|
|
Risultati da 46 a 60 di 202
Discussione: Bufale...ad alta fedeltà
-
11-07-2009, 12:45 #46
Senior Member
Ho sempre sentito citare la favola del Re Nudo,ma non la conoscevo.
Ma cosa ha pensato il re vistosi di nulla vestito?Perchè voglio dire,a noi plebe al posto di un vestito ci propongono di calzare al massimo una ciabatta,ma almeno è visibile.
Ma penso che anche il re,quando è giunto il rigido inverno,
deve aver ammesso anche lui di essere nudo,come in altri termini esemplifica bene joe49sae.
Il tempo fà giustizia di ogni cosa non valida,anche se non possiamo escludere che nel mucchio a volte si perda qualcosa di buono.
Infatti penso che anche chi ci si mette di impegno a volersi fare fregare a tutti i costi...anche lui ha i suoi limiti.
Forse qualcuno potrebbe tentare un elenco di tali oggetti miracolosi spariti dal mercato.Anche se ovviamente con molta probabilità si tratta di sparizioni magiche.
Molta gente sinceramente non crede nell'esistenza degli ufo eppure non manca mai di andare a visitare i musei ad essi dedicati con relativa esposizione di reperti autentici.
Forse l'esigenza di vivere dentro le favole è in noi connaturata molto più di quanto non si creda,al punto che io sospetto abbia un suo valore "realmente" funzionale.
Ciao,Sebastiano.
-
11-07-2009, 14:00 #47
Con il phon alla tormalina, ho capito che si è caduti in basso.
Se tale phon riesca ad eliminare le cariche elettrostatiche allora può avere un senso utilizzato sui vinili, ma nel forum dove ne parlavano se ne vantava l'utilizzo per i cd dove nessuno riusciva a spiegare però la motivazione tecnica.
Come mi disse un negoziante l'hifi è frequentato da persone serie e molte Wanna Marchi, il problema è che proprio queste Wanna Marchi vengono difese da testate e negozianti, che non fanno altro che tirarsi la zappa sui piedi , in un mercato che non ha un rinnovo generazionale.
Una volta mi sembra di avere visto uno ionizzatore da usare in sala d'ascolto , dal costo ovviamente stellare, perchè le onde sonore si propagano meglio nell'"aria buona".
Su un noto sito una volta c'era un'articolo in cui si parlava di un cd miracoloso che solo facendolo suonare ripuliva i cavi dallo sporco elettronico e dalle cariche elettrostatiche.
Se l'hi-fi tornerà ad interessare le masse, Wanna Marchi saprà già dove rivolgersi
-
12-07-2009, 07:59 #48
Anni 80; un generatore di rumore bianco, con attivazione automatica, preparava l' ascoltatore al nuovo brano cancellando i 'ricordi' di quello appena ascoltato e i 'riverberi' ancora presenti nell'aria. Piu' che una bufala, era un gadget da poche lire, ma e' assai significativo l'insieme di argomentazioni che possono venir messe in campo.
-
12-07-2009, 10:27 #49
@iano: Certo che il re si rese conto di essere nudo, ma mica poteva ammetterlo data le caratteristicha dei vestiti ben pubblicizzate in tutto il regno dai sarti: avrebbe dovuto ammettere di essere un disonesto e un inetto davanti a tutti!!
A mio avviso, molti di noi dopo esseri fatti abbindolare nell'acquisto di questo o quel componente inutile o addirittura controproducente, dobbiamo giocoforza convincerci e convincere gli altri che non se ne poteva fare a meno...Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
12-07-2009, 10:28 #50
Originariamente scritto da Bart's box
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
12-07-2009, 11:12 #51
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
.
.
EnricoLa mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
12-07-2009, 12:04 #52
Mi spiace LongJohn , ma così non vanno bene, il supporto in plastica indurisce la gamma media , mentre la molla in ferro rende le alte aspre ed inoltre il legno del gelato, a meno che non si stato mangiato da Mark Levinson, rende la gamma bassa liquida (come il gelato tenuto fuori dal frigo). Non sto a spiegarti il perchè, tanto voi non capireste
-
12-07-2009, 12:27 #53
oh bravo enrico che si costruisce le "audiofighettate" da solo, racconta, servono?
il gelato deve essere per forza il magnum? chissà come suona bene con gli omonimi cavi!
a proposito i cavi lemonissimo (che abbasserebbero notevolmente il costo della realizzazione) esistono?
grazie a joe per le risate che mi sta facendo fare sto 3d!
-
12-07-2009, 12:30 #54
vi ricordate quei piccoli bottoni adesivi in ORO (vero) da applicare ai lati dei TW ?
o come scritto su una famosa rivista " i cablaggi interni al diffusore in argento , suonano meglio se rivestiti in cotone possibilmente BIANCO "
il fatto che le migliori rese dei vistri impianti si abbiano solo in certe fasi lunari , come lo giudicate ??
-
12-07-2009, 12:39 #55
Originariamente scritto da lost bob
-
12-07-2009, 12:47 #56
Originariamente scritto da zcaioca
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
-
12-07-2009, 13:07 #57
Due miei amici ultra valenti tecnici audio, nel corso di un SIM, mi pare nei primi ammi '80, data la moda emergente degli ampli in "classe A", si recarono presso lo stand di una notissima e qualificata Casa di strumentazione elettronica, chiedendo, sforzandosi di rimanere seri, se loro avessero messo in commercio uno strumento che, collegato ad un ampli, potesse inequivocabilmente stabilire se si trattasse di classe "A" oppure "A/B"....Dopo diversi "arrampicamenti speculari" del tecnico e risposte un po' pressapochistiche, dove siegava le diverse circuitazioni dei due sistemi, all'insistenza dei nostri due ineffabili "volpini" rispose allargando le braccia: NO..la differenza penso non sia misurabile in nessun modo...l'unico sistema per stabilirlo è appoggiare una mano sul cabinet dell'ampli dopo un certo periodo dall'accensione: se non scalda è in classe A/B..invece se invece scalda molto..certamente sarà in classe A....
-
12-07-2009, 13:27 #58
-
12-07-2009, 13:36 #59
tutti quei prodotti che vengono pubblicizzati con la frase
"AD ALTE PRESTAZIONI..."
-
12-07-2009, 16:10 #60
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963