|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: AUDIOPC - Consigli, considerazioni, ecc
-
09-07-2010, 10:53 #1
AUDIOPC - Consigli, considerazioni, ecc
Ciao a tutti, da una discussione che ha sparso sangue (ahimè), è scaturito che nella mia prossima lista dei desideri ci metto un AUDIOPC...
Prego i moderatori eventualmente di spostare la discussione se ritenuta di errata collocazione...
Diciamo che non cerco un HTPC ma un AUDIOPC...mi spiego meglio...
Ho bisogno di un PC:
- Piccolo (un cubetto carino/gradevole... MicroATX/Mini ITX);
- CPU abbastanza potente (non ATOM, OK PENTIUM/AMD);
- Piuttosto silenzioso... (ALI Silenzioso, ventole silenziose);
- NO VIDEO lo attaccherei al televisore... mi basta un HDMI;
- NO VGA potente... non ci installerò mai un gioco;
- Scheda AUDIO coi controcaXXi - 2 Canali - STEREO (NO MCH);
- Masterizzatore che faccia ottima estrazione/masterizzazione;
- HD (se necessario anche i Raptor).
Praticamente lo metterò sotto alla TV... e con tastiera/mouse wireless dal divano comodamente lo utilizzerò... (cerco una cosa piccola e carina in quanto ho poco spazio in casa e non posso dedicare ne una camera nè angoli in altre camere)... lo interfaccerò in un secondo momento ad un futuro DAC (ma di questo ne parleremo poi) e quindi l'aspetto Audio deve essere gestito con importanza.... al massimo c'andrò in rete... (forum/navigazione), non resterà mai acceso in quanto non uso P2P (i consumi non sono un problema ma gradisco silenziosità per non compromettere troppo l'ascolto audio)....
Mi sembra tutto....
Chiedo aiuto a chiunque abbia una conoscenza vasta nel ramo informatico abbinata a una razionale conoscenza audiofila.
Grazie in anticipo
AlfredoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-07-2010, 10:56 #2
Metto subito l'avviso: parlate esclusivamente del topic.
NO teorie fantasiose, NO guerre di religione.
In caso contrario avrete tempo fino a settembre per dedicarvi a cose fuori da questo forum.
-
09-07-2010, 10:57 #3
Intanto hai letto qui?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=music+server
-
09-07-2010, 11:11 #4
Mac Mini con DAC esterno penso sia una soluzione perfetta
-
09-07-2010, 11:12 #5
x obiwankenobi:
....mmm.....
grazie !!!
...si lo stavo leggendo ma cercavo una cosa da meno intrattenimento e + qualità.... non mi interessano mp3 e altre diavoleriema solo e molta qualità audio...
dici che ho sbagliato sezione ??? o questa discussione può trovare collocazione dell'audioclub....???
X stazzatleta:
grandioso il mac mini... magari potrei anche controllarlo dal mio 3Gs... però non conosco i vari software per Leopard....
ci sono programmi validi come EAC ??? e poi... l'audio integrato del mac mini basterebbe se collegato poi ad un DAC ???
GrazieUltima modifica di ciuchino74; 09-07-2010 alle 11:19
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-07-2010, 11:37 #6
Originariamente scritto da ciuchino74
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
09-07-2010, 11:59 #7
Se con quel pc ci devi solo ascoltare musica a due canali anche con equalizzazioni, drc ecc. ecc. allora va bene qualsiasi computer, anche con atom, e chiavetta tipo hiface.
Se vuoi controllarlo dal phon e vuoi comunque qualcosa di più potente e allo stesso tempo facile da usare e affidabile allora il mini mac menu va molto più che bene ed è anche molto carino.
La scheda multicanale può esserti utile se hai intenzione di usare anche il sub o un sistema multiamplificato.
Ciao.
-
09-07-2010, 12:19 #8
Junior Member
mi associo anch'io al consiglio sul macmini, l'ho preso dopo aver avuto solo problemi con un portatile acer: e' carino, silenzioso, molto performante sulla musica, ottimo e comodissimo con itunes e 3gs.
consigliabile!!
-
09-07-2010, 12:51 #9
Se l'orientamento è sul MacMini, esiste una corposa discussione sull'argomento. Non serve ripetere le cose anche qui.
-
09-07-2010, 13:05 #10
...beh... il Mini Mac sarebbe carino... ma preferirei una piattaforma Intel/Amd con Windows 7
non mi interessa il MCH e CPU ATOM....
grazieNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-07-2010, 13:10 #11
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
09-07-2010, 13:42 #12può prendere il posto, con soddisfazione, anche del DAC esterno quale ad esempio la E-MU 1212M v2 o la Asus Xonar Essence
Non farti i problemi per il fatto che costano poco perchè suonano alla grande.
Ciao.
-
09-07-2010, 14:10 #13
...bene bene...gia si comincia a vedere qualche pezzo...
manca tutto il resto...
P.S. bella la ASUS !!!!Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-07-2010, 14:45 #14
Come già detto, secondo me, puoi scegliere il resto in tutta tranquillità senza ricercare componenti dalle prestazioni esasperate.
Magari puoi prestare maggiore attenzione all'estetica del case se è una cosa che ti interessa, scegliendo ad esempio tra:
NOX http://www.worldprice.it/manufacture...4/?category=36
Origen AE http://www.origenae.co.kr/en/products_htpc.htm
Termaltake http://www.thermaltakeusa.com/Category.aspx?C=1147Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
09-07-2010, 14:47 #15
lettori/masterizzatori ???
una volta...tanti anni fa avevo lo yamaha f1....bel lettore !!!Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6