Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 263

Cd Musicali con DR - Dynamic Range Elevato

Ciao a tutti, vorrei conoscere il DR dei vostri cd per avere un idea di cosa comprare per non buttare soldi ed ascoltare decentemente il mio/nostro impianto hi-fi

PEr chi non sa cosa sia il DR vi rimando qui http://www.tnt-audio.com/editoriali/aprile09.html

basta scaricare un programmino di pochi mega e controllare i vostri cd a che livello di tortura sono :-D

Inizio io elencandovi alcuni dischi che ho controllato ed hanno un DR Elevato, da quello che ho capito si inizia ad ascoltare senza che le orecchie vengano martoriate da DR11 in su.

Cozy Powell - The Drums Are Back 1985, DR 14

X Japan - Art Of Life 1993, DR 15

Billy Cobham - Stratus 1981, DR 17

GRP - Live In Session 1985, DR 17

Questo gruppo di rock progressive bolognese permette di scaricare gratuitamente il loro album in formato wav

Dynamic range 12 ed è un autoproduzione!

http://www.abstrakt.it/discografia/B...lemmebeya.html

Citazione Originariamente scritto da maabus
    Questo gruppo di rock progressive bolognese permette di scaricare gratuitamente il loro album in formato wav

Dynamic range 12 ed è un autoproduzione!

Grazie per averlo condiviso

Il tema è parecchio interessante, ho scaricato il plugin per foobar e fatto qualche controllo, per iniziare i Pink Floyd con flac rippati molto accuratamente con eac.
    The wall cd1 DR 13
    The wall cd2 DR 12

Citazione Originariamente scritto da maabus
    Ma grazie mille per la segnalazione!
    Bravissimi!E che registrazione! C'e' ne' fossero!

saluti

Cercali in questa lista.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Aggiungo questo, ascoltato oggi pomeriggio

L'Uovo di Colombo del 1973 edito da EMI-MELLOW RECORDS

Dynamic Range 13

PS.Grazie ev666il avevo già intravisto quella lista ma non ricordavo dove

Fate il test sull'ultimo di Vasco Rossi e di Jovanotti?

Secondo me, se proprio non si può fare a meno di comprimere, che almeno non andassero sotto il DR10.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 25-04-2011 alle 16:50
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Secondo me, se proprio non si può fare a meno di comprimere, che almeno non andassero sotto il DR10.
    Parole sante.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Bisogna vedere poi quanto sono attendibili le misure, magari cd, stesso album hanno valori diversi

^ Mai successo. Misurando un album presente nell'elenco che ho linkato ho sempre ottenuto gli stessi valori trovati nel database. Possono esserci piccole variazioni tra lo stesso album in formato lossy e lossless, ma parliamo di 1db su qualche brano al massimo e mi sarà successo si e no un paio di volte...

Napoli centrale - featuring james senese (replay music)

Comprato per 5 euro tempo fa nei cestoni dell'ipermercato

Dynamic Range 12

Mezquita - Recuerdos De Mi Tierra 1979

Stupendo disco di rock progressive flamenco

dynamic range 13

Giusto per rodersi un po' di più il fegato, pensate che nel mondo HT lo standard è quello di avere almeno 20db di DR. Non è sfruttato da tutti al 100% ma sapendo che gli impianti sono "tarati" per avere quei 20db di margine dinamico spinge i tecnici a "usarli" in gran parte.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    ^ Mai successo. Misurando un album presente nell'elenco che ho linkato ho sempre ottenuto gli stessi valori trovati nel database. Possono esserci piccole variazioni tra lo stesso album in formato lossy e lossless, ma parliamo di 1db su qualche brano al massimo e mi sarà successo si e no un paio di volte...
    Ok, sara' che sono poco esperto ma mi pare di capire che un alto DR non equivalga sempre ad una incisione di alto livello...

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •