Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Mini HiFi con iPod dock

Vorrei un sistema economico per sfruttare l'iPhone ma che abbia almeno la radio FM. Inizialmente ero orientato verso una dock dedicata ma visti i prezzi o le soluzioni o iniziato a cercare qualcosa di diverso.
    Quello che per adesso mi convince di più per funzioni/qualità/prezzo è l'Onkyo CS-535 (già ascoltato e paragonato con Yamaha MCR-330).
    Oltre a quello che mi serve ha il lettore CD ed un ingresso da sfruttare con il TV.
    Non ho grosse pretese, ed il prezzo lo dimostra. Prima di prenderlo però chiedo se con poco di più trovo altro.
    Ho già visto in rete il Denon D-M37 al quale potrei anche abbinare delle casse a mia scelta (indiana Line Tesi 260 o Wharfidale Diamond 9.1)
    Il problema che la sola dock per l'iPhone mi costa più di 100€.
    Qualsiasi suggerimento è gradito.
    Ciao
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Ciao! Provo a dirti la mia: innanzitutto scarterei le ipotesi "dock dedicate" tipo JBL On Time e simili... belle si... ma non valgono quello che costano (IMHO).
    Io ho avuto un impiantino Yamaha Pianocraft 810 e devo dire che era ottimo (l'ho venduto per motivi personali, ma mi è dispiaciuto molto): avevo anche la dock dedicata ed era perfetta come utilizzo, controllo totale dell'iPod e titoli sul display dell'ampli. Certo costava qualcosina, ma ne valeva la pena.
    Ti consiglierei quindi o lo Yamaha Pianocraft 330 (che ha già la dock) o l'Onkyo 325 (lo vendono in una nota catena di distribuzione in abbinamento alla dock a circa 200€).
    A titolo informativo, ho provato anche lo Yamaha E-700 (l'ho regalato ad un mio amico per le sue nozze), veramente un bel prodottino, però non ha l'ingresso per la dock dedicata, quindi l'iPod puoi attaccarlo solo tramite l'ingresso AUX.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Finalmente uno che risponde.
    Innanzitutto grazie per i consigli. Per quanto riguarda Onkyo ho già testato il 525 che dovrebbe essere superiore al 325 e mi è piaciuto. Se un domani dovessi aggiungere un sub attivo dovrebbe essere veramente completo.
    Per lo Yamaha me lo guardo con calma.
    Alzando un po il tiro in termini di soldi (600€) ho visto la Soundbar LG HLB54S che ha il sub wireless, wifi e tanto altro, anche se il marchio non mi piace.
    Insomma devo solo decidermi prechè forse voglio troppo e in realtà mi serve poco.

Citazione Originariamente scritto da maxpa1
    Alzando un po il tiro in termini di soldi (600€) ho visto la Soundbar LG HLB54S che ha il sub wireless, wifi e tanto altro, anche se il marchio non mi piace.
    Guarda... a me non piace proprio il concetto "soundbar", ne tantomeno LG (per quanto riguarda l'audio). Sul discorso del wi-fi per l'audio, devo dire di essermi ricreduto dopo che ho collegato in questo modo il Mac con la PS3... tutto sommato non è male...
    Tornando in topic... al momento non mi sento di consigliarti altro, oltre ai citati Yamaha e Onkyo.
    PS: controlla sempre che l'iPhone sia supportato dalla dock del sistema che sceglierai, perchè se come riproduttore funziona sempre, potresti avere il problema della ricarica. In parole povere, se non è supportato, lo senti, ma non lo ricarichi. Magari per te è un finto problema, ma valuta questo aspetto...
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Diciamo che dopo essermi fatto un giro in "rete" e stabilito un budget massimo di 500-600€ potrei essere giunto alla conclusione che lo Yamaha MCR-840 è forse la scelta più adatta (trovato a 539e + sped).
    E' potente ed è anche letto DVD in HDMI che come lettore DVD di scorta non mi farebbe male.
    Per la compatibilità con iPhone ho gia provato sia Yamaha che Onkyo e non ci sono problemi.
    Se trovo altre alternative faccio sapere.

Appoggio lo Yamaha al 100%!

Per la compatibilità con iPhone ho gia provato sia Yamaha che Onkyo e non ci sono problemi.
    Controlla bene, non voglio fare il "bastian contrario", ma per essere compatibile al 100% con l'iPhone deve riportare questo simbolo "Works with iPhone":

Sul sito Yamaha riporta solo il simbolo "Made for iPod".
    Cmq te ne accorgi facimente: se puoi, prova ad inserire l'iPhone sulla dock e vedi se compare il segnale che lo sta caricando (o la batteria grande verde o sull'indicatore di carica vedrai la batteria con una piccola saetta), se compaiono ok è compatibile, cioè lo ricarica, sennò vuol dire che l'iPhone funzionerà da "semplice" iPod.

Inizialmente quando vedevo solo il simbolo iPod pensavo anch'io non fosse compatibile con iPhone. A parte il fatto che li ho provati entrambi, ho anche capito dopo che il simbolo iPhone viene messo quando il sistema è in grado di gestire anche le chiamate telefoniche.
    Se è presente invece solo il simbolo iPod ma l'alloggiamento accetta anche l'iPhone, nel momento in cui lo sincronizzi ti chiede di metterlo in modalità area perchè non ha microfono per gestire la chiamata. Sta a te poi decidere se metterlo veramente in modalità area o no.
    Comunque testato al 100% con Onkyo CS-535 e Yamaha MCR-330.

Ciao

Se è presente invece solo il simbolo iPod ma l'alloggiamento accetta anche l'iPhone, nel momento in cui lo sincronizzi ti chiede di metterlo in modalità area perchè non ha microfono per gestire la chiamata. Sta a te poi decidere se metterlo veramente in modalità area o no.
    Comunque testato al 100% con Onkyo CS-535 e Yamaha MCR-330.

Ciao
    Esatto! Esce anche quel messaggio. Io ed un mio amico abbiamo cercato per un paio di mesi un sistemino dedicato che supportasse amche l'iPhone in ricarica... niente! Solo quelli riportavano la scritta "Works..." lo caricavano anche. Cmq niente è meglio di una prova sul campo: giustamente tu l'hai provato, tutto ok... quindi vai alla grande e buon ascolto!!!
    Magari dicci come va... è un bel prodottino quello Yammi!

Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •