Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 202

ragazzi ho detto una mink...corbelleria non era acqua ossigenata ma soluzione fisiologica, mi è venuto in mente grazie a bob che ha parlato di acqua salata
    scusate!
    ps dai parlate del fenomeno grundig!

Troppo tardi... adesso per colpa tua le mie recchie sono diventate bionde...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

nooo marlenio mannaro biondo noooooo!!!!
    mino sbaglio o su quel sito ci sono un po troppe "verità assolute"?
    mio padre, sotto le cui mani qualche gira gira è passato, dice che i grundig non erano tutto questo miracolo, sul sito in una didascalia sotto il giragira dice qualcosa tipo "questo per sentire qualsisi cosa ci sia incisa sul vinile"!

Citazione Originariamente scritto da LongJohn
    Costo zero....
    Non e' la prima volta che i legnetti hanno un ruolo importante:

Centratura e incollaggio di una flangia woofer da 30 della ESS amt1
    C' entra poco con l' argomento, ma forse non ci sta male.

L'orologio Timex: http://www.machinadynamica.com/Black_Timex.jpg

A seconda di dove si appoggia "migliora" le prestazioni dell'impianto.
    Fu anche premiato ! (mi pare...).

...

Enrico

Le uniche cose che mi "intrigavano" della Grundig erano nei primi anni '60 i registratori a bobima, poi nell '80 le grosse Momolith che non sono mai, ovviamente riuscito ad ascoltare...

@ Bart's box..mi pare un po' malconcio e ossidato quel magnete!!
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

enrico a cosa serve?
    a controllare i ritardi temporali o a monitorare i tempi di riverbero?

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    enrico a cosa serve?
    .......
    Più semplicemente un....
    ....contagonzi !

Ciao
    enrico

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    poi nell '80 le grosse Momolith che non sono mai, ovviamente riuscito ad ascoltare...
    Ho ascoltato le Monolith 190 alla loro presentazione (non ricordo se a Milano o altra fiera) non erano male, neanche come dimensioni.

mi pare un po' malconcio e ossidato quel magnete!!
    Purtroppo un equipaggio magnetico non puo' essere trattato, per ovvii motivi, con abrasivi.

Sembrerebbe stato sotto l'acqua...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    comunque ho notato che sei uno di quelli che usano i distanziatori per i cavi, perchè non posti qualche impressione? sono solo fighi o si sentono?
    ciao e grazie ale!
    Non credo che servono a nulla se non ad un fatto meramente estetico, oppure nello sciagurato caso di "allagamento", nel qual caso evitano che il cavo si bagni con conseguenze penso nefaste.
    Dato che costano poco ce li ho messi comunque che, di sicuro, male al suono non fanno.
    Non ho fatto in questo caso un "test d'ascolto" per provare la differenza "con" e "senza" aggeggio che evita che i cavi poggino per terra.
    Certo anche a me sembra sovrabbondante il sistema della omicron che uso, ovverosia far poggiare su delle similpunte (cuscinetti a sfera) il "reggicavo" di potenza.
    Gli altri cavi di segnale parimenti non appoggiano a terra essendo sollevati con dei semplici "elastici".

Comunque personalmente ho un atteggiamento piuttosto "laico" sui vari accorgimenti possibili per migliorare il suono.
    Nel senso che la cosa migliore è sempre quella di provare e sperimentare, anche le soluzioni che possono sembrare più bizzarre, e vedere che effetto hanno sul suono.

[cut]

Personalmente sono agnostico, la soluzione migliore è sempre quella di provare l'effetto che fa un qualsiasi tweek sul suono, dal phon alla tormalina, all'adesivo sul CD e perfino a legnetti e pigne disseminati nella stanza.
    Ultima modifica di AV Magazine; 14-07-2009 alle 22:30

Esatto. Io in questo momento sto provando una lampadina esoterica che illumina il mio ambiente durante l'ascolto. Ho poi acquistato una sedia il cui legno esegue una approfondita riequalizzazione ambientale che manco un DRC riesce a fare. Tra poco cambio anche il lampadario per vedere cosa succede.

[cut]
    Ultima modifica di AV Magazine; 14-07-2009 alle 22:31
    Marlenio

Esprimo sempre seri dubbi sul come siano stati effettuati certi test. Inoltre mi piacerebbe sapere quali alcoolici facevano parte del setup usato sempre per gli stessi test di ascolto, dato che non vengono mai citati.
    Marlenio

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •