Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 113

Discussione: Cavi Alimentazione

Io credo proprio di no!!
    Penso che forse stiamo andando verso le pi...mentali .
    Io credo che i buoni cavi possano migliorare certi aspetti,ma arrivare a far suonare meglio un lettore cd rispetto al modello superiore con cavo normale no!
    Poi per carità mi sbaglierò....
    Cmq puoi provare tentar non nuoce
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

però non parliamo di macchine completamente diverse. il DAC alla fine è identico in tutte e 3 e la qualità di un lettore cd la fa all' 80-90% il DAC che ha dentro IMO. E poi stiamo parlando, più che di un modello superiore (il sa7003/8003/kipearl sono modelli superiori) di un'evoluzione dello stesso modello.

Io invece ragazzi, ed esco un attimo dal titolo, ho provato diversi modelli di Marantz come lettori cd (Cd5003, cd6003, sa8003, cd6002). Il cd6002 e il cd5003 li ho provati pochi giorni fa l'uno sull'altro da uscite diverse del mio Rotel e sarà che ho le orecchie dure (non credo perché ancora sono giovane), ma non sento le differenze tra questi due modelli. Facevo tra il cd5003 e il cd6002 cambio istantaneo di uscita acoltando la stessa canzone e non notavo sfumature. Forse l'uscita cuffie del cd6002 è lievissimamente superiore. Più che altro a parità di posizione del potenziometro, il cd6002 si sentiva un 5% più potente. Solo quello.
    Ultima modifica di josephpino; 11-01-2012 alle 06:22

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Josephpino
    Citazione Originariamente scritto da josephpino
    Io invece ragazzi, ed esco un attimo dal titolo
    Direi proprio che non è una buona idea.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Josephpino

Direi proprio che non è una buona idea.

Ciao
    Concordo...preso da un attacco di audiotite acuta ho preso il maistream, poi dentro casa mia ho fatto con le mie orecchie le prove, un bel tnt merlino o similari e stai a posto, con i soldi che ti risparmi compri musica e/o elettroniche migliori... se nel mio lavoro avessi ragionato, come ho fatto per un breve periodo di temp, come per i cavi avrei fatto molti danni, poi certo che se hai un impianto da 50kmila euro le cose potrebbero cambiare, forse.
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Quindi tu non hai sentito alcuna differenza apprezzabile tra i diversi cavi di alimentazione?

Ma io sono sicuramente sordo, premetto che la presa a muro dove attacco il tutto è alimentata da cavi da 4,5mm dal contatore, (l'impianto elettrico di casa mia è stato fatto da me e bene), la differenza tra maistream e cavo della friggitrice è solo nel controllo del basso che è più presente e risale più velocemente, però l' intensita della luce dei v meter del mcintosch cala vistosamente con l'aumentare della potenza erogata maggiormente con il vdh di quanto non faccia con il cavo povero, il motivo bah!
    Se ci attacci il merlino da me costruito o il tts a dirla tutta pare meglio il tts ma non ci scommetterei la mesata in una prova alla cieca. l'audiolab 8200 forse perchè ha le linee in ingresso molto ben studiate sembra fregarsene dei cavi che ci attacchi tra tnt e merlino e vdh, il suo cavo originale non lo trovo più.
    Di sicuro non spenderò più una lira per i cavi di alimentazione,per quelli di segnale sto valutando, audiofilo si audiota no!
    ( bellissimo all'hi end a roma cavi di alimentazione spaziali tutti attaccati a una ciabatta da 3 euro a sua volta attaccata alla presa a muro e fissata con il nastro)

Nel mio campo questo si chiama effetto placebo
    Ultima modifica di micioleo; 11-01-2012 alle 18:39
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Caro Massimo tieniti stretto il Mainsstream perchè a lungo andare si capisce la sua qualità...un cavo non deve stravolgere, deve affinare...se si verificasse la prima ipotesi l'impianto non sarebbe equilibrato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

arrivati e provati. Ancora da rodare però. Come prima impressione posso dire che si ha una leggera impressione che il suono arrivi da woofers più grandi. Forse anche bassi più precisi. Tra un paio di giorni posterò info dettagliate.

Il Supra impressiona veramente per l'ottima fattura
    Ultima modifica di josephpino; 12-01-2012 alle 11:33

che dire... appunto!

Sì, dopo alcune prove confermo che cambiare i cavi di alimentazione, almeno nel mio impianto, ha apportato dei benefici anche piuttosto evidenti soprattutto per quel che riguarda la stabilizzazione delle basse frequenze, che sono veramente diventate granitiche. Sicuramente conviene sostituire i cavi forniti in dotazione con le elettroniche, se poi vale la pena spendere 1000 euro, questo non saprei dirlo e comunque molto dipende dall'impianto credo. Forse (ma qui dico solo forse), il suono è anche più potente in un certo senso, ma di questo non sono sicuro al 100%.

Dopo aver effettuato la prova ho guardato il mio impianto e pensavo che solo con quello che ho speso in cavetteria ci ho comprato il mio primo compattone Philips tanti anni fa (diffusori inclusi). Certo, quello che sento adesso è tutta un'altra qualità, siamo su un altro pianeta, ma paradossalmente forse ascoltare musica allora, quando ero giovanissimo mi dava più piacere di oggi.
    Ultima modifica di josephpino; 15-01-2012 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    ma paradossalmente forse ascoltare musica allora, quando ero giovanissimo mi dava più piacere di oggi.
    e lo sai perchè?
    perchè , come me d'altronde, 20 0 30 anni fà ascoltavamo la musica, vinile, cassetta originale o copiata, radio, ed era importante l'emozione contenuta in essa; nello stesso modo giravamo con il si o bravo o chissà quale trabiccolo ma l'importante era andare, oggi, a volte, mi sembra di essere più concentrato sulla performance dell'impianto ed evito di ascoltare belle musiche, ma registrate male...sarà colpa delle incrostazioni di mortadella nelle arterie che ci stanno rimbambendo?

ciao ragazzi piacere io sono Nino e scrivo da Acireale Ho trovato questo forum ricercando notizie sui cavi di alimentazione ed eccomi qui!, Noto con piacere che il forum è frequentato da tutti voi ma sono felice di trovare un collega audiofilo che vive a Riposto! siamo realmente vicini sarebbe interessante scambiare notizie ma sopratutto è interessante sempre se la proposta è accettata provare i cavi da noi con tante fatiche acquistati e scambiare opininioni di ascolto inpianto alle "orecchie"
    Amplificatore hk990 Casse JBL LS40 cavo potenza: Audioquest CV4 Subwoofer JBL LS120P Lettore cd Marantz cd85 modifica AURION rca AURION Lettore blu-rey bd6900 3d Cavo G&BL HSAC serie SUPER AUDIO CD TV Samsung c8000 da55 3d CAVI DI ALIMENTAZIONE E CIABATTA DA ACQUISTARE

Citazione Originariamente scritto da micioleo
    e lo sai perchè?
    perchè , come me d'altronde, 20 0 30 anni fà ascoltavamo la musica, vinile, cassetta originale o copiata, radio, ed era importante l'emozione contenuta in essa; nello stesso modo giravamo con il si o bravo..
    Ricordo quando andavamo in due sul Piaggio Ciao monosella, senza casco e con sulle orecchie le cuffie con padiglioni gialli collegate con l'adattatore sdoppiante al walkman Sony
    Eh si erano altri tempi, gli unici cavi erano le piattine rosso-nere...e non c'erano i forum
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

domanda semplice e diretta da profano:
    impianto:
    Marantz PM8003
    Lettore cd Marantz CD6003
    Casse Tower Ciare 3 vie autocostruite (doppio woofer da 20) progetto H03.51
    ho un cavo di segnale G&BL da 20 euro e un cavo di potenza autocostruito (rame ofc) twistato da 4/5mmq

la domada è:
    me ne accorgerei con il mio impianto, secondo voi, se sostituissi i cavi di alimentazione?

non si tratta di accorgesene o no, si tratta solo di affinamenti... inoltre la spesa deve essere adeguata alle elettroniche

Secondo me sarà avvertibile non di molto ma si
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •