Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Ninja ha scritto:
    Davvero molto interessante, Marco.
    Intanto che lo leggevo e ascoltavo In The Flesh mi chiedevo se si poteva fare meglio dell'A11.
    Secondo te è così meglio?
    Paolo, lo sai che ho dato via a malincuore l'A11, un player eccezzionale per alcuni aspetti, ma che si perde sui dettagli ( un po come gli scricchiolii di alcune auto, tecnicamente piu' valide di altre, ma che si perdono in stupidaggini, che pero' possono risultare molto fastidiose ).

Dettagli che purtroppo, almeno per me, sono importanti, troppo per non farci caso.

Il DV9500 sara' cosi' valido come sembra ?

Visto tutte le esperienze passate, direi che e' meglio aspettare .....

Certo sulla carta sembra ancora meglio del Dv8400 e anche costruttivamente ( unico vero vantaggio dell'A11 ) sembra piu' il dv12s2 che non il Dv8400 ( il peso passa da 6,2 a 8,5 Kg. ), i dac potenziamente migliori di quelli del dv8400, come layout e disposizione i pcb e gli alimentatori, ricalcano quelli dei due modelli citati ( garantendo almeno sulla carta quell'immunita' ai rumori e pulizia dei segnali notata nei test del dv8300/dv8400/dv12s2 ), sempre con i moduli Hdam sugli stadi di uscita, molto piu' importanti di quanto potrebbe sembrare.

Insomma le premesse ci sono, rimane l'incognita della scelta di non usare piu' la meccanica Pioneer, con tutto quello che potrebbe seguirne, certo che se il buon giorno si vede dal mattino ......, aspettiamo quindi i primi test/recensioni/impressioni d'uso.

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Folgorato da questa tua proposta ...

Microfast ha scritto:
    Visto che mi hanno appena "soffiato" il DV8400 su Ebay ti dico: perche' non il nuovo DV9500 sempre Marantz con tre CS4398 ( simili ai CS43122 ma anche con la gestione del DSD ), sempre con gli HDAM per lo stadio di uscita, tra l'altro il primo decoder su dvd player che decodifica anche il DTS 96/24, sempre doppio alimentatore, Encoder video come quello del Pioneer DV868.

Il prezzo poi se e' vero come ho letto: 1150 Euro, potrebbe essere molto interessante, forse a questo punto aspetto, non tutti i mali vengono per nuocere .......

Dimenticavo il link : http://www.avbuzz.com/eq/marantz9500/marantz9500.htm

Saluti
    Marco
    Non sembra male!

Poi hai visto dove sono i DAC? Comodi comodi...

Ho detto proprio una str....... ???

AlbertoPN ha scritto:
    Perchè non proponiamo un prodotto (scelto fra noi, oppure ognuno con quello che più gli interessa) e proviamo a sviscerarlo in tutte le sue parti costruttive?
    Non credo potrebbero essere controindicazioni se rimaniamo su toni leciti e non maliziosi, cosa ne pensi ???
    In pratica è la seconda "proposta" che faccio (dopo quella a Davide "di la" riguardo ai titoli PAL che creano il macroblocking sull'A11) che non viene minimamente presa in considerazione ...

Forse è proprio meglio che mi prenda un periodo sabatico di "disintossicazione" da Forum.
    Oltretutto, ultimamente , non riesco a non essere polemico ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ho detto proprio una str....... ???

AlbertoPN ha scritto:
    In pratica è la seconda "proposta" che faccio (dopo quella a Davide "di la" riguardo ai titoli PAL che creano il macroblocking sull'A11) che non viene minimamente presa in considerazione ...

Forse è proprio meglio che mi prenda un periodo sabatico di "disintossicazione" da Forum.
    Oltretutto, ultimamente , non riesco a non essere polemico ....

Mandi!

Alberto
    Per me è un'ottima idea: mi era scappato il post!

Puntiamo su questo Dv9500? certo per prima cosa servirebbero gli schemi

Microfast ha scritto:
    Visto che mi hanno appena "soffiato" il DV8400 su Ebay ti dico: perche' non il nuovo DV9500 sempre Marantz con tre CS4398 ( simili ai CS43122 ma anche con la gestione del DSD ), sempre con gli HDAM per lo stadio di uscita, tra l'altro il primo decoder su dvd player che decodifica anche il DTS 96/24, sempre doppio alimentatore, Encoder video come quello del Pioneer DV868.

Il prezzo poi se e' vero come ho letto: 1150 Euro, potrebbe essere molto interessante, forse a questo punto aspetto, non tutti i mali vengono per nuocere .......

Saluti
    Marco
    Oggetto interessante, forse furbo.

Deinterlacer della mutua,

Buon audio, buon interlacciato.....

Che dire, se uno ha un proiettore con il faroudja a bordo, è il player che fa per lui!

Mette i soldi dove servono!

Devo già mettere in vendita l'868 ?!?

Ilario.

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    Bello!

Ma direi che ad occhio la sez. di alimentazione sembra la stessa dell'868 o giù di lì.

E' scomparso il trasformatore schermato Marantz presente su tutti i modelli migliori, la meccanica è Sony?

La sez. di uscita direi che è la stessa del sa14s1 testato su DVHT.

Saluti.
    Ivan

Folgorato da questa tua proposta ...

ango ha scritto:
    Oggetto interessante, forse furbo.

Deinterlacer della mutua,

Buon audio, buon interlacciato.....

Che dire, se uno ha un proiettore con il faroudja a bordo, è il player che fa per lui!

Mette i soldi dove servono!

Devo già mettere in vendita l'868 ?!?

Ilario.
    Da quando il 420 ha il Faroudja a bordo? O stai pensando al Crystalio??

Se domani ricevo risposta, avrò gli schemi elettrici del prodottino ... devo ancora capire bene se :

ucci ucci sento odor di Pioneer - ucci (probabile), oppure

ucci ucci sento odor di Denon - ucci (DVD 3900 anyone? )

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

sorry !

Re: Re: Re: Re: Folgorato da questa tua proposta ...

ivan ha scritto:
    Bello!

Ma direi che ad occhio la sez. di alimentazione sembra la stessa dell'868 o giù di lì.

E' scomparso il trasformatore schermato Marantz presente su tutti i modelli migliori, la meccanica è Sony?

La sez. di uscita direi che è la stessa del sa14s1 testato su DVHT.

Saluti.
    No Ivan, ci sono sempre due sezioni di alimentazione separate: una tradizionale ( regolazione serie ) con il piccolo trasformatore ( e' solo un po piu' striminzito ) per la sezione analogica ed una switch per la sezione digitale/meccanica/video.

La meccanica non saprei di che derivazione sia: sembrerebbe originale Marantz.

Saluti
    Marco

Re: Folgorato da questa tua proposta ...

AlbertoPN ha scritto:

Se domani ricevo risposta, avrò gli schemi elettrici del prodottino ...

Mandi!

Alberto
    Ma stai parlando del Dv9500?

Più veloce della luce!

Re: Re: Folgorato da questa tua proposta ...

Michele Spinolo ha scritto:
    Ma stai parlando del Dv9500?

Più veloce della luce!
    Se è in vendita Michelino ....

l'assistenza tecnica ha già gli schemi o per lo meno la versione preliminare del manuale di Service ....

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:

l'assistenza tecnica ha già gli schemi o per lo meno la versione preliminare del manuale di Service ....

Mandi!

Alberto
    E che aspetti a farmelo passare sotto alla lente d'ingrandimento

Saluti
    Marco

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    E Albertone violentaaaaaaa!!!!

BITICO! Vai vai!

Re: Folgorato da questa tua proposta ...

AlbertoPN ha scritto:
    Da quando il 420 ha il Faroudja a bordo? O stai pensando al Crystalio??

Se domani ricevo risposta, avrò gli schemi elettrici del prodottino ... devo ancora capire bene se :

ucci ucci sento odor di Pioneer - ucci (probabile), oppure

ucci ucci sento odor di Denon - ucci (DVD 3900 anyone? )

Mandi!

Alberto
    Alberto....

no, non ha proprio niente a borto il 420!

Ma io faccio come i cinesi......

Mi siedo sulla riva di un fiume e aspetto che passi qualche bel cadavere con faroudja a bordo.......

Tanto adesso, e lo so che mi capisci bene , non ho proprio fretta!

Però mi piace guardare! Anche se non capisco niente.

Ilario.

Re: Re: Folgorato da questa tua proposta ...

ango ha scritto:
    Però mi piace guardare! Anche se non capisco niente.
    Dai dai CEO ,

non è proprio vero che non capisci nulla, e lo sai!

Piuttosto ... fra un pò (pochissimo!!) ti piacerà anche "sentire" ...

credo che dovrai accendere un mutuo per un bel finalino AM-Audio

eh eh eh !!!

Mandi!

Alberto

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •