Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 202

[cut] mi ricordo di un prestigiosissimo 3D sul phon alla tormalina da usare per i vinili!

Ma io sono avanti... per i miei vinili uso direttamente shampoo, balsamo e casco da parrucchiere. Per le edizioni speciali poi faccio messa in piega e permanente. Ho un paio di MFSL con i colpi di sole.
    Ultima modifica di AV Magazine; 14-07-2009 alle 22:33
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

@magicsound
    Gli ampli ht di ultima generazione non li posso giudicare, ma i bestioni di penultima (che allora costavano come auto, adesso li trovi allostesso prezzo di un ridicolo ampli cinese) erano dei buonissimi ampli anche dal punto di vista musicale, prova ne e' (per me) il fatto che il pioneer vsa-ax10is non lo vendo nemmeno sotto tortura tanto mi ci trovo bene.
    @marlenio
    in altri lidi audiofili le discussioni senza senso si stanno sprecando, pare che ormai la vera alta fedelta' sia quella dei cavi misteriosi, dei legnetti, delle pigne, delle barrette energetiche (perche' lo sapevate che l'enervit protein migliora la scena?!?!? ), dei pentagon (a causa del quale mi hanno quasi buttato fuori a calci) e dei cavi esoterici con esoscheletro in pura forassite audiofila...

mamma mia se non mi banna quì non mi bannano più!
    penso che come bufala il top sia la CIABATTA parliamone, cosa deve fare una ciabatta?
    una volta che abbiamo usato una bella presa iec filtrata, bei cavi interni, un bel case cos'altro serve? perchè ad ogni manifestazione esce un'altra "fererence"???
    altra bella bufala è un termine, oltre a reference, parlo dell'osannatissimo OLD SCHOOL! cioè una bella parola che ai fini commerciali rimette nel circuito di vendita apparecchi superati a prezzi ridicoli rispetto a quelli che avevano alla loro uscita.
    ci saranno sicuramente delle perle hk 260 per auto o qualche orion, brax, ecc ma la realtà dei fatti è che si tratta di un valido espediente per far comprare roba vecchia a poco (giustamente) dandosi una pacca sulle spalle mentre si dice "vabbè è vecchio ma è un old shool"
    passo

-

Salve,
    a Napoli cè una canzone che dice, lo scrivo in italiano a beneficio di chi non capirebbe il napoletano:
    se non ci fossero i fessi,
    non camperebbero i dritti,
    e per questo che esiste Forcella street.
    Forcella è un noto quartiere napoletano dove si vendeva elettronica "taroccata" di tutti i tipi.
    Saluti a tutti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

forse la ciabatta fa poco
    e piu' che atro solo per le protezioni

ma un condizionatore di rete....
    spesso fa molto

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Se metti in piedi l'affare voglio la percentuale sulle vendite.

Comunque, rimane il fatto che il piacere in HiFi ha anche una grande componente di psicoacustica... quindi è ovvio che qualcuno trovi i polli da spennare.
    una volta al TAV
    chiedevano quanto costavano dei cubi di legno

i cubi erano solo dei pezzi di legno per far vedere le finiture

alla fine hanno chiesto 1000euro spacciandoli per risonatori acustici
    (per giocare)
    e li avrebbero pure venduti!!

a proposito di ciabatte......
    un negoziante della mia zona, abbastanza rinomato, propone delle ciabatte autocostruite con prese vimar, rigorosamente assemblate in legno, al modico prezzo di € 1.500, ovviamente senza protezione: "perchè distruggono la dinamica"....
    Personalmente conosco almeno un paio di persone che le hanno acquistate.......!!!!!
    ciao
    Giovanni

ma ....

a 400euro compri un condizionatore con 6 prese
    5 kWatt
    che migliora veramente qualunque impianto!!
    come si fa a vendere una ciabatta a 1500!!!!!!

poi dicono che gli appassionati si disappassionano!!!

Citazione Originariamente scritto da Magicsound
    io ho un sacco di legno in giardino
    sai quanti ne possiamo fare?
    A proposito di "legnetti"..Vanna Marchi docet...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    A proposito di "legnetti"..Vanna Marchi docet...
    direi proprio di si

se vanna Marchi avesse saputo del ns settore.....

Citazione Originariamente scritto da Magicsound
    come si fa a vendere una ciabatta a 1500!!!!!!
    io mi chiedo come si fa a comprarla...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

a 1500 mi compro uno stabilizzatore di tensione con correzione della sinusoide spazio temporale!

Ma tralasciando i cantinari che ti propongono oggetti normali a costi spropositati, perchè non citare anche coloro che fanno modifiche promettendo mari e monti e se le fanno pagare uno sproposito...... ho avuto un'esperienza personale in tal senso:
    Modifica degli stadi di uscita analogici di un DAC.... prezzo proposto circa 500 €, modifica poi effettuata da un amico ingegnere con la spesa di € 35!!!!!
    Oppure perchè non provare a trasferire questo concetto anche alle case "Blasonate" che propongono a prezzi assurdi cavi di rete fatti con cavo industriale "belden" schermato.......semplicemente ricoperto con una calza, ho fatto personalmente la prova ad aprire un cavo del genere.........
    Di questi esempi se ne potrebbero citare molti, alla fine mi sono convinto che chi è vittima di questi incauti acquisti ne sia parzialmente consapevole, il problema è che una volta entrato nel "giro" non c'è la fai a dire di no..... e come in ogni settore, c'è chi ci marcia.

Mai più senza questi accessori:

http://www.nathanmarciniak.com/elemental/

lo voglio....!!!!

Devo avere l'Hi-Finator......devo averlo per forza.......lo voglio.....lo devo avere!!!!

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •