Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    si tratta ovviamente di gusti personali, ma penso che in un sistema due canali pensato prevalentemente per la musica e con casse da pavimento, che scendano bene nelle basse frequenze, vadano più che bene le sole due casse.

comunque, solo il tuo orecchio può decidere. ma io partirei prima con qualche prova senza il sub.
    Certo, inizialmente proverò così...sempre che trovi un negozio fornito e dedicato nella mia zona (Pesaro-Rimini) voi conoscete qualche negozio da consigliarmi?

purtroppo non posso aiutarti, sono siciliano.

Ciao, se prendi in considerazione due torri da pavimento con un woofer generoso, i soldi per il sub li puoi risparmiare ... o meglio li investi in due diffusori migliori.
    Il sub è difficile da "accordare" con il woofer delle due casse, inoltre potrebbe introdurre nel tuo ambiente dei rimbombi poco piacevoli, in modo particolare se la sala non è dedicata solamente all'ascolto audio.

Giusto il consiglio di investire il 50-60% del budget ai diffusori, per le elettroniche puoi anche valutare l'usato.
    Un lettore Cambridge con un amplificatore integrato Rotel potrebbe essere un buon binomio, ma occorre trovare il negozio che ha le elettroniche da poterti far ascoltare.
    Senti ovviamente altre accoppiate, per una valutazione corretta senza aver fretta di comprare l'impianto.

Penso ad esempio ad un paio di Klipsch da pavimento, ovviamente da ascoltare per valutarne la timbrica. Il tweeter a tromba non è per tutti i gusti, ma l'alta efficienza ti permette di pensare ad un amplificatore integrato con meno watt ma più "buoni".

Per quanto riguarda Bose, con tutto il rispetto per chi apprezza tale marca, non si può definire HI-FI.

Ragazzi stò cercando i componenti ma sinceramente ho trovato qualcosa solo in un grande ipermercato e non ho potuto fare prove d'ascolto in quanto c'era troppa gente...come diffusori ha sonus faber, bellissimi, perlomeno esteticamente ma con prezzi esorbitanti per me e indiana line, economicamente vantaggiose ma esteticamente non belle...poi comunque ancora devo "provarle"...
    un ulteriore domanda:
    se per ora (finchè non trovo il tempo di andare a provare i componenti) utilizzassi il mio hifi della technics?
    è un "semicomponibile" con diffusori a 3 vie 6 ohm 80 W music 40 W din (ho riportato tali e quali le scritte sul retro dei diffusori).
    per intenderci è questo
    [IMG][/IMG]

Ciao, ovviamente la musica la puoi ascoltare anche con il compatto della Technics, ma ovviamente non potrai gustare la musica o goderti un bel film appieno.

Le Indiana Line sono prodotti molto validi, se puoi ascolta le torri da pavimento, che ingombrano poco e suonano bene. Esteticamente non sono belle come le sonus faber .... e ci mancherebbe pure, ma il suono è di buon livello per entrare nel mondo HI-FI.

@ MOZI Ciao Non essere cosi' catastrofico con BOSE Non sono un fan ma da vecchio appassionato ti assicuro che alcuni suoi prodotti possono insegnare molto......... PS : non mi riferisco ai cubetti , che comunque in quella tipologia di prodotti credo siano i migliori

Ciao, purtroppo Bose è associato alle scatolette, almeno ai più. Molte volte si spendono tanti soldi per avere un suono che non è HI-FI .... A volte basta un po' di pazienza, saper cercare ed ascoltare, per entrare nel mondo HI-Fi spendendo cifre umane, anche se entry level.

@MOZI Scusa ma non ho capito bene : anche tu associ Bose alle scatolette ?

Ciao, diciamo che non apprezzo come Bose interpreta la riproduzione HI-FI.

Due canali stereo frontali; questo è l'HI-FI, almeno così per molti audiofili.

Se poi vogliamo parlare di idee, anche originali, come il sistema "riflesso" di Bose ci può anche stare, ma si arriva sempre al punto che non si parla più di HI-FI... almeno secondo il mio parere.

Se proprio voglio ricercare un suono "indiretto" penserei alle famose ESB serie 7 ... ma siamo ampiamente OT, anche se la chiacchierata è stata piacevole.

bose 3.2.1
    questo già mi sembrerebbe accettabile anche se poi non ho mai sentito come suona...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •