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Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
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Risultati da 181 a 195 di 263
  1. #181
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    May 2010
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    1.177

    Non è importante ciò che interessa a me, ma è notorio che molti artisti ci siano dentro fino al collo. I Metallica per Death Magnetic (disco che peraltro nemmeno ho ascoltato) hanno spinto, contro il volere del produttore, perché fosse tutto ultra compresso e suonasse distorto. E comunque io mi riferivo a gruppi che nemmeno contemplano edizioni 24/96. Questo soltanto per dire che gli artisti non sono di certo povere vittime.

  2. #182
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    Dec 2006
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    373
    Molti artisti non solo sono delle povere vittime, ma sono pure ignoranti in materia e quindi si affidano totalmente ai fonici e a chi gli masterizza poi l'album.

    Senza contare che sono i produttori a spingere che il cd venga compresso, perchè nella loro mente, un disco che si sente più forte e ha un impatto subito sull'ascoltatore....vende di più.

    Non so se sia vera la storia dei metallica che volevano il disco meno compresso, ma se è vera, hanno sbagliato a non imporlo dato che loro, visto che sono molto famosi, potevano farlo, mentre magari piccoli gruppi non hanno la possibilità di impedire certi scempi, ti parlo così perchè conosco molti piccoli gruppi underground a cui hanno rovinato il disco perchè loro nn erano esperti e si sono fidati del .... suona più forte vende di più.....ma fortunatamente molti di questi gruppi grazie anche alla mia opera di divulgazione del problema stanno aprendo gli occhi e le orecchie e nei prossimi cd non si faranno più fregare.
    Ultima modifica di maabus; 29-04-2012 alle 16:43

  3. #183
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    May 2010
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    1.177
    Ovviamente, non si può far di tutta l'erba un fascio (esistono musicisti consapevoli e non), ma ormai credo che la situazione sia ben chiara a tutti i gruppi. La cosa certa è che la situazione non è destinata a migliorare. Produrre dischi in questo modo è più semplice e veloce, con tutto ciò che ne consegue (risparmio economico), crea meno problemi al fruitore medio, che generalmente ascolta da pc/ipod. Mi riferisco a metal e generi commerciali, ambiti dove da anni impazza l'ascolto di mp3 (giusto per far capire quanto mediamente conti la qualità).

  4. #184
    Data registrazione
    Dec 2006
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    373
    --------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: The Divine Baze Orchestra - Dead But Dreaming 2010
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR10 -0.10 dB -14.90 dB 2:34 01-1. It came from the stars...
    DR13 -0.10 dB -15.67 dB 5:01 02-2.They Rise
    DR12 -0.10 dB -15.77 dB 5:58 03-3.Origins
    DR13 -0.10 dB -15.39 dB 6:01 04-4.Flow\Unity
    DR11 -0.10 dB -14.44 dB 7:46 05-5.What Mustn't Be Spoken
    DR11 -0.10 dB -14.04 dB 8:41 06-6.The Cellar
    DR12 -0.10 dB -15.89 dB 13:05 07-7.Lastly, Lament
    DR13 -5.09 dB -20.57 dB 2:15 08-8.1927 - A Homage
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 8
    Official DR value: DR12




  5. #185
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    Dec 2005
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    Citazione Originariamente scritto da Morpho Visualizza messaggio
    crea meno problemi al fruitore medio, che generalmente ascolta da pc/ipod.
    Come ho già detto, faccio il 90% dei miei ascolti (metal) su iPhone e i dischi dinamici suonano molto meglio di quelli compressi. La compressione non è né necessaria, né benefica a prescindere dal mezzo di riproduzione e non mi risulta sia mai stata giustificata ufficialmente in questo modo. Piuttosto, è stata giustificata con l'idea che vendesse di più, il che è falso.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  6. #186
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    Jun 2007
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    152
    Citazione Originariamente scritto da maabus Visualizza messaggio
    Scusa, è perchè non spingono per tale soluzione anche per il file 24/96 del loro album? che significa spingere per far suonare l'album in un modo orribile solo su cd? l'album dovrebbe suonare uguale su tutti i supporti (escluso il vinile che per ovvi motivi ha un suono diverso di suo) ma per tutti gli altri formati, dovrebbero suonare nel medesimo ..........[CUT]
    Comprendo le tue parole e ovviamente mi fido del confronto da te fatto con ve versioni vinile e 96/24


    Quello che mi chiedo è perchè Petrucci (che non mi pare il primo dei pirla), si adegui a tale standard, deturpando il suono della sua opera. A che pro? Capisco realizzasse se fosse un comune musicista di una hard rock band "easy listeniong" ma la musica che compone e suona con Dream Theater ormai da decenni è progressive metal, un genere per sua natura che richiede pulizia, dettaglio, dinamica... Bho, non lo so...

    Richiesta : se scarico le tracce 96/24 l'unico modo per ascoltarle è attraverso un lettore multimediale o è possibile anche masterizzarla su cd?

  7. #187
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    Citazione Originariamente scritto da semload77 Visualizza messaggio
    Quello che mi chiedo è perchè Petrucci (che non mi pare il primo dei pirla), si adegui a tale standard, deturpando il suono della sua opera. A che pro?
    E' convinto che così venda di più e/o sia più competitivo, che è la panzana da sempre alla base della Loudness War. E' incredibile come sia difficile convincere un'artista che ciò sia falso anche con dati di vendita aggiornati alla mano...

    I file FLAC 24/96, che io sappia, possono essere downsampled a 16/44 e masterizzati su CD. Non l'ho mai fatto, però, quindi non sono sicuro al 100%.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  8. #188
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    Confermo che i file 24/96 o 24/192 possono essere convertiti facilmente tramite foobar2000 a 16/44 e poi eventualmente essere masterizzati su cd.

    ps. per semload77, steven wilson che pure non è l'ultimo arrivato (ed è assolutamente contro la loudness) sta masterizzando personalmente i suoi ultimi dischi sia con i porcupine tree che i solisti (ascoltare Grace For Drowning), inoltre sta mettendo "fortunatamente" le mani anche sui lavori degli altri, tipo l'ultimo degli opeth, e l'ultimo di ian anderson, tutti dischi che su cd suonano in modo magnifico.
    Ultima modifica di maabus; 29-04-2012 alle 18:23

  9. #189
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    Citazione Originariamente scritto da maabus Visualizza messaggio
    Confermo che i file 24/96 o 24/192 possono essere convertiti facilmente tramite foobar2000 a 16/44 e poi eventualmente essere masterizzati su cd.

    ps. per semload77, steven wilson che pure non è l'ultimo arrivato (ed è assolutamente contro la loudness) sta masterizzando personalmente i suoi ultimi dischi sia con i porcupine tree che i solisti (asco..........[CUT]

    Bha... mi sa che prenderò un network player tipo il "PIONEER NP50" almeno mi potrò godere il 96/24 dei Dream Theater ^_^

  10. #190
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    Citazione Originariamente scritto da maabus Visualizza messaggio
    steven wilson che pure non è l'ultimo arrivato (ed è assolutamente contro la loudness) sta masterizzando personalmente i suoi ultimi dischi sia con i porcupine tree che i solisti
    Rettifica: Steven Wilson è un mixing engineer, si occupa esclusivamente del mix degli album su cui lavora ed è assolutamente eccellente sia in due canali che in multicanale (infatti, i mix multicanale di Steven Wilson sono gli unici che riescono a usare molto i surround senza sembrare artefatti). Il mastering degli album dei Jethro Tull lo ha fatto Peter Mew di Abbey Road Srtudios. Sui CD di Opeth e Porcupine Tree non ne ho idea ma sicuramente sarà scritto nei credits.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  11. #191
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    hai ragione ev666il, ma chi ha masterizzato quei cd senza comprimerli molto, l'ha fatto sicuramente dietro suggerimento di steven wilson.

  12. #192
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    Analyzed: Claudio Simonetti - Classics in ROCK 1997
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR12 -0.20 dB -15.59 dB 4:41 01-chiaro di luna-(L.V. BEETHOVE
    DR13 -1.91 dB -18.67 dB 4:47 02-Inno alla gioia - (L.V. BEETH
    DR13 -1.48 dB -19.13 dB 4:50 03-Aria sulla quarta corda ( J.S
    DR12 -3.01 dB -18.77 dB 4:40 04-I love you( Simonetti)
    DR13 -1.80 dB -19.83 dB 3:53 05-Giochi proibiti (Anonimo)
    DR11 -0.96 dB -14.55 dB 5:05 06-Toccata e fuga (J.S. Bach)
    DR14 -0.65 dB -17.25 dB 4:30 07-Per Elisa (L.v. Beethoven)
    DR11 -1.15 dB -14.94 dB 4:41 08-Corale (J. S. Bach)
    DR14 -1.76 dB -19.16 dB 3:34 09-Pavana ( M. Ravel)
    DR14 -0.60 dB -19.20 dB 6:02 10-Bolero ( M. Ravel)
    DR14 -0.94 dB -17.55 dB 4:16 11-Sinfonia N° 40 (W.A. Mozart)
    DR11 -1.22 dB -15.18 dB 4:03 12-Carmina Burana ( C.Orff)
    DR11 -2.26 dB -18.14 dB 1:24 13-Il volo del calabrone ( N. Ri
    DR11 -0.94 dB -14.63 dB 3:14 14-To Federica ( Simonetti)
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 14
    Official DR value: DR12




  13. #193
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    --------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Lucio Battisti - Anima Latina 1974/1989
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR13 0.00 dB -17.87 dB 7:04 01-Abbracciala Abbracciali Abbracciati
    DR13 0.00 dB -16.64 dB 5:13 02-Due Mondi
    DR14 -0.49 dB -18.79 dB 7:03 03-Anonimo
    DR13 0.00 dB -17.36 dB 5:05 04-Gli Uomini Celesti
    DR11 -1.82 dB -16.98 dB 0:53 05-Gli Uomini Celesti (Ripresa)
    DR12 -4.63 dB -22.63 dB 1:10 06-Due Mondi (Ripresa)
    DR13 -0.48 dB -16.12 dB 6:37 07-Anima Latina
    DR13 -4.04 dB -21.51 dB 3:38 08-Il Salame
    DR15 -0.94 dB -20.21 dB 2:50 09-La Nuova America
    DR16 -0.12 dB -19.76 dB 6:59 10-Macchina Del Tempo
    DR11 -8.23 dB -25.43 dB 1:29 11-Separazione Naturale
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 11
    Official DR value: DR13

    L'edizione remastered del 2002

    ‎--------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Lucio Battisti - Anima Latina 1974/2002 24 bit Digitally Remastered
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR10 0.00 dB -13.39 dB 7:07 11-01 Abbracciala Abbracciali Abbraciat
    DR8 0.00 dB -11.26 dB 5:15 11-02 Due Mondi
    DR10 -0.07 dB -13.66 dB 7:05 11-03 Anonimo
    DR9 -0.08 dB -12.94 dB 5:09 11-04 Gli Uomini Celesti
    DR8 0.00 dB -11.51 dB 0:53 11-05 Gli Uomini Celesti [Reprise]
    DR12 -0.34 dB -16.78 dB 1:10 11-06 Due Mondi [Ripresa]
    DR8 0.00 dB -10.58 dB 6:39 11-07 Anima Latina
    DR10 -0.10 dB -14.67 dB 3:39 11-08 Il Salame
    DR11 -0.09 dB -14.71 dB 2:50 11-09 La Nuova America
    DR9 0.00 dB -12.61 dB 7:00 11-10 Macchina Del Tempo
    DR11 -1.42 dB -18.63 dB 1:29 11-11 Separazione Naturale
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 11
    Official DR value: DR10

  14. #194
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    --------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Wigwam - Live Music from the Twilight Zone 1975/1995 Love Records
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR16 -0.56 dB -20.65 dB 17:20 01-The Moon Struck One
    DR14 -2.72 dB -19.22 dB 7:52 02-Let It Be
    DR15 -2.85 dB -20.51 dB 6:39 03-Groundswell
    DR14 -1.11 dB -16.65 dB 3:32 04-Pig Storm
    DR14 -1.79 dB -18.34 dB 8:37 05-Nipistys
    DR13 -2.21 dB -18.13 dB 3:32 06-Imagine
    DR13 -3.27 dB -19.40 dB 7:58 07-Help Me/Checkin' Up on My Baby
    DR15 -2.24 dB -21.89 dB 15:20 08-Grass for Blades
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 8
    Official DR value: DR14


  15. #195
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    PS.Vale la pena ascoltare anche una stupenda versione di Let It Be

    Ultima modifica di maabus; 08-05-2012 alle 13:59


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