Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

AUDIOPC - Consigli, considerazioni, ecc

Ciao a tutti, da una discussione che ha sparso sangue (ahimè), è scaturito che nella mia prossima lista dei desideri ci metto un AUDIOPC...

Prego i moderatori eventualmente di spostare la discussione se ritenuta di errata collocazione...

Diciamo che non cerco un HTPC ma un AUDIOPC...mi spiego meglio...

Ho bisogno di un PC:

- Piccolo (un cubetto carino/gradevole... MicroATX/Mini ITX);
    - CPU abbastanza potente (non ATOM, OK PENTIUM/AMD);
    - Piuttosto silenzioso... (ALI Silenzioso, ventole silenziose);
    - NO VIDEO lo attaccherei al televisore... mi basta un HDMI;
    - NO VGA potente... non ci installerò mai un gioco;
    - Scheda AUDIO coi controcaXXi - 2 Canali - STEREO (NO MCH);
    - Masterizzatore che faccia ottima estrazione/masterizzazione;
    - HD (se necessario anche i Raptor).

Praticamente lo metterò sotto alla TV... e con tastiera/mouse wireless dal divano comodamente lo utilizzerò... (cerco una cosa piccola e carina in quanto ho poco spazio in casa e non posso dedicare ne una camera nè angoli in altre camere)... lo interfaccerò in un secondo momento ad un futuro DAC (ma di questo ne parleremo poi) e quindi l'aspetto Audio deve essere gestito con importanza.... al massimo c'andrò in rete... (forum/navigazione), non resterà mai acceso in quanto non uso P2P (i consumi non sono un problema ma gradisco silenziosità per non compromettere troppo l'ascolto audio)....

Mi sembra tutto....

Chiedo aiuto a chiunque abbia una conoscenza vasta nel ramo informatico abbinata a una razionale conoscenza audiofila.

Grazie in anticipo
    Alfredo
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Metto subito l'avviso: parlate esclusivamente del topic.
    NO teorie fantasiose, NO guerre di religione.

In caso contrario avrete tempo fino a settembre per dedicarvi a cose fuori da questo forum.

Mac Mini con DAC esterno penso sia una soluzione perfetta

x obiwankenobi:

....mmm.....

grazie !!!

...si lo stavo leggendo ma cercavo una cosa da meno intrattenimento e + qualità.... non mi interessano mp3 e altre diavolerie ma solo e molta qualità audio...

dici che ho sbagliato sezione ??? o questa discussione può trovare collocazione dell'audioclub....???

X stazzatleta:

grandioso il mac mini... magari potrei anche controllarlo dal mio 3Gs ... però non conosco i vari software per Leopard....
    ci sono programmi validi come EAC ??? e poi... l'audio integrato del mac mini basterebbe se collegato poi ad un DAC ???

Grazie
    Ultima modifica di ciuchino74; 09-07-2010 alle 11:19

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...ci sono programmi validi come EAC ??? e poi... l'audio integrato del mac mini basterebbe se collegato poi ad un DAC ???
    Per rippare i CD utilizzi iTunes e aggiungi un'interfaccia M2Tech hiFace USB/SPDIF per uscire verso il DAC esterno.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Se con quel pc ci devi solo ascoltare musica a due canali anche con equalizzazioni, drc ecc. ecc. allora va bene qualsiasi computer, anche con atom, e chiavetta tipo hiface.

Se vuoi controllarlo dal phon e vuoi comunque qualcosa di più potente e allo stesso tempo facile da usare e affidabile allora il mini mac menu va molto più che bene ed è anche molto carino.

La scheda multicanale può esserti utile se hai intenzione di usare anche il sub o un sistema multiamplificato.

Ciao.

mi associo anch'io al consiglio sul macmini, l'ho preso dopo aver avuto solo problemi con un portatile acer: e' carino, silenzioso, molto performante sulla musica, ottimo e comodissimo con itunes e 3gs.
    consigliabile!!

Se l'orientamento è sul MacMini, esiste una corposa discussione sull'argomento. Non serve ripetere le cose anche qui.

...beh... il Mini Mac sarebbe carino... ma preferirei una piattaforma Intel/Amd con Windows 7

non mi interessa il MCH e CPU ATOM....

grazie

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Se con quel pc ci devi solo ascoltare musica a due canali anche con equalizzazioni, drc ecc. ecc. allora va bene qualsiasi computer...
    Sono d'accordo con chiaro_scuro e se ti indirizzi verso una soluzione windows based piuttosto che Mac, puoi prendere in considerazione una buona scheda audio che, per iniziare, può prendere il posto, con soddisfazione, anche del DAC esterno quale ad esempio la E-MU 1212M v2 o la Asus Xonar Essence.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

può prendere il posto, con soddisfazione, anche del DAC esterno quale ad esempio la E-MU 1212M v2 o la Asus Xonar Essence
    Quoto in pieno.
    Non farti i problemi per il fatto che costano poco perchè suonano alla grande.

Ciao.

...bene bene...gia si comincia a vedere qualche pezzo...

manca tutto il resto...

P.S. bella la ASUS !!!!

Come già detto, secondo me, puoi scegliere il resto in tutta tranquillità senza ricercare componenti dalle prestazioni esasperate.

Magari puoi prestare maggiore attenzione all'estetica del case se è una cosa che ti interessa, scegliendo ad esempio tra:

NOX http://www.worldprice.it/manufacture...4/?category=36

Origen AE http://www.origenae.co.kr/en/products_htpc.htm

Termaltake http://www.thermaltakeusa.com/Category.aspx?C=1147

lettori/masterizzatori ???

una volta...tanti anni fa avevo lo yamaha f1....bel lettore !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •