|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Primo impianto audio e tuttofare
-
14-08-2010, 19:18 #16
Member
Originariamente scritto da Saetta McQueen
-
14-08-2010, 19:48 #17
purtroppo non posso aiutarti, sono siciliano.
-
14-08-2010, 20:37 #18
Ciao, se prendi in considerazione due torri da pavimento con un woofer generoso, i soldi per il sub li puoi risparmiare ... o meglio li investi in due diffusori migliori.
Il sub è difficile da "accordare" con il woofer delle due casse, inoltre potrebbe introdurre nel tuo ambiente dei rimbombi poco piacevoli, in modo particolare se la sala non è dedicata solamente all'ascolto audio.
Giusto il consiglio di investire il 50-60% del budget ai diffusori, per le elettroniche puoi anche valutare l'usato.
Un lettore Cambridge con un amplificatore integrato Rotel potrebbe essere un buon binomio, ma occorre trovare il negozio che ha le elettroniche da poterti far ascoltare.
Senti ovviamente altre accoppiate, per una valutazione corretta senza aver fretta di comprare l'impianto.
Penso ad esempio ad un paio di Klipsch da pavimento, ovviamente da ascoltare per valutarne la timbrica. Il tweeter a tromba non è per tutti i gusti, ma l'alta efficienza ti permette di pensare ad un amplificatore integrato con meno watt ma più "buoni".
Per quanto riguarda Bose, con tutto il rispetto per chi apprezza tale marca, non si può definire HI-FI.
-
17-08-2010, 09:32 #19
Member
Ragazzi stò cercando i componenti ma sinceramente ho trovato qualcosa solo in un grande ipermercato e non ho potuto fare prove d'ascolto in quanto c'era troppa gente...come diffusori ha sonus faber, bellissimi, perlomeno esteticamente ma con prezzi esorbitanti per me e indiana line, economicamente vantaggiose ma esteticamente non belle...poi comunque ancora devo "provarle"...
un ulteriore domanda:
se per ora (finchè non trovo il tempo di andare a provare i componenti) utilizzassi il mio hifi della technics?
è un "semicomponibile" con diffusori a 3 vie 6 ohm 80 W music 40 W din (ho riportato tali e quali le scritte sul retro dei diffusori).
per intenderci è questo
[IMG][/IMG]
-
17-08-2010, 11:17 #20
Ciao, ovviamente la musica la puoi ascoltare anche con il compatto della Technics, ma ovviamente non potrai gustare la musica o goderti un bel film appieno.
Le Indiana Line sono prodotti molto validi, se puoi ascolta le torri da pavimento, che ingombrano poco e suonano bene. Esteticamente non sono belle come le sonus faber .... e ci mancherebbe pure, ma il suono è di buon livello per entrare nel mondo HI-FI.
-
17-08-2010, 19:27 #21
Senior Member
@ MOZI Ciao
Non essere cosi' catastrofico con BOSE
Non sono un fan ma da vecchio appassionato ti assicuro che alcuni suoi prodotti possono insegnare molto.........
PS : non mi riferisco ai cubetti , che comunque in quella tipologia di prodotti credo siano i migliori
-
17-08-2010, 20:06 #22
Ciao, purtroppo Bose è associato alle scatolette, almeno ai più. Molte volte si spendono tanti soldi per avere un suono che non è HI-FI .... A volte basta un po' di pazienza, saper cercare ed ascoltare, per entrare nel mondo HI-Fi spendendo cifre umane, anche se entry level.
-
17-08-2010, 20:47 #23
Senior Member
@MOZI Scusa ma non ho capito bene : anche tu associ Bose alle scatolette ?
-
18-08-2010, 03:39 #24
Ciao, diciamo che non apprezzo come Bose interpreta la riproduzione HI-FI.
Due canali stereo frontali; questo è l'HI-FI, almeno così per molti audiofili.
Se poi vogliamo parlare di idee, anche originali, come il sistema "riflesso" di Bose ci può anche stare, ma si arriva sempre al punto che non si parla più di HI-FI... almeno secondo il mio parere.
Se proprio voglio ricercare un suono "indiretto" penserei alle famose ESB serie 7 ... ma siamo ampiamente OT, anche se la chiacchierata è stata piacevole.
-
18-08-2010, 09:31 #25
Member
bose 3.2.1
questo già mi sembrerebbe accettabile anche se poi non ho mai sentito come suona...