Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 193

Citazione Originariamente scritto da AxelCruise
    è proprio l'ampli e lo confermo anche dopo l'autocostruzione di un
    tnt triple t per il biwiring
    okkio,
    il triple tnt (che ho fatto anch'io in vari collegamenti), inoltre in biwiring, non è assolutamente un cavo facile per gli ampli, rimane in ogni configurazione sempre molto capacitivo e non tutti gli ampli gradiscono. I miei Nad non lo vedevano nemmeno, ma un SET con 300B clippava disperatamente appena si alzava il volume...
    Grazie.

@ Scubi

Hai letto i link che ti abbiamo dato? Commenti?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da mr_toky
    appena ho sostituito i cavi di alimentazione il suono degli acuti era troppo sbilanciato, quasi fastidioso.
    dopo qualche giorno la situazione si è normalizzata. (sempre per le mie orecchie).
    Se adesso qualcuno viene a dirmi che anche i cavi di alimentazione hanno bisogno di alcuni giorni di rodaggio, mi metto a piangere.
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

no Philip tranquillo non vanno rodati
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da philip
    Se adesso qualcuno viene a dirmi che anche i cavi di alimentazione hanno bisogno di alcuni giorni di rodaggio,
    Tranquillo, bastano 47 ore

2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

quando ti dicevo di no Philip, intendevo che l'ammontare delle ore, non è come rodare i diffusori oppure la sorgente, ma purtroppo anche loro hanno bisogno di una strigliata
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da misticman
    il triple tnt non è assolutamente un cavo facile per gli ampli, rimane in ogni configurazione sempre molto capacitivo e non tutti gli ampli gradiscono.
    effettivamente ho misurato circa 812pF sui miei da circa 3 metri ...
    quindi circa 270pF/mt.
    giusto per quantificare e sapersi regolare.
    ciao

che fai? mi controlli?

sono una persona seria io!

'zz 800 pF .... collegati come?
    Grazie.

salve a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni riguardo all'acquisto di nuovi cavi.
    Con un impianto così composto:
    Ampli marantz pm6003/Camridge audio 550a (ancora devo decidere), Diffusori Canton gle 420
    Sorgenti: Pc con audio asus xonar essence st e lettore cd technics

Secondo voi quanto dovrei spendere per i cavi di potenza e i cavi di segnale (prezzo al metro)

Grazie in anticipo
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

se non hai intenzione di svenarti stai su G&BL

http://www.cavionline.com/cavi-audio-c-21.html

Citazione Originariamente scritto da misticman
    Hai letto i link che ti abbiamo dato?
    Perdonami mistic, volevo dare una lettura con calma al link, ma non lo trovo piu'...potrei riaverlo? Sorry....
    Grazie.

per cattivik83
    Grazie per il link

Mi spiego meglio:
    A settembre devo cambiare tutti i cavi di segnale perchè non sono un granchè. Visto le sorgenti digitali che ho quanto mi consigli di spendere in linea di massima? ok g&bl, altre marche per non svenarsi?

In questo momento per i diffusori utilizzo (consigliati dal mio rivenditore) dei pae (pc audio elettronics) cl2250
    sono questi http://www.pcaudio.it/index.php?opti...product_id=373

Sono cavi che ho pagato 4€ al metro.
    Sono validi oppure mi conviene sostituirli con qualcosa di migliore (in vista dell'upgrade dell'ampli)

Grazie in anticipo
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

ricorda che sorgente e cavi di segnale fanno la differenza!

VDH, oppure io uso QED, (ma costicchiano) ma anche i Monster Cable.

Anche gli Audioquest sono ottimi ma li il prezzo lievita.

Prima ho scritto a scubi che uno che si fa pre+finale e spende ipoteticamente 1.200 euri e mette un cavo da 10 euro, non ne vale la pena.

quindi suppongo che il tuo upgrade sia una miglioria, perchè non migliorarlo di piu' con dei buoni cavi??

de nada

@ scubi

msg nr. 85 e 86 di questo 3d....
    Grazie.

per cattivik

per farmi capire e districarsi tra prezzi e marche:
    se io ho un impianto che si attesta tra ampli, diffusori, sorgente 1100€,
    quanto dovrei spendere (in proporzione all'impianto) in media per i cavi di potenza e per i cavi di segnale (prezzi al metro)

scusami se faccio delle domandi banali

Grazie in anticipo

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •