Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 202

ma io non me la prendo con chi costruisce, promuove e vende un prodotto. di cremine per l'allungamento del pene se ne vendono ancora parecchie. le cartomanti fanno affari d'oro. vuoi che non ci stiano anche gli elastici sospensori della ciabatta?

in Hi fi sono diversi gli esempi di chi, fregiandosi di un marchio, si avvalga di costruzioni di terzi curando semplicemente l'involucro. ma non li biasimo, se esiste la domanda perchè non offrire?

Ci sono poi anche bufale a "costo zero"...ricordo che una ventina di anni fà, dopo gli anelli stabilizzatori da incollare sui cd e quant'altro nel tentativo di migliorare quello che allora veniva definito ancora "nuovo supporto" qualche buontempone asseriva che un miglioramento eccezionale si otteneva mettendo gli argentei dischetti in congelatore e lasciandoveli almeno per 24 ore...Sai quanti furono...congelati....e io che, in prova sia a doppio cieco che a vista affermavo di non trovare differenze, venne dato con sufficenza del "sordo"....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Poi c'erano i "miracoli" del pennarello verde sul bordo del CD... vi ricordate per quanto tempo se ne parlò? Strano però che nessun produttore abbia mai messo in commercio un pennarello per CD esoterico.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

mi stupisco che nessuno abbia ancora parlato delle cassette per la pulizia delle testine lettrici, e meglio ancora il cd che pulisce il lettore cd

Antani, link straordinario. E poi il nome delle knutballs (knut è l'orsetto bianco tedesco)
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Parli delle cassette smagnetizzatrici e dei CD per la pulizia della lente laser? Quei prodotti qualcosa facevano, anche se li ho sempre trovati troppo "violenti" nel loro modo di intervenire, a fronte di un miglioramento ridotto. Meglio le procedura completamente manuali.
    Marlenio

anche il pulisci-cd?!? e come funziona?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

E' un normale CD con un piccolissimo pennellino che -ruotando- ha il compito di pulire la lente. Il problema è che al massimo riesce a spolverarla, e non a togliere depositi. Poi ho qualche dubbio su eventuali danni causati dalla elevatissima velocità di rotazione del CD... meglio fare tutto a mano, se proprio è necessario.
    Ultima modifica di Marlenio; 07-08-2009 alle 13:27
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Picander
    anche il pulisci-cd?!? ...
    Confesso!!! Quello sono riusciti a rifilarmelo...l'ho usato nei mesterizzatori del pc che sono meno "raggiungibili"...meglio pulire la lente con il "cotton fioc" e un detergente neutro (quello per pulire le lenti degli occhiali)...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da pek
    vedi che di ste cazzate è pieno il mondo... dai rabdomanti alla bioedilizia...
    la bioedilizia è meno esoterica di quanto credi, ma un po' off-topic

in termini di hifi la più grande corbelleria che ho mai visto era una sorta di copertura fosforescente da applicare ai CD (sul lato con la grafica) che andava irraggiata prima dell'ascolto del CD: questa avrebbe restituito una luce di ambiente interna al lettore CD che avrebbe milgiorato il suono.
    Non ricordo il link purtroppo.

ma come prima ci fanno riempire i cd di uniposca nero (io l'ho provato) e poi fanno aggiungere una cosa che irraggia dall'interno?
    almeno quella del pennarello sul bordo un minimo di teoria la applica, la vernice opaca del pennarello non fa rimbalzare l'eventuale luce spuria del laser, quasi fantascienza ok ma la teoria credo sia giusta (come i lettori da auto tipo alpine f1 status che avevano tutta la meccanica nera opaca dentro) ma questa dell'irraggiamento come la giustificano?
    ti prego trova un link!

E allora perchè non mettere all'interno della macchina una lampadina oppure un led??

c'è già chi lo fa ma nn ricordo la marca,
    mettono un paio di led a luce colorata nella zona della meccanica, creano un ambiente di lettura ad illuminazione "controllata" diminuendo teoricamente i disturbi luminosi.
    Era anche un tweak relativamwnte diffuso sul alcuni forum esteri.
    Bye.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    ti prego trova un link!
    è legale autoquotarsi?
    era per non ripetermi, cacchio mi sono ripetuto comunque, vabbe, ti prego il link. voglio sapere il motivo di un led vicino alla meccanica, se non mi convicono provo sul mio, se viene fuori una fetecchia do fuoco all'inventore di sto tweak...modifica...storpiatura...chiamatela come volete!

Cavi

Bellissimo questo 3d! L'ho appena visto...
    cercate le migliori panzane ammoccate agli audiofili? In una parola:

SIGNATURE!! selezionato a mano!

ma vaf.......!!!!!

I cavi poi? ma per piacere! Se si sente qualche differenza è perché la resistenza offerta varia in funzione di sezione, lunghezza e marginalmente materiale(nel senso che conduttori migliori del rame hanno influenza se parliamo di correnti di moltissimi ampere) al variare della resistenza le frequenze non rispondono tutte ugualmente e sentite un suono un pò diverso, o vi autosuggestionate... risolvete il dubbio con un bel cavo di rame massiccio il giusto e così non vi fate fregare!

La schermatura? ma che volete per caso proteggervi dell'effetto EMP di una guerra nucleare? beh sì, se il mondo finisce, isolarsi ed aspettare la fine in salotto con l'impianto ancora funzionante è un'idea...(ma vi serve il generatore in cantina)

un detto popolare ai tempi di mio nonno diceva: corri alla fiera che il fesso è già lì!

cavoscettico?

occhio che più di un cavoscettico è rimasto sbruciacchiato

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •