Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 109

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    In tal caso, Scubi sarebbe il benvenuto...
    A proposito di bere...se vuoi/volete, siete miei ospiti a casa(almeno mi date pure un parere).

quanto riguarda me devi aspettare... cedo la palla a Morpho
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Scubi
    Citazione Originariamente scritto da scubi
    ...Quanto?
    Almeno due o tre giorni, di sospensione però, se continuate con questi OT.

Esistono gli MP, le email, le chat, Facebook, persino il buon vecchio telefono fisso, ma in questa discussione si parla di argomenti tecnici.

Se volete incontrarvi da qualche parte ottima idea, ma non parlatene qui.

Questo avviso vale anche per Cattivik e chiunque altro abbia continuato con OT vari.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sorry...
    Tornando ai cavi:
    esiste una relazione tra geometria/sezione/materiali dei cavi ed il loro "suono"?

secondo me la geometria è irrilevante....

fisicamente parlando credo più nella sezione e materiale...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Secondo me è invece proprio la geometria a fare la differenza sulle cpacità induttive e resistive.

hai provato con un tester ???

No, ma se bastasse sezione e materiale tutti i cavi di pari sezione e dello stesso materiale sarebbero uguali, no?

Max... c'è della verità ma anche della psicoacustica...

per me la verità è: materiali, lunghezza, sezioni....
    la psicoacustica: geometrie, costi...

non si troverà mai un punto di incontro in questi discorsi a meno che attacchiamo qualche strumento ai capi di un cavo e facciamo delle misurazioni...

ciao

@Morpho: leggi qui...parlano proprio del 102.
    http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=152267
    Come sempre dipende dalle componenti in gioco. Per quanto mi riguarda, il VdH ne è sempre uscito bene e non solo con impianti da poche migliaia di euro, ma anche con elettroniche più costose (McIntosh integrato e pre+finale di qualche anno fa).

Il problema è che tu cerchi il cavo perfetto, che non esiste; su qualsiasi prodotto preso in considerazione, troverai sempre qualcuno pronto a riportare la propria esperienza negativa, poiché, come ha risposto correttamente un utente di quel forum, è una "questione di orecchio e/o di impianto. Senza offesa".

Quindi, non rimane che provare e decidere secondo il proprio gusto.

Qualora volessi spendere poco, potresti cercare qualche progetto in Rete, comprare cavo, connettori e con 30 euro costruiscire un cavo di buona qualità con cui poter iniziare a sperimentare, confrontare...

A proposito di bere...se vuoi/volete, siete miei ospiti a casa(almeno mi date pure un parere).
    Si può fare. Ti faccio sapere quando ho un po' di tranquillità (magari ne parliamo in privato)...
    Ultima modifica di Morpho; 15-02-2011 alle 13:46

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Il problema è che tu cerchi il cavo perfetto, che non esiste...
    Lo so che non esiste...io cerco il piu' perfetto(o meno imperfetto) che comunque abbia caratteristiche che non cozzino con i miei diffusori.
    A proposito di questo, mi chiedevo come fare tale ricerca:
    se, ad esempio, il 102 tagliasse le alte per "preferire"le basse, quali caratteristiche(sezione, geometria o composizione di metalli) dovrebbe avere il cavo che "suona" all'opposto ?
    Non so se ho reso l'idea....

Ahè....na parola!!!

Prendi un paio di cavi decenti e confrontali poi quello che ti piace lo tieni e l'altro lo rivendi. Il cavo deve unire le elttroniche nel tuo ambiente e quello che da me non và potrebbe andare da te

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ahè....na parola!!!
    lo so che e' una parola....ecco perche' chiedo.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    quello che da me non và potrebbe andare da te
    Impossibile....con il tuo ampli, non puo' che andare bene qualsiasi cavo...

Ti confondi con l'ampli di Ciuchino !

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •