Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 166 a 177 di 177

Citazione Originariamente scritto da misticman
    ...il tuo problema non è la dimensione delle casse, è l'ambiente...
    Perfettamente d'accordo. Senza un minimo di trattamento, qualsiasi impianto abbia, dal medio basso in giù sarà sempre una tragedia.

quando entrano in gioco le frequenze basse queste ultime coprono tutto il buono.
    Come gli altri continuo a ripetere che, almeno per ora, il problema non sono i diffusori ma la stanza.
    Se non vuoi fare trattamenti fai almeno una prova con un correttore tipo DRC.

Ciao.

Grazie mille per i consigli, ma trattare la stanza significa stravolgerla e litigare con mia moglie....

Allora devi provare assolutamente un correttore o un equalizzatore evoluto.

Ciao.

oppure a risparmiare i soldi e a prenderti un bel Bose, tanta resa poca spesa!
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da misticman
    oppure a risparmiare i soldi e a prenderti un bel Bose, tanta resa poca spesa!

AH AH AH, ma lo sai che ci sto pensando sul serio!!!!

Con un Bose ti passa tutta la fantasia, attacchi e suona...

Magari avessi due prosciutti al posto delle orecchie...risparmierei un sacco di soldi....

Allontanato con precisione milimetrica i diffusori dalle pareti laterali per 60 cm. cadauna e.....incredibilmente il suono è veramente cambiato!!!

Non ci avrei scommesso un centesimo. Il suono dei diffusori è cambiato: i bassi sono precisi, non debordanti, non affaticanti, entrano in scena ed escono dalla stessa con la medesima velocità, si integrano con le frequenze medio alte senza risultare pesanti, anzi contribuiscono a creare un connubio perfetto.

Ripeto, non credevo alla mie orecchie.

Ora devo acquistare il pre, penso arc, per salire di qualità per quello che riguarda la grana del suono, un filo gossolana e poc precisa, ma per essere proprio maniaci (quali siamo noi audiofili).....

Grazie dei consigli e vi aggiornerò sul dopo pre...

Ora devo acquistare il pre, penso arc, per salire di qualità
    Secondo me devi ancora pensare all'ambiente: vedrai che tra un po' incominciare a sentire altri problemi, tra cui di nuovo i bassi invadenti
    L'orecchio si abitua subito al meglio
    Ovviamente il passo avanti non te lo toglie nessuno!

Ciao.

Ti quoto al 100 per cento, ma era solo per testomoniare che i vostri sono veramente utili.

I vantaggi avuti sono evidenti, ma non definitivi.

Il mio stupore è più che giustificato dal fatto che sono passato da una situazione pessima di suono ad una diciamo sufficiente.

Ora devo solo che migliorarla...

Continuo a pensare che i miei diffusori siano troppo grossi per il mio ambiente e che potessi li sostituirei con una coppia di Focal Diablo Utopia.

Vediamo cosa succede......rà!!!!

OPS!!!
    Sbagliato post.

Visto che ci sono, continuo a consigliarti la prova di un correttore tipo Copland DRC o PAC.

Ciao.

Ciao.

non so se te le hanno consigliate, ma ieri ho provato le ATC SCM40 con il mio impianto.

Sono pneumatici, che dire, nel mio ambiente piccolo i bassi suonavano divinamente!
    Gli unici diffusori da pavimento a suonare benissimo, in ambiente medi, che abbia ascoltato!

Te le consiglio senza se e senza ma!
    Soprattutto per il tuo budget!

saluti.
    MATTEO

Grazie Matteo, proverò ad ascoltarle, o meglio a trovare un posto ove te le facciano ascoltare....

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •