|
|
Risultati da 46 a 60 di 77
Discussione: Rapporto qualita' / prezzo
-
08-07-2004, 13:55 #46
Ciao Alberto !
AlbertoPN ha scritto:
Permettimi, ma si sta parlando di due cose diverse. Uno è il prezzo della qualità, forse non quantificabile, ma teso ad ottenere il massimo spendendo il meno.
Il tuo è un puro discorso "di possesso".
Il concetto di soddisfazione totale è qualcosa di ancora più aleatorio di quello della qualità totale.
Cosa te ne fai di un Ferrari per stare in coda come gli altri? Si stà in coda, si. Ma di gran classe!Questo è quello che intendi tu.
Perchè spendere una cifra "x" per un prodotto che è sostanzialmente identico invece a quello "y" ma ha solo differenze estetiche e non funzionali? Questo è il discorso di Marco.
Due livelli totalmente differenti.
Questo invece, permettimi lo dico con sincera stima e non desiderio di "offendere", denota una tua certa insicurezza.
Se la VW non "ti aggrada" , perchè mai hai pagato la caparra?
Se cerchi uno status simbol è una cosa, se cerchi un prodotto tecnologicamente valido ed all'avanguardia, forse non è lo stesso.
Certo, esistono delle combinazioni come la Mercedes SL 55 AMG che è un connubio di entrambe, ma chi lo stabilisce? Le mode? Il marketing?
Il nuovo upgrade che hai scelto sulla carta è strepitoso.
Ma per quanto ti piacerà? Fino a che una qualche persona ti suggerirà di vedere/ascoltare/cambiare il tutto a favore di un'altra configurazione.
Ma sarai mai soddisfatto? Probabilmente no.
Non è un difetto Angelo. Solamente un modo di essere.
Tu te lo puoi permettere e lo fai. E secondo me fai bene.
Ma tutto questo poco c'entra con il thread!
In stima!
Alberto
Ciao Albertone!!!!
Ovviamente il thread mira all'individuazione del corretto rapporto q/p.
Ma è sempre un compromesso, ovvio.
In quanto al fatto dell'upgrade fine a se stesso, ricorderai quanto ti ho "stressato" per farmi il nome di una macchina superiore all'S2.........
"Il nuovo upgrade che hai scelto sulla carta è strepitoso.
Ma per quanto ti piacerà? Fino a che una qualche persona ti suggerirà di vedere/ascoltare/cambiare il tutto a favore di un'altra configurazione.
Ma sarai mai soddisfatto? Probabilmente no."
Vabbè dai, non farmi scimunito fino a questo punto............
Ti abbraccio
-
08-07-2004, 13:55 #47
Re: Ciao Angelo !
AlbertoPN ha scritto:
Ma sarai mai soddisfatto? Probabilmente no.
Non è un difetto Angelo. Solamente un modo di essere.
Tu te lo puoi permettere e lo fai. E secondo me fai bene.
Ma tutto questo poco c'entra con il thread!
Alberto
Rientra di più nell'argomento "siete felici di ciò che avete?" oppure
"cosa vi rende felici".
Infatti la tua soddisfazione non è tanto (o solo) nell'uso di un bene, ma nel progettarne l'acquisizione, l'upgrade ecc.
Questo è un approccio più "edonistico" alla fase che precede il possesso. Poi il godimento del possesso termina non appena ti si fa strada un nuovo desiderio.
Molti vorrebbero fare come te Angelo, ma non possono permetterselo, altri che possono permetterselo non lo ammetterebbero mai in modo esplicito.
Segui il tuo istinto (e vendimi il pre Bryston appena ti sarai stufato), ma attento al rischio di essere perennemente insoddisfatto.
ciao e buo upgradeMauro Cippitelli
-
08-07-2004, 13:59 #48
Re: Re: Ciao Angelo !
maurocip ha scritto:
Sì, sono d'accordo con Alberto, la tua "filosofia" di vita c'entra poco con il thread.
Rientra di più nell'argomento "siete felici di ciò che avete?" oppure
"cosa vi rende felici".
Infatti la tua soddisfazione non è tanto (o solo) nell'uso di un bene, ma nel progettarne l'acquisizione, l'upgrade ecc.
Questo è un approccio più "edonistico" alla fase che precede il possesso. Poi il godimento del possesso termina non appena ti si fa strada un nuovo desiderio.
Molti vorrebbero fare come te Angelo, ma non possono permetterselo, altri che possono permetterselo non lo ammetterebbero mai in modo esplicito.
Segui il tuo istinto (e vendimi il pre Bryston appena ti sarai stufato), ma attento al rischio di essere perennemente insoddisfatto.
ciao e buo upgrade
"altri che possono permetterselo non lo ammetterebbero mai in modo esplicito."
sono quasi tutti come me, credo
ma fa ancor più chic dire di inseguire qualcos'altro...........
-
08-07-2004, 14:03 #49
Re: Ciao Alberto !
angelo ha scritto:
Vabbè dai, non farmi scimunito fino a questo punto............
Semplicemente il processo tecnologico (in certi campi) corre velocissimo, forse più delle mode stesse.
Tu puoi permetterti di stare al passo con questa evoluzione e ti invidio sinceramente ....
Per il resto .... vendilo a me il Bryston che sono "pià grosso" di Mauro !!Legge della giungla!
Si scherza ... e credo che passerò ad ascoltare la Magneplan ... se vuoi un Nibelungo per casa!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-07-2004, 14:08 #50
Re: Re: Ciao Alberto !
AlbertoPN ha scritto:
Per il resto .... vendilo a me il Bryston che sono "pià grosso" di Mauro !!Legge della giungla!
Mandi!
Alberto
ciaoMauro Cippitelli
-
08-07-2004, 14:14 #51
Re: Re: Re: Ciao Alberto !
maurocip ha scritto:
Ma io sono più cattivo!!!
ciao
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-07-2004, 16:01 #52
Re: Re: Re: allora...............
angelo ha scritto:
.....Anche un Breguet a livello di materiali sarà sui 20€ di valore ed altri , tò, 1000 di manifattura, però sfido chiunque a valutare.....
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
08-07-2004, 16:03 #53
Re: Re: Re: Re: allora...............
andrea aghemo ha scritto:
Ahem, sarà off topic, ma indipendentemente dal modello, da appassionato competente ti posso assicurare che di materiale, in un Breguet, c'è un importo superiore!
Ciao,
Andrea
OVVIO!
-
08-07-2004, 17:14 #54
Sono stato via per lavoro un paio d'ore e devo dire che si e' sviluppata una bella discussione, non c'e' che dire.
In definitiva quello che e' stato discusso mi sembra interessante.
Tengo comunque a sottolineare, per chi non lo sapesse, che esistono apparecchi pro, con prestazioni eccellenti, costruiti in modo tale da poter funzionare per anni, 24 ore al giorno, sballottati senza troppa cura e che costano una frazione di molti apparecchi esoterici.
Perche' dovete sempre pensare che io pensi che il compattone, se ben scelto, possa avere le prestazioni di un apparecchio senza compromessi ?
Io dico invece che e' possibile trovare qualita' costruttiva e performance al top della tecnologia attuale, non regalata intendiamoci, ma ad una frazione del costo di tanti ( troppi )apparecchi inspiegabilmente troppo cari.
Un esempio banale: le B&W NAUTILUS 800 esistono in versione normale e signature, queste ultime sono molto piu costose e meglio rifinite esteticamente, ma e' sciocco pensare che suonino meglio delle normali, giusto ?
Insomma io cerco di trovare l'apparecchio senza compromessi al prezzo migliore ..........
Saro' un grezzo, ma le caratteristiche estetiche, di marchio, di moda mi interessano poco, specie se mi costringono a spendere il triplo o piu'.
Angelo crede che sia impossibile avere un apparecchio tecnicamente al vertice se pure non e' un apparecchio esoterico dal prezzo folle.
A volte potra' anche essere vero che un apparecchio esoterico proponga soluzioni tecnicamente uniche ed innovative, ma per quello che ne so io, questo non e' sicuramente la norma.
Saluti
Marco
Ps. A chi piace l'aspetto estetico, il marchio esclusivo, si potrebbe sempre creare una sezione nel forum per discutere di questi aspetti, troppo spesso mescolati inutilmente con i contenuti tecnici.
-
08-07-2004, 18:04 #55
Ti dirò di più io non ho nessun tipo di preconcetto, io guardo alla sostanza. Preconcetti: Marchi, potenza, bellezza, nuovo/vecchio, conoscito/sconosciuto ecc.
Ps. Pensate solo ad apparecchi di qualche anno fa che vengono ricordati dagli estimatori non dai pubblicitari, meditate....Ultima modifica di Mirko; 09-07-2004 alle 12:38
-
09-07-2004, 07:43 #56
Folgorato da questa tua proposta ...
Microfast ha scritto:
Mi sembra che in due righe hai descritto molto bene il problema, semmai c'e' da considerare, ed e' qui che saltano fuori i problemi, che a volte i prodotti appartengono ad un'altra fascia di prezzo senza meritarlo.
Quindi piu' che fascia di prezzo, bisognerebbe creare delle fasce prestazionali, che tengano conto della qualita' costruttiva, robustezza, della validita' circuitale etc etc , come base per fare dei confronti ..........
Saluti
Marco, propongo di iniziare a fare quello che dici.
Ieri leggendo una rivista, sono stato folgorato da un lettore DVD che sulla carta sempre semplicemente S T R E P I T O S O !!!!
Bisogna vedere se poi dal vivo mantiene le promesse.
Perchè non proponiamo un prodotto (scelto fra noi, oppure ognuno con quello che più gli interessa) e proviamo a sviscerarlo in tutte le sue parti costruttive?
Non credo potrebbero essere controindicazioni se rimaniamo su toni leciti e non maliziosi, cosa ne pensi ???
Mandi!
-
09-07-2004, 07:48 #57
Advanced Member
Re: Folgorato da questa tua proposta ...
AlbertoPN ha scritto:
Ieri leggendo una rivista, sono stato folgorato da un lettore DVD che sulla carta sempre semplicemente S T R E P I T O S O !!!!
Bisogna vedere se poi dal vivo mantiene le promesse.
Mandi!
Alberto)"
In effetti con quello che costerà in USA (figuratevi da noi) potevano metterci il meglio!
Comunque davvero bello quel DVD player, peccato sia modulare solo il segmento video.
-
09-07-2004, 08:05 #58
Folgorato da questa tua proposta ...
Michele Spinolo ha scritto:
Se è quello che penso tra poco salta fuori Microfast e dice "ma perchè i convertitori Wolfson invece dei pcm1792 o i CS43211 (non sono sicuro che la sigla sia esatta)"
In effetti con quello che costerà in USA (figuratevi da noi) potevano metterci il meglio!
Comunque davvero bello quel DVD player, peccato sia modulare solo il segmento video.
penso tu abbia colto nel segno. Anche il suo predecessore (suffragato dal marchio "di prestigio" della casa) sembrava il non plus ultra sulla carta, e poi invece era solo un "onestissimo" oggetto molto caro .. quindi vorrei capire se "l'hanno fatto ancora!" o no!!
In effetti parlavano di modularità audio e video con schede aggiuntive. Però per la sezione audio citavano solo l'eventuale i-Link e non magari un bel set di uscite bilanciate! Ma la news era abbastanza stringata, quindi, bisogna indagare!
Però ripeto, potenzialmente è un vero mostro.
Mandi!
-
09-07-2004, 22:44 #59
Re: Re: Folgorato da questa tua proposta ...
Michele Spinolo ha scritto:
Se è quello che penso tra poco salta fuori Microfast e dice "ma perchè i convertitori Wolfson invece dei pcm1792 o i CS43211 (non sono sicuro che la sigla sia esatta)"
Il prezzo poi se e' vero come ho letto: 1150 Euro, potrebbe essere molto interessante, forse a questo punto aspetto, non tutti i mali vengono per nuocere .......
Dimenticavo il link : http://www.avbuzz.com/eq/marantz9500/marantz9500.htm
Saluti
Marco
-
09-07-2004, 23:01 #60
Davvero molto interessante, Marco.
Intanto che lo leggevo e ascoltavo In The Flesh mi chiedevo se si poteva fare meglio dell'A11.
Secondo te è così meglio?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.