Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 181

Discussione: Help scelta cuffie

ho ordinato le mdr-7506 (ho trovato un'offertona e ne ho approfittato )

ho trovato un'offerta anche per le 7509HD e ci faccio un pensierino. intanto contatto anche un rivenditore per ascoltare le beyer dt770/dt880
    cosa ne pensate delle suddette beyer??

@mau98: il rivenditore grado dal quale sono andato per alcune prove mi ha detto che mettendo la "spugna" delle sorelline minori alla rs1 (e alle altre grado che ce l'hanno uguale), la qualità peggiora. quando le ho provate e gli ho detto che mi erano scomode anche lui dice che non le trova comode e che ha provato a mettere le "spugne" più comode dei modelli inferiori ma è tornato subito indietro perchè il calo di qualità era troppo evidente.

ciao

sì, io infatti io parlavo delle spugne delle sorelle maggiori, le gs1000..non delle sorelle minori

[QUOTE=twist1990]ho ordinato le mdr-7506 (ho trovato un'offertona e ne ho approfittato )
    Hai fatto bene , specie sotto il profilo confort che e' '' fondamentale '' per una cuffia . Non capisco come fa la Grado a non tenerne conto Ma credo che c'e' una spiegazione : cambierebbe la tipologia della cuffia e Grado forse le sa fare solo in quel modo , bha non me lo spiego altrimenti !
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    sì, io infatti io parlavo delle spugne delle sorelle maggiori, le gs1000..non delle sorelle minori
    scusami ho letto male e pensavo parlassi delle sorelline minori
    in quel caso allora non ne conosco gli effetti

ciao

Hai ragione vinilomane...peccato veramente per l'aspetto comfort...

Oggi ho provato delle AKG K701, che sono cuffie aperte circumaurali e si collocano in una fascia di prezzo medio-alta (300 euro).

Che dire, hanno la trasparenza, il dettaglio e la pulizia quasi delle mie grado, ma perdono inesorabilmente in quanto non hanno minimamente il "punch" delle mie grado...

Qualche volta vorrei provare le Sennheiser hd 600, anche se sono quasi sicuro, conoscendo il marchio, che perderebbero anch'esse il confronto con le mie grado...

mi affascina questa casa produttrice di cuffie (Grado)...ma come fa una compagnia così piccola a battere dei giganti nel settore come akg e sennheiser?!!!

Eccomi
    Purtroppo debbo ancora provarle, mi deve arrivare l'ampli, al momento solo connesse brevemente all'uscita onkyo ....
    Vi farò sapere le impressioni, intanto, per quel poco che le ho indossate, non mi son parse così scomode .....
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da josephpino

mi affascina questa casa produttrice di cuffie (Grado)...ma come fa una compagnia così piccola a battere dei giganti nel settore come akg e sennheiser?!!!
    Infatti non li batte ! Come pure per le sue testine ( che tra l'altro sono la loro prima specialita') , per gli estimatori ( e nella pubblicita' della casa ) vengono considerate le migliori del mondo , buoni prodotti si', specie per chi le trova di suo gusto e confacenti ai loro impianti , ma non certamente le migliori !....
    Ultima modifica di vinilomane; 26-03-2011 alle 10:46
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

io vorrei acquistare una cuffia per il marantz sr5005 qualcuno sa consigliarmi quale ?

Parto dal presupposto che è sempre questione di gusti, ma sul serio, a parte la comodità, non vedo proprio in quale area le Grado sr325is potrebbero ritenersi inferiori o uguali rispetto alle AKG k701. Cioè, se una persona avesse entrambe le cuffie e le testasse assieme, non vedo come potrebbe dire, a livello sonoro: "Le Akg sono migliori"...

questione di gusti suppongo, diciamo così.

Questione anche di gusti sicuramente. Infatti pur cosi scomoda ( a proposito ieri ho parlato con un costruttore di app. hifi italiano , che appassisonato di cuffie e possedendone parecchie ha usato il termine '' tortura '' quando indossa la SR 60 , che tra l'altro preferisce come suono rispetto ad altre grado piu' costose ! ma sempre dopo le Beyer , AKG, Proline, Ultrasone che possiede ! ) la continui ad amare .
    Ultima modifica di vinilomane; 26-03-2011 alle 17:50

Allora, mettiamola così, parlo per le RS1i
    A furia di leggere sta storia della tortura, ho indossato la cuffia ed è un'ora e mezza che la tengo su, senza nemmeno sentirci musica e totalmente concentrato sulla portabilità, nonché condzionato dalle relative critiche negative, che, quanto meno, pareggiano il condizionamento da possesso ...
    Io non provo nessuna senzazione di fastidio, men che meno tortura .. si, senz'altro il pad (così si chiama?) è un pò piccolo e forse può dar fastidio a chi ha orecchie grandi, ma tutto li...
    Poi parleremo anchedella resa sonora, eh?

PS in ogni caso, vedo di ordinare anche i pad della 1000, se li trovo
    (@josephpino puoi mandarmi un pm se li hai visti sulal baia?)

EDIT sono le "G cushion"? sicuri che siano compatibili con le RS1?

maurizio
    Ultima modifica di mau98; 26-03-2011 alle 18:39
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

C'è un baiano cinese che le vende, specifiche per i vari tipi di cuffie grado(nn è detto che tutte siano adatte). Spedizione tracciabile in 15gg.

Le ho ricevute da un paio di giorni. Si sostituiscono in un 2 secondi e calzano sulla cuffia alla perfezione, anche meglio delle originali. Il materiale forse nn è buono come l'originale, ma nn è nemmeno semplice gommapiuma.

Per ora mi trovo alla grande(su 225i). Allargando un po' l'archetto, i pad, essendo molto grandi appoggiano direttamente sulla testa e l'orecchio rimane dentro e nn è quasi a contatto con la cuffia. penso sia l'ideale per ovviare al problema scomodita'
    NOVELLINO PRIMI PASSI: LG BD370 - HDMI FLAT CABLE HiViLux HD-010A - Un po' di BluRay di riferimento...

Qui:
    http://www.headphone.com/learning-ce...ph.php?graphID
    E' un ottimo sito dove si possono confrontare grafici di moltissime cuffie.
    Serve anche a ridimensionare certe "leggende"...

retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

sì, sono i g cushion e sono sicuro circa la loro compatibilità con le rs1.

Per quanto io sia un "Gradista" convinto, non posso astenermi dall'ammettere che trovo le mi cuffie scomode rispetto ad altre che ho provato...

ciao.
    Ultima modifica di josephpino; 27-03-2011 alle 11:19

guarda anche qui: (scusate anche io sapevo che è vietato ma poi ne ho visti altri in giro...)
    Ultima modifica di JacoponeDaTodi; 27-03-2011 alle 10:49
    NOVELLINO PRIMI PASSI: LG BD370 - HDMI FLAT CABLE HiViLux HD-010A - Un po' di BluRay di riferimento...

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •