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Blackview Tab wifi 60
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Crossover elettronico: seconda parte
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Risultati da 211 a 225 di 263
  1. #211
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    Dec 2006
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    Citazione Originariamente scritto da ev666il Visualizza messaggio
    Peccato che le linee guida del cosiddetto "Mastered for iTunes" suggeriscano in modo esplicito di evitare la compressione dinamica eccessiva, chiamandola appunto col suo nome (Loundess War)... Quindi, di fatto, l'album dei Rush NON rispetta lo standard proposto da Apple per "Mastered for iTunes", pur pretendendo di farlo...........[CUT]
    Grazie ev666il, le linee guide di apple mi son servite per rispondere a un tizio, uno che ha una sala di registrazione, amante della loudness e dei rush, e secondo lui quest'album suona benissimo ed è normale che il file 24/96 è uguale al CD perchè hanno lo stesso mix (NB mix, io gli ho detto si ma ci sono album con lo stesso MIX ma con MASTER differenti! tipo l'ultimo dei dream theater sempre acquistabile da hdtracks e che è decisamente meno pompato del CD) e lui mi ha risposto che sono io che non so di cosa parlo e che dico le cose per sentito dire, e riuscito a dirmi addirittura che io non saprei riconoscere un file 24/96 o Vinile da un CD, che poi dubito che abbia mai ascoltato un vinile sto qui :-D ma vabbè, e purtroppo di persone che hanno studi di registrazione e che ragionano così in giro ce ne sono TROPPI da quello che ho potuto constatare in questi ultimi 2 o 3 anni di LOTTA CONTINUA contro la loudness war.

  2. #212
    Data registrazione
    Dec 2005
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    1.681
    Se ha uno studio di registrazione e fa discorsi del genere è lui a non sapere quel che dice. Non ci va neanche vicino. Vogliamo sciorinargli giù un po' di link a pagine scritte da gente che ha più pazienza di me sul perché la Loudness War è una ciofeca inutile?
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  3. #213
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    Dec 2006
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    373
    Citazione Originariamente scritto da ev666il Visualizza messaggio
    Se ha uno studio di registrazione e fa discorsi del genere è lui a non sapere quel che dice. Non ci va neanche vicino. Vogliamo sciorinargli giù un po' di link a pagine scritte da gente che ha più pazienza di me sul perché la Loudness War è una ciofeca inutile?
    Guarda con persone del genere è inutile, si perde solo tempo, ho avuto discussioni con più di un fonico e su 7 solo 1 è ferrato in materia e cerca di spiegare ai gruppi che la dinamica è importante ed un disco con dinamica suona "forte" come un disco pompato, poi se i gruppi vogliono a tutti i costi il disco pompato bè problemi loro e di chi li ascolta, ma almeno lui cerca di spiegargli tecnicamente alcuni cose, invece tutti gli altri sembrano degli scienziati e magari considerano mostri sacri come bob ludwig o steve hoffman...........delle mummie che non hanno più nulla da dire e soprattutto da insegnare.

  4. #214
    Data registrazione
    Dec 2006
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    373


    --------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Jack White - Blunderbuss 2012
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR11 -0.06 dB -13.87 dB 3:27 01-Missing Pieces
    DR10 -0.02 dB -12.04 dB 2:37 02-Sixteen Saltines
    DR11 0.00 dB -12.86 dB 2:52 03-Freedom at 21
    DR11 -1.47 dB -16.08 dB 2:38 04-Love Interruption
    DR12 -0.03 dB -16.08 dB 3:07 05-Blunderbuss
    DR11 -0.05 dB -13.46 dB 2:50 06-Hypocritical Kiss
    DR11 0.00 dB -12.53 dB 4:19 07-Weep Themselves to Sleep
    DR11 -0.37 dB -13.16 dB 3:00 08-I'm Shakin'
    DR12 0.00 dB -13.28 dB 3:20 09-Trash Tongue Talker
    DR12 -0.01 dB -13.92 dB 3:03 10-Hip (Eponymous) Poor Boy
    DR11 0.00 dB -13.98 dB 2:37 11-I Guess I Should Go to Sleep
    DR13 -0.10 dB -16.40 dB 3:56 12-On and On and On
    DR11 0.00 dB -13.05 dB 4:09 13-Take Me with You When You Go
    DR11 -0.42 dB -12.94 dB 2:57 14-Machine Gun Silhouette
    DR6 -3.44 dB -11.52 dB 3:19 15-Love is Blindness
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 15
    Official DR value: DR11

    Una rarità, un disco commerciale (solista del cantante dei white stripes) uscito per una major finito anche ai primi posti come vendite e che è poco compresso!, a quanto pare la "leggenda" che per vendere una tonnellata di CD serve che l'album suoni "forte" non è poi tanto vera...

  5. #215
    Data registrazione
    Jan 2009
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    107
    Invece per gli mp3 è meglio non parlare proprio di DR?
    E per i formati .wav e i lossless flac o ape o alac?

    (C'è un thread dedicato alla convresione e qualità dei file audio? Non l'ho trovato)
    Ultima modifica di Deki; 14-06-2012 alle 16:43

  6. #216
    Data registrazione
    Mar 2006
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    5.242
    Invece per gli mp3 è meglio non parlare proprio di DR?
    Perchè?
    Infinitamente meglio un mp3 256-320 Kbs con un DR12-15 che non la stessa registrazione a 32bit/384KHz con DR5-8.

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  7. #217
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    Dec 2005
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    1.681
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro Visualizza messaggio
    Infinitamente meglio un mp3 256-320 Kbs con un DR12-15 che non la stessa registrazione a 32bit/384KHz con DR5-8.
    Questa andrebbe stampata nella testa di molte persone. Moltissime.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  8. #218
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    Dec 2006
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    373
    Quoto sia quello che ha detto chiaro_scuro che quello che ha detto ev666il, ovviamente :-)

    a proposito, proprio ieri parlavo di compressione e di loudness con una persona, e lui mi fa:

    io ho un impianto valvolare ampli unison research unico se, lettore cd - lector cdp, francamente amo le valvole, e francamente non potrei mai ascolatre musica compressa, ho solo cd originali.

    e così gli ho dovuto spiegare che la compressione a cui mi riferivo io non era quella a cui si riferiva lui, e gli ho dato un pò di link con incluso il database mondiale.....gli si è aperto un "nuovo mondo" e stamattina mi ha scritto:

    Mi hai rovinato! ma in effetti è proprio vero, tutti i cd originali che ho e che hanno un DR alto suonano molto meglio di quelli che hanno un DR basso, è un vero peccato...........spero escano dei remaster migliori.

    ed io gli ho risposto: guarda i remaster se escono lasciali tranquillamente lì dove sono, perchè sicuramente suonerebbero ancora peggio. :-D

  9. #219
    Data registrazione
    Dec 2009
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    42
    Analyzed: Cock Sparrer / Shock Troops
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR12 -0.40 dB -13.36 dB 2:59 01-Where Are They Now?
    DR12 0.00 dB -13.27 dB 2:44 02-Riot Squad
    DR12 0.00 dB -13.82 dB 2:46 03-Working
    DR12 -0.96 dB -14.51 dB 2:33 04-Take 'Em All
    DR12 -0.84 dB -13.33 dB 3:24 05-We're Coming Back
    DR13 -0.40 dB -15.19 dB 3:04 06-England Belongs To Me
    DR13 0.00 dB -13.98 dB 2:21 07-Watch Your Back
    DR12 0.00 dB -13.81 dB 2:48 08-I Got Your Number
    DR12 -0.11 dB -14.25 dB 1:56 09-Secret Army
    DR12 -0.29 dB -14.01 dB 2:55 10-Droogs Don't Run
    DR11 -2.07 dB -15.01 dB 4:38 11-Out On An Island
    DR12 -2.37 dB -15.18 dB 2:36 12-Argy Bargy
    DR12 -1.71 dB -15.10 dB 2:52 13-Colonel Bogey
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 13
    Official DR value: DR12

    Samplerate: 44100 Hz
    Channels: 2
    Bits per sample: 16
    Bitrate: 1411 kbps
    Codec: PCM
    ================================================== ==============================

    --------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di clod85; 14-06-2012 alle 19:44

  10. #220
    Data registrazione
    Jan 2009
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    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro Visualizza messaggio
    Perchè?
    Infinitamente meglio un mp3 256-320 Kbs con un DR12-15 che non la stessa registrazione a 32bit/384KHz con DR5-8.
    Perché, da grande ignorante in materia, pensavo che la compressione dei formati lossy influisse anche sul DR, perché credo che tagli delle frequenze, no?

    Quindi a maggior ragione rippando un cd in un formato loseless non c'è perdita di dinamica?

  11. #221
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    Mar 2006
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    In realtà la compressione può avere influenza anche sulla dinamica ma parliamo di piccolezze rispetto allo scempio della compressione dinamica che fanno in studio

    Il formato lossless, invece, è per definizione identico al formato di provenienza (nel caso il cd).

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  12. #222
    Data registrazione
    Jan 2009
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    Ho capito, grazie per il chiarimento.

    Ultima domanda OT,
    per i formati loseless non esistono impostazioni sulla qualità del ripping? Cioè automaticamente il ripping viene fatto al meglio possibile?

  13. #223
    Data registrazione
    Mar 2006
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    Il ripping è una cosa e la compressione è un'altra: sono due processi completamente separati.
    Se dal ripping arrivano dati "sbagliati" questi verranno compressi con gli stessi "sbagli".

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  14. #224
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    Jan 2009
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    Mi spiego meglio.
    Mi riferivo al fatto che, per esempio, quando si fa un rip in mp3 si può scegliere il bitrate dell'mp3 o se si vuole CBR o VBR.
    Per i formati lossless, invece, la qualità non è impostabile e viene fatto il rip sempre al massimo?

  15. #225
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    Dec 2005
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    Citazione Originariamente scritto da Deki Visualizza messaggio
    Per i formati lossless, invece, la qualità non è impostabile e viene fatto il rip sempre al massimo?
    Sì. I formati lossless devono per definizione risultare qualitativamente identici alla sorgente, pertanto non potrebbe essere altrimenti (non puoi farli "meglio" perché la qualità alla sorgente è il massimo ottenibile; non puoi farli "peggio" perché altrimenti non sarebbero lossless).
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50


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