|
|
Risultati da 931 a 945 di 1666
Discussione: Cavi e suggestione
-
10-07-2009, 14:47 #931
@puka
infatti io ho misurato la risposta in frequenza di tutto l'insieme, e' quello che mi interessa alla fine ed e' in questo contesto che mi piacerebbe provare i vari cavi...
-
10-07-2009, 14:57 #932
Senior Member
Originariamente scritto da Puka
Intanto ho già messo nel cassetto un nuovo cavo,magari minimale ,ma con tanta sostanza e pochi grilli.Almeno questo lo porto,perchè dovrò ridurre da adesso in poi la mia attività cavistica,a causa di diversi segnali preoccupanti che arrivano dalla mia compagna.Non posso più ignorarli considerando l'enorme libertà che mi ha dato fino ad adesso.Anche un minimo di stanchezza,ma anche una soddisfazione stratosferica.
Questo nuovo cavo,che comunque come gli altri fà parte della famiglia,è il primo a gradire la schermatura.Non è che gli altri non la gradissero,ma il suono diventava meno musicale.Questo invece guadagna anche in musicalità.Perchè?Non ne ho la più pallida idea.
Tutto quello che posso dire è che spinge al massimo sulla finezza di grana.La gamma passante invece e limitata e questo influisce sulla scena acustica lasciandole comunque una grande profondità.Diciamo che le voci e gli strumenti hanno una posizione più "sfocata".
Inoltre questo nuovo cavo posso tradurlo anche in cavo di potenza per una lunghezza di due metri;finora non ero riuscito a superare il metro.Solo che mi arrivi la bobina che aspetto da due mesi.Intanto Ella dalla stanza accanto mi delizia e mi fa godere.Sarà merito del nuovo cavo,sarà suggestione...ma è Ella o non è Ella?E' Ella,è Ella!
Alla prossima,Sebastiano.
-
10-07-2009, 15:12 #933
Senior Member
Originariamente scritto da luigi.lauro
Non l'ho fatto solo a casa mia (più facile), ma anche in negozio.
Quando le differenze sono piccolissime, ci si sbaglia alla grande in cieco (vedi appunto la prova a casa dell'antani). -questo non vuol dire sempre che non ci sono, possono essere giusto minime.
Quando sono enormi, non serve il cieco. E per la via di mezzo che è utilissimo.
-
10-07-2009, 15:16 #934
Senior Member
Dio benedica le connessioni digitali....
Originariamente scritto da antani
Su questo tendo ad essere daccordo. Non ho mai sentito differenze tra due cavi digitali diversi, anche andando fuori dai canonici 75ohm.
-
10-07-2009, 15:17 #935
Senior Member
Originariamente scritto da antani
-
10-07-2009, 15:20 #936
Senior Member
Originariamente scritto da iano
-
10-07-2009, 15:46 #937
Originariamente scritto da atarix
Non mi parlate di suggestione, voglio capire
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
10-07-2009, 15:53 #938
Per i cavi, beh è vero che più è alto il livello più si assotigliano le differenze...credo si più semplice senti differenze tra un cavo da 20 euro ed uno da 200 che da uno da 200 ad uno da 2000, i parameti si avvicinano molto e il rapporto diventa esponenziale...non sò se mi son spiegato
...è solo una mia opinioneUn caro saluto Bobbetto
-
10-07-2009, 16:06 #939
ma non te lo diciamo...
-
10-07-2009, 16:28 #940
Originariamente scritto da stazzatleta
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
10-07-2009, 16:31 #941
Cavi che depurano, cavi che equalizzano, cavi che modellano, cavi che asciugano, cavi che sinergizzano, cavi che arrotondano, cavi che spazializzano; ma cos'e' questo spezzone di filo ? Un quadripolo elettrico o l' Elmo di Mambrino?
-
10-07-2009, 16:32 #942
Senior Member
Originariamente scritto da Telstar
Ciao,Sebastiano.
-
10-07-2009, 16:47 #943
Senior Member
Evidentemente non esiste al momento uno strumento che abbia la risoluzione dell'orecchio.E cosa ci sarebbe di strano...ci hanno messo milioni di anni a costruirlo.Non è poi che non si debba parlare di suggestione,ma non si può parlare solo di suggestione.Chi parla solo di suggestione dovrebbe spiegare in che modo questa possa agire sistematicamente senza eccezioni.Sarebbe come dire che viviamo in un continuo stato di allucinazione,magari accettabili solo perchè non sono visive.Rispetto tele modo di vedere,ma mi sembra questa sì un pò un'allucinazione.
E' vero con il placebo si guarisce,ma temo purtroppo non sempre.
Ciao,Sebastiano.
-
11-07-2009, 14:24 #944
Senior Member
Cronache dal pianeta suggestione.
Molto in breve,minacciando maggiore estensione in seguito.
Sorgente Pioneer PD 06 fino ad oggi ritenuto da me inefficace nella riproduzione dei SACD.Cioè nessuna differenza con la riproduzione del CD.
Cavo ,il mio nuovo cavo,che ritengo (arbitrariamente) spinto sul versante della grana fine.
Risultato, il Pioneer non sembra tanto inefficace (un simpatico buontempone ebbe a definirlo un fischietto,ciao Puka.) e gli alti sembrano la lama di un assassino che sta per commettere l'omicidio,ma che giunto al dunque infine desiste.Poi non sò quanti potrebbero trovare piacevole sentire un disco di Clark Terry riprodotto senza più la patina del tempo come sto ascoltando io.
Ciao,Sebastiano.
-
11-07-2009, 14:47 #945
Originariamente scritto da iano
Un organo che nasce tale e tale resta fino alla morte, le circa 16 mila cellule per orecchio Non si rigenerano e quindi l'udito che abbiamo dalla nascita al più può peggiorare e mai migliorare.
Semmai è il comparto del cervello (corteccia uditiva) che può svilupparsi e creare un comparto uditivo "secondario".... il quale spesso ci aiuta ad identifiacare suoni anche in presenza di rumori ambientali di una certa entità, come questo sia possibile non è ancora dato da sapere, certo è che la cognizione uditiva fa la sua parte così come lo fa la suggestione.
Questo per dire che il "reparto" suggestione deve essere tenuto in debito conto ma è un discorso alquanto criptico perchè facente parte della sfera psichica di ognuno di noi.
CiaoUltima modifica di benegi; 11-07-2009 alle 14:51
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.