?
Per spiegarmi meglio, vorrei che ci fosse sia trasmettitore per ascoltare la tv con le cuffie sia ricevitore per trasmettere da smartphone all'impianto hifi, attualmente mi hanno dato un 1Mii che ha e trambe le funzioni.. Ma non ho idea di come funzioni perché ancora non l'ho provato. In alternativa se dici che il mio dac è già più che sufficiente per la tv mi terrei quello e prenderei solo un dac bt per trasmettere all'hifi, sempre se migliore dell 1Mii che però non ho idea della bontà del prodotto.
Ne approfitto per. Hiedere anche, senza spendere cifre astronomiche, per l'ascolto con smartphone(huawey mate 20 pro) un dac per cuffie, al momento ho delle audiotechnica ath ad50x bt e delle beyerdinamic dt 990 32 hom.
Grazie molto gentili e disponibili
-
19-03-2021, 09:58 #7
Io ascolto dal mio Pc tutti giorni le Lompoo ma le Edifier non le ho mai sentite quindi sono in difficoltà a darti una mia valutazione , le lompoo le ascoso collegate a un vecchio Proton 520B e dal PC esco con un scheda ASUS + il DAC taishan d03k che tu usi per la tv. Sono molto lineari non hanno bassi pronunciati comune sono buoni diffusori da 50 euro e miracoli non ne fa nessuno.
per l'ascolto con smartphone(huawey mate 20 pro) un dac per cuffie
Non ho esperienza su dAC/ampli per cellulari perché sul cellulare di solito tengo musica compressa o spotify, quindi non l'ascolto con l'impianto il prodotto che ti avevo suggerito invece ti permette , tramite cellulare che fa da telecomando , di ascoltare materiale non compresso da disco USB , NAS e vari servizi internet , molto più adatto un impianto hi fi.
Ciao
Luca
-
19-03-2021, 15:02 #8
Member
-
19-03-2021, 15:03 #9
Member
Ok, ti ringrazio
-
20-03-2021, 10:26 #10
Member
-
20-03-2021, 15:08 #11
Il Chrord Mojo sarebbe la scelta di qualità...ma visto il budget potresti valutare l’ottimo Project BOX S2...
Wise men speak because they have something to say,